|
1227 Visitatori + 1 Utente = 1228
Homer
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Gennaio 06, 2004, 17:34:33 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
In questi giorni ho visitato qualche garage per vedere qualche macchina potabile per il prossimo acquisto come seconda auto. Dato che fra una settimana qui in Belgio apre il salone dell'auto di Bruxelles, le varie maarche fanno per tutto gennaio delle condizioni un po' speciali . Non so quanto facciano di sconto abitualmente; queste sono le condizioni "salone". Dunque: Honda sulla Jazz e sulla Civic fa circa 2000@; Renault su Megane e Scenic circa 2000@ (su Laguna di + ma non ho chiesto quanto) Toyota fa normalmente 3% su Yaris, 4% su Corolla e 4% Rav4; per il salone aggiunge un 3% supplementare per le prime due ed un bel niente per il Rav4 (che si vende come il pane). sono stato anche da Fiat per vedere la Idea ma come al solito fanno cagare. A ottobre mi hanno detto che arrivava a novembre, a novembre hanno detto a dicembre, stamattina dal concessionario l'Idea non c'era ancora e il venditore era assente; mia moglie passerà questo pomeriggio per chiedere quando arriva la macchina..
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Gennaio 06, 2004, 20:11:49 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Si ma dicci su cosa saresti orientato........tipologia, motorizzazione, ecc ecc dai dai « Ultima modifica: Gennaio 06, 2004, 20:11:59 pm da kaos »
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
lou |
|
Gennaio 06, 2004, 21:53:21 pm |
|
Si ma dicci su cosa saresti orientato........tipologia, motorizzazione, ecc ecc dai dai Per il momento saremmo orientati (la scelta ultima la lascio a mia moglie) sulla honda Civic 1.6 sport, tre porte, rossa. Mi piace la linea, la comodità dei sedili anteriori ed il loro design rosso e nero, vado pazzo per la leva del cambio posizionata in alto. Ho fatto un piccolo giretto e l'ho trovata sufficientemente brillante per l'uso cui sarebbe destinata (110 cv). Aspetto pero' di vedere anche l' Idea, che avrebbe il vantaggio delle 5 porte, più comoda per "posare" e "riprendere" il cagnolino sul sedile posteriore (la Civic 5 porte non mi piece). La Idea sarebbe pero' con il jtd da 100 cv che ritengo (ho ragione o no?) sia molto più corposo ai medi regimi che il benzina 1400 da 95 cv. A mia moglie piace da matti la RAV4 ed anche a me non dispiace, ma non ho voglia di mettere 30000? nella seconda macchina, che farà si e no' 7/8000 km all'anno, per andare a fare shopping. La Civic 1.6 sport dovrebbe costare sui 17000?. Non dimentichiamo che in casa abbiamo anche la classe C 270CDI che fra un mese avrà 3 anni e 25000 Km. e che da tre settimane non esce dal garage, tanto la usiamo poco. Fra un anno o due, dipende da quando mi verrà il "raptus", la cambiero'. Attualmente non mi dispiacerebbe affatto la S Type restyling con il 2700 diesel da 200cv, ma prenderei in considerazione anche la nuova serie 5 con il 2.5 diesel da 177cv che sta per uscire o la classe E 270CDI, naturalmente rigorosamente automatiche. Per quanto riguarda il mio post precedente sugli sconti, aggiungero' che ho visto stasera la pub di Citroën che offre la TVA (21%) gratis, il che equivale ad uno sconto di oltre il 17%. Non ho fatto caso se è un'offerta incondizionata oppure limitata ad alcuni modelli o a vetture in stock, come succede ogni tanto. « Ultima modifica: Gennaio 06, 2004, 22:01:40 pm da lou »
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 06, 2004, 22:03:05 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Temo fortemente che l'Idea Multi jet sfori il budget che hai previsto per la Civic...tra l'altro in Italia sarà disponibile solo fra qualche mese (mentre 1.4 e Multi jet son già nei conce da più di un mese)...se vai su www.buy@fiat.com puoi aver un'idea dei prezzi italiani dell'Idea (la 1.9 non c'è ancora)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
kaos |
|
Gennaio 06, 2004, 22:17:18 pm |
|
Ma andate via puzzoni naftari dell'ostrega lasciatemi stare il Luciano che ha deciso di prendersi un bel benza VTEC un po' incazzoso (solo se lo si tira ) Vai Lucioooo.....ti dirò anche che la civic restyling non mi dispiace, sicuramente è molto meglio di prima....soprattutto i nuovi fari trasparenti in coda donano molta sportività e anche i doppi fari anteriori fanno un po' meno pullmino..... lassa perdere i camioncini diesel.....e poi il VTEC se non lo tiri consuma quasi come un diesel...molto poco.....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Gennaio 06, 2004, 22:24:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma andate via puzzoni naftari dell'ostrega lasciatemi stare il Luciano che ha deciso di prendersi un bel benza VTEC un po' incazzoso (solo se lo si tira ) Vai Lucioooo.....ti dirò anche che la civic restyling non mi dispiace, sicuramente è molto meglio di prima....soprattutto i nuovi fari trasparenti in coda donano molta sportività e anche i doppi fari anteriori fanno un po' meno pullmino..... lassa perdere i camioncini diesel.....e poi il VTEC se non lo tiri consuma quasi come un diesel...molto poco..... seeee........1.6 110cv.....ammazza se è incazzato ma scusa....te compri il V-tec per non tirarlo e fare consumi da diesel......non è che ti stai mikkelizzando e tra un pò ci racconterai di quando hai fatto i 10km\l col cocco? « Ultima modifica: Gennaio 06, 2004, 22:27:35 pm da Diabolik82 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
|
Gennaio 06, 2004, 22:26:52 pm |
|
Vi racconto di quando O FATTI i 10 col cocco? Ma va a studià gnurant Ma che cassio ne vuoi sapere tu di motori che tirano in alto che guidi un legno?Dai dai fare passare..... « Ultima modifica: Gennaio 06, 2004, 22:27:13 pm da kaos »
|
|
|
|
|
lou |
|
Gennaio 06, 2004, 22:28:11 pm |
|
La Idea 1.9 mij è già a listino sul sito fiat www.fiat.be a 17850? + gli optionals, quindi grosso modo nei prezzi Civic. Poi non è che sono condizionato da 1000? in + o in -. Diciamo che sarei disposto ad andare fino ad un massimo di 20000? dedotti gli sconti. Certo che se rimango sotto à meglio
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Gennaio 06, 2004, 22:29:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
Vi racconto di quando O FATTI i 10 col cocco? Ma va a studià gnurant Ma che cassio ne vuoi sapere tu di motori che tirano in alto che guidi un legno?Dai dai fare passare..... ti ricordo che la Clio arriva a 6500 e si magna anche la tua Ex-Ibiza (che...a proposito....ma non la dovevi tenere 10 anni? )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
|
Gennaio 06, 2004, 22:32:01 pm |
|
La Idea 1.9 mij è già a listino sul sito fiat www.fiat.be a 17850? + gli optionals, quindi grosso modo nei prezzi Civic. Poi non è che sono condizionato da 1000? in + o in -. Diciamo che sarei disposto ad andare fino ad un massimo di 20000? dedotti gli sconti. Certo che se rimango sotto à meglio OOOOOOhhhh ma beeeeene.....20 mila?E se stai un po' sotto è meglio? Ok allora con la scusa che è anche carina e di moda tra quelle del segmento, intorti un po' la moglie e fai l'exploit......una bella 206RC....ti viene via con 19 mila full optional con lo sconto.....qua in italia, da voi magari anche meno....ci puoi andare a passeggio o a fare shopping....ma ci puoi anche fare un rally se mai ti venisse....
|
|
|
|
|
kaos |
|
Gennaio 06, 2004, 22:34:04 pm |
|
ti ricordo che la Clio arriva a 6500 e si magna anche la tua Ex-Ibiza (che...a proposito....ma non la dovevi tenere 10 anni? ) BBBBBBBBBBWWWWWWWWWWWWWAAAAAAAAAAAAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAH, povero stolto.....si vede che non sei mai salito sulla mia ibiza......sono riuscito ad andare via alla passat di Losna che ha 156 cavalli e tu pensi che con la clio mi avresti impensierito?Sogna sogna......
|
|
|
|
|
kaos |
|
Gennaio 06, 2004, 22:52:16 pm |
|
No no caro il mio bel tomino.....chiedi pure al Losna se dico balle......era proprio dietro di me alla guida quando mi ha visto che gli davo... non tanto ma un po' si.....e con 46 cavalli in meno.....
|
|
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Gennaio 06, 2004, 23:04:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|