|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Gennaio 05, 2004, 16:07:02 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
La mia non vuole essere una critica verso Volkwagen, ma un ragionamento più generale. Perchè negli usa le auto costano molto meno rispetto che da noi in Europa?
esempio: Phaeton V8 5posti : EU:82.000? stesso modello USA:66.000$ .... Phaeton W12:EU: 110.000? USA: 80.000$
Tralasciamo pure il cambio favorevole euro/dollaro... qui ci sono 40-50 milioni di lire di differenza...
Touareg 3.2 V6 EU: 46.000? USA:34.000$ con equipaggiamento uguale
La v8 da noi costa 68.000? in usa 40.700$, però ci sono da aggiungere sosp. regol. e altre cavolate che portano il prezzo a 48.000$.... qui ci ballano 40 milioni di lire....
Adesso cerco i prezzi di qualche MB, BMW... & company..
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Gennaio 05, 2004, 16:14:14 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
BMW X5 3.0i 4.4i
EU 49.000? 65.000? USA 41.000$ 52.000$
I soliti 20 milioni di lire....
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Gennaio 05, 2004, 16:23:01 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Pure per Mercedes Classe S siamo sui 10.000? in meno a parità di modello...
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 05, 2004, 16:24:26 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Pure per Mercedes Classe S siamo sui 10.000? in meno a parità di modello...
Cmq è interessante notare che per quanto riguarda VW la differenza è doppia rispetto a MB e BMW
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 05, 2004, 16:29:38 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
se non sbaglio (qualcuno sa già che non sono forte in matematica) i prezzi eu-usa differiscono del 20% a favore degli usa.
in fondo la differenza dollaro-euro è del 20%, se non erro...
comunque è un dato storico che in america le auto costano meno; anche se le europee costano sempre molto di più delle pari-segmento americane.
credo ci siano di mezzo anche le tasse, che in usa sono inferiori..
|
|
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Gennaio 05, 2004, 16:33:48 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Non capisco il tuo discorso sulla differenza euro-dollaro. Il favorevole cambio euro dollaro rende ai nostri occhi le auto in USA, le quali già costano, come dici tu, almeno un 20% in meno, ancora meno costose. Es. Phaeton 6.0 in ueropa costa 110.000? negli usa 80.000$ che al cambio attuale sono parenti di circa 65.000?...
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 05, 2004, 16:38:20 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Cmq è interessante notare che per quanto riguarda VW la differenza è doppia rispetto a MB e BMW
Effettivamente la Phaeton ha un prezzo "politico" (e se ne parlò tempo addietro) per venderla ... o meglio, piazzare qualche pezzo in più Sulla Touareg, V8 a parte, la differenza sembra simile agli altri ... bisognerebbe guardare il Cayenne a quanto, e con che differenza, è venduto ... dai, su, Danny
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Gennaio 05, 2004, 16:54:17 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Interessante questo argomento...
Le auto negli Stati Uniti costano meno in senso assoluto, ma la differenza non e' cosi' marcata quanto i listini ufficiali potrebbero far credere.
Nessuno ha infatti menzionato il discorso tasse.... Negli Stati Uniti sugli autoveicoli viene applicata una tassa paragonabile all'IVA Italiana che va dal 3,5 al 5%. Questa considerazione credo possa aiutare a capire, almeno in parte, come mai i veicoli negli Stati Uniti costano meno di quanto non accada in Europa.
Saludos a todos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 05, 2004, 17:17:39 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
dunque l'euro è a circa +25% sul $,se un veicolo in usa costa 103 iva compresa....x importarlo si toglie l'"iva usa",si aggiunge l'iva nostrana e siamo a 120,poi c'è il fattore cambio e siamo a meno di 100...poi ci sono i costi di trasporto...3x3 3....3x3 3... potrebbe anche essere convenire importare qualcosa dall'usa quanto costerebbe il trasporto?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 05, 2004, 17:22:02 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
dunque l'euro è a circa +25% sul $,se un veicolo in usa costa 103 iva compresa....x importarlo si toglie l'"iva usa",si aggiunge l'iva nostrana e siamo a 120,poi c'è il fattore cambio e siamo a meno di 100...poi ci sono i costi di trasporto...3x3 3....3x3 3... potrebbe anche essere convenire importare qualcosa dall'usa quanto costerebbe il trasporto? Per nave non è esagerato (qualcuno arguiva sui 1'000 ?], rimane, però, lo sbattimento della ri-omologazione
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 05, 2004, 17:22:51 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Nessuno ha infatti menzionato il discorso tasse....
io si
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 05, 2004, 17:26:49 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Non capisco il tuo discorso sulla differenza euro-dollaro. Il favorevole cambio euro dollaro rende ai nostri occhi le auto in USA, le quali già costano, come dici tu, almeno un 20% in meno, ancora meno costose. Es. Phaeton 6.0 in ueropa costa 110.000? negli usa 80.000$ che al cambio attuale sono parenti di circa 65.000?...
mmm mumble... se la vw stabilisce un prezzo in euro e poi fa il cambio indollari, esce un prezzo inferiore di circa il 20/25% Phaeton: Eur. 110.000 - 20/25% = 82.500/88.000 dollari.. o no?
|
|
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Gennaio 05, 2004, 17:33:09 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Pronti... Cayenne S: Ita: 65.000? USA: 56.000$ (pari a 45.000?, ma questo poi è un altro discorso...) Cayenne Turbo Ita: 105.000? USA: 92.000$
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Gennaio 05, 2004, 17:36:54 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
mmm mumble... se la vw stabilisce un prezzo in euro e poi fa il cambio indollari, esce un prezzo inferiore di circa il 20/25% Phaeton: Eur. 110.000 - 20/25% = 82.500/88.000 dollari.. o no?
No, al max è il contrario... 85.000$ (ad oggi) sono 70.000?... Se come dici tu, VW fissasse un prezzo in ? e poi facesse il cambio dovrebbe costare 135.000$... non so se mi sono spiegato...
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|