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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Gennaio 09, 2004, 11:46:43 am |
Staff, V12, 19424 posts |
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allora...le cose sono:
a) stai pensando vagamente di montare due volumetrici e non hai idea di come potrebbe essere fatto b) sai che la AM può montare due volumetrici e stai pensando di farlo c) hai già fatto montare due volumetrici dalla AM
per quanto riguarda l'eventuale omologazione? E la garanzia della casa per l'intervento?
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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Homer |
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Gennaio 09, 2004, 11:47:06 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Eccone un'altra...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Loggato
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Homer |
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Gennaio 09, 2004, 11:48:50 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Non fare troppo lo schizzinoso...cmq le ricerche su internet le puoi fare anche tu...o ti hanno bloccato l'accesso a google?! (e guarda che io aspetto ancora quella roba)
Ti ho inviato una mail mezzora fa...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 09, 2004, 11:49:35 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Prescindendo che del motore delle mie macchine conosco vita morte e miracoli,
metterli dove dici tu Imp vorrebbe dire utilizzare cinghie lunghe un km e almeno 7 o 8 tendicinghia per bancata, cosa folle, dal momento che i rischi di rottura sarebbero altissimi su cinghie con tali lunghezze,
oltre tutto il lato del motore a cui è attaccato il cambio non consente NESSUN inserimento di pulegge, quindi per prelevare il moto per i compressori si deve per forza montarle nel lato del motore rivolto verso il muso della macchina, questo è impossibile dato l'airbox ingombrante,
quindi come casso si potrebbe fare? Cosa suggeriscono i tecnici della casa?
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Impstar |
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Gennaio 09, 2004, 11:53:03 am |
Visitatore, , posts |
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Prescindendo che del motore delle mie macchine conosco vita morte e miracoli,
metterli dove dici tu Imp vorrebbe dire utilizzare cinghie lunghe un km e almeno 7 o 8 tendicinghia per bancata, cosa folle, dal momento che i rischi di rottura sarebbero altissimi su cinghie con tali lunghezze,
oltre tutto il lato del motore a cui è attaccato il cambio non consente NESSUN inserimento di pulegge, quindi per prelevare il moto per i compressori si deve per forza montarle nel lato del motore rivolto verso il muso della macchina, questo è impossibile dato l'airbox ingombrante,
quindi come casso si potrebbe fare? Cosa suggeriscono i tecnici della casa?
io credo che l'intervento si possa fare esattamente sulla falsariga di quello eseguito sulle varie versioni Vantage della Virage, modificando di conseguenza l'airbox, e comunque utilizzando compressori (relativamente) più piccoli e più efficienti di quelli usati sulla VV.
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Loggato
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Homer |
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Gennaio 09, 2004, 11:59:05 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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io credo che l'intervento si possa fare esattamente sulla falsariga di quello eseguito sulle varie versioni Vantage della Virage, modificando di conseguenza l'airbox, e comunque utilizzando compressori (relativamente) più piccoli e più efficienti di quelli usati sulla VV.
Ma che c'entra l'airbox? I compressori se li metti di lato si posson cercare di incastrare davanti ai condotti di scarico...non DAVANTI AL MOTORE...e lì sarebbero stretti dai duomi...puoi modificare tutto di una macchina, ma i duomi proprio no!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Gennaio 09, 2004, 11:59:06 am |
Staff, V12, 19424 posts |
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io credo che l'intervento si possa fare esattamente sulla falsariga di quello eseguito sulle varie versioni Vantage della Virage, modificando di conseguenza l'airbox, e comunque utilizzando compressori (relativamente) più piccoli e più efficienti di quelli usati sulla VV.
ma quindi stai pensando di farlo? hai già chiesto l'opinione della AM in merito a possibilità/omologazione/garanzia?
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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Impstar |
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Gennaio 09, 2004, 12:00:27 pm |
Visitatore, , posts |
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Ma che c'entra l'airbox? I compressori se li metti di lato si posson cercare di incastrare davanti ai condotti di scarico...non DAVANTI AL MOTORE...e lì sarebbero stretti dai duomi...puoi modificare tutto di una macchina, ma i duomi proprio no!
"modificare l'airbox" nel senso di toglierlo da quella posizione, farne un altro di diversa foggia, e metterlo in un'altra posizione.
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Loggato
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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Gennaio 09, 2004, 12:02:34 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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io credo che l'intervento si possa fare esattamente sulla falsariga di quello eseguito sulle varie versioni Vantage della Virage, modificando di conseguenza l'airbox, e comunque utilizzando compressori (relativamente) più piccoli e più efficienti di quelli usati sulla VV.
Appunto, nella foto che hai postato tu, si vede che i compressori sono ai lati del motore, in un vano motore decisamente molto meno affollato di quello della tua Vanquish! Nella tua in posizione laterale non ci stanno proprio a meno di modificare il cofano motore. non avrai fatto pure quello, vero?
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We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
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Loggato
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Homer |
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Gennaio 09, 2004, 12:04:06 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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"modificare l'airbox" nel senso di toglierlo da quella posizione, farne un altro di diversa foggia, e metterlo in un'altra posizione.
Ho capito...ma l'airbox è DAVANTI AL MOTORE...lì un volumetrico lo puoi anche mettere, ma per bellezza...xché al motore non potrai mai collegarlo
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Gennaio 09, 2004, 12:08:03 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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vuoi vedere che la mia di togliere il coso con la scritta V12 non era poi tanto una battuta?
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Gennaio 09, 2004, 12:09:07 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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'mazza come scrivi bene... immagina di togliere sia l'airbox che - soprattutto - i due condotti che portano ad esso (uno di quelli lo vedi sotto la scritta "air" che hai fatto tu). e poi?
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 09, 2004, 12:09:18 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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'mazza come scrivi bene... immagina di togliere sia l'airbox che - soprattutto - i due condotti che portano ad esso (uno di quelli lo vedi sotto la scritta "air" che hai fatto tu). Ok va bene imp, allora se si fa come dici tu si montano due compressori davanti, l'airbox verso l'abitacolo (da dove prende aria poi qualcuno me lo spiegherà) e si fa il tutto.... resta solo un problema relativo al fatto che i condotti dell'airbox che si collegano alla testa sono vincolanti, a meno che tu non modifiche le testate e quindi dovresti modificare il cofano per far stare i tubi che portano aria al motore, la soluzione non è corretta....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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