|
1277 Visitatori + 1 Utente = 1278
alura
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Gennaio 08, 2004, 17:37:38 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Ma la Virage era V8, non V12!
Ma cosa saranno mai 4 cilindri in più o in meno...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Impstar |
|
|
Gennaio 08, 2004, 17:52:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
magari se leggeste meglio i posts degli altri evitereste facili et superficiali ironie... cito: semmai ne servono due, uno per bancata, diciamo un paio di Eaton ad una pressione tra 0,6 e 0,8 bar. Se montati esternamente alla V del motore ci stanno tranquillamente: la cosa è stata fatta con le Virage Vantage, che, in proprorzione, avevano un vano motore ben più angusto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Impstar |
|
|
Gennaio 08, 2004, 17:55:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
Allora mi sa che non penso tanto sbagliato... E la mia teoria riguardo gli ingombri potrebbe essere giusta, senza contare che per un V8 basta un unico compressore centrale, che invece per un v12 è assolutamente inadeguato (a meno che non sia di dimensioni pazzesche) rimando anche te al post di prima, aggiungendo che le varie versioni della Virage Vantage avevano DUE compressori...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 08, 2004, 17:57:47 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Ma che discorsi sono?! Cosa c'entra il discorso della "proporzione"?! Un volumetrico che lavora per 4 cilindri non è uguale a quello che lavora per 6...la stessa Mercedes usa la soluzione volumetrico (ma uno solo) per i V8 mentre per il V12 usa due turbocompressori... il mio intervento non voleva essere un'accusa nei tuoi confronti, quindi ti prego di moderare i termini... In ogni caso la cosa incuriosisce parecchio, anche perché non riesco proprio a immaginare come possan esser montati i compressori sul lato esterno del monoblocco... immagino che richiedere una foto del vano motore modificato sia utopistico, vero?!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 08, 2004, 17:58:53 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
rimando anche te al post di prima, aggiungendo che le varie versioni della Virage Vantage avevano DUE compressori...
Uhm...ora è già meglio...ma quindi quei due cubi ai lati sono i volumetrici?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 08, 2004, 18:01:22 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
rimando anche te al post di prima, aggiungendo che le varie versioni della Virage Vantage avevano DUE compressori...
quella sul nos era una battuta...ma state a vedere se quel mattacchione di impstar prima o poi non ci sorprende dAi che ti ho messo la pulce...magari al prossimo tagliando..
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Impstar |
|
|
Gennaio 08, 2004, 18:09:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
Uhm...ora è già meglio...ma quindi quei due cubi ai lati sono i volumetrici?
allora: 1) me la sono presa (poco) perché avevo già detto che la AM aveva fatto un'operazione simile in un vano proporzionalmente più affollato di quello della V12, e con compressori più vecchi e meno efficienti di quelli attuali. Voi però non avete letto bene (e questo, come ha già detto MB è la causa del 90% dei fraintendimenti in questo forum), per cui siete andati per la vostra strada... 2) da ciò faccio derivare il fatto che IO non mi sono scaldato neanche di striscio. Infastidito, questo è sicuro, perché mi tocca dare delle spiegazioni che avevo già dato in precedenza solo perché qualcuno ha letto male. 3)...e proprio tu - quantunque tacitamente - con il post da me citato qui confermi implicitamente quanto ho detto. Tiè... 4) Foto? Mica ho detto che ho montato 2 volumetrici...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Gennaio 08, 2004, 18:17:39 pm |
|
beh, ci è voluto poco: una bella "botta" di km me la son fatta riportandola dall'UK... Non dirmi che hai resistito alla tentazione di fare una capatina sull' Autobahn tedesca! Hai provato il brivido dell'"over 300"?
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Gennaio 08, 2004, 18:21:55 pm |
|
COME?!? Un GM che istiga un utente normale a dire se ha "sparato" l'auto a 300km/H?!? FILA DIETRO LA LAVAGNA!!! Avevo specificato sulle autostrade (Autobahn significa autostrada) tedesche, dove questo è possibile e legale...
|
|
|
|
|
Impstar |
|
|
Gennaio 08, 2004, 18:24:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|