|
1311 Visitatori + 1 Utente = 1312
alura
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 09, 2004, 12:26:04 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Comunque se sono riusciti a montarci questi, volete che non riescano a trovare 50cm per piazzare due compressori? Mica sono dei micio-micio-bau-bau quelli di AM.
Si ma per farci stare quello e tutto il resto (compresa la trazione integrale) le Vanquish del film sono tutte V8
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Impstar |
|
|
Gennaio 09, 2004, 12:27:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
Veramente è davanti al motore...e i due tubi di cui parli nel post indirizzato a me sono i condotti che portano ad ogni bancata l'aria aspirata dal frontale...l'airbox è sempre davanti proprio xché deve prendere aria fresca dall'esterno. Se lo metti dietro al motore o gli fai un "periscopio" con presa d'aria che aspiri da sopra il cofano, oppure pescherà sempre e solo aria riscaldata dal motore con un decadimento notevole delle prestazioni...
guardando la foto del motore nudo si vede una specie di "attacco" di forma tonda, nel quale - IMHO - si innesta l'airbox. Per quanto riguiarda i tubi, dovrebbero essere quelli chew canalizzano l'aria estrerna verso l'airbox.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Gennaio 09, 2004, 12:30:23 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
guardando la foto del motore nudo si vede una specie di "attacco" di forma tonda, nel quale - IMHO - si innesta l'airbox. Per quanto riguiarda i tubi, dovrebbero essere quelli chew canalizzano l'aria estrerna verso l'airbox.
Se è quello a sx è quello giusto. Peccato che una cosa sial il motore nudo, l'altra il motore montato con a 3 cm da quel coso l'attacco delle sospensioni. Se ti riferisci a quello davanti, beh, a quell'attacco si collega il circuito di raffreddamento.
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Impstar |
|
|
Gennaio 09, 2004, 12:35:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
Se è quello a sx è quello giusto. Peccato che una cosa sial il motore nudo, l'altra il motore montato con a 3 cm da quel coso l'attacco delle sospensioni. Se ti riferisci a quello davanti, beh, a quell'attacco si collega il circuito di raffreddamento. ammetto la mia discreta ignoranza in materia. Getto la spigna e vedo ad annegare i miei dispiaceri in uno spritz. Buon pranzo a tutti!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 09, 2004, 12:37:59 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
ammetto la mia discreta ignoranza in materia. Getto la spigna e vedo ad annegare i miei dispiaceri in uno spritz. Buon pranzo a tutti! Si vabbé...troppo comodo così...non hai risposto a Raven: l'hai fatto o no?!non si è ancora capito...cmq mentre vai a mangiare potresti aprire il cofano e vedere di capire qualcosa di più...e poi ovviamente raccontarcela!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 09, 2004, 12:43:21 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Alla fine getti la spugna e non dici nulla, butti il sasso e ritiri la mano, molto comodo far così, come direbbe Kaos, sei un foffaro!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Gennaio 09, 2004, 12:47:18 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
ammetto la mia discreta ignoranza in materia. Getto la spigna e vedo ad annegare i miei dispiaceri in uno spritz. Buon pranzo a tutti! Boh, non ho capito se ci prendi in giro o no? Dici che hai fatto la trasformazione, sperimentazione avanzata.... Ti consiglio di guardare bene la foto sul monitor, memorizzarla, aprire il cofano della Vanquish e vedere cosa hanno cambiato. E poi, da quando fanno sperimentazione sulle auto dei clienti? Mai sentito parlare di spionaggio industriale? Per me stando le cose che dici, questa è una bufala bella e buona. Scusa, ma non è questione di non intendersi. Qui ci si intende benissimo. Secondo me, ripeto, secondo me stavolta l'hai sparata veramente grossa. Saluti.
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 09, 2004, 14:03:23 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Secondo me, ripeto, secondo me stavolta l'hai sparata veramente grossa.
...credo che tu non sia l'unico a pensarla così.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Snow |
|
|
Gennaio 09, 2004, 14:22:45 pm |
Utente standard, V12, 840 posts |
|
Per me stando le cose che dici, questa è una bufala bella e buona. stavolta l'hai sparata veramente grossa.
Siamo già in 3
|
|
|
|
|
seth1974 |
|
|
Gennaio 09, 2004, 14:27:18 pm |
Visitatore, , posts |
|
naaaaaa qui c'è un problema di fondo. ci siamo lanciati tutti in ipotesi che vorrebbero Imp 18 trasformata in una tirbo oppure in una supercompressa. ma se il buon impstar , pagando il giusto , non ci avesse sviato tutti ? lui NON ha detto che l'ha fatta turbinizzare nè tantomeno supercomprimere. dice solo che il tappo dell'olio è ora meno raggiungibile a causa delle aggiunte. Ora , ipotesi dello zione . Prima cosa : imp non ha fatto montare alcun tipo di compressore. Seconda cosa ed ipotesi . le aggiunte riguardano i condotti di ammissione maggiorati , lo scarico anch'esso maggiorato e magari una lavorazione alle Cammes , alla testata , un bilanciamento generale del motore , una smerigliatura delle luci di immissione e di scarico , un filtro dell'aria più aperto e maggiorato ed ad un air box anch'esso in carbonio maggiorato. Messa così la potenza dovrebbe essere aumentata di una 50ina di Hp o forse 75 Max. Se così fosse l'arcano riguarderebbe il profilo delle cammes. Imp 18 avrà ora la coppia più in alto oppure un poco più piatta ? Mistero........... Ah , in aston modificano anche pompa benzina , pompa acqua , pompa di recupero olio ecc ecc.quelli pagando ti fanno di tutto all'auto.......................
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 09, 2004, 14:31:25 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Oppure terza ipotesi Imp non ha mai aperto il cofano motore di una Vanquish, (delegando ovviamente tutto all'esperto meccanico) Resta il fatto del "dire o non dire, ma creare mistero" di cui ho trattato in un post precedente al quale ti rimando caro zio Seth.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Gennaio 09, 2004, 14:33:35 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
naaaaaa qui c'è un problema di fondo. ci siamo lanciati tutti in ipotesi che vorrebbero Imp 18 trasformata in una tirbo oppure in una supercompressa. ...e chissà chi ci avrà mai messo in testa una cosa simile.... io aspetto ancora di sapere se l'ha fatto o no e (in caso affermativo) come l'ha messa la casa con omologazione (in Inghilterra? in Italia? in entrambi?) e con la garanzia.
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 09, 2004, 14:35:37 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
letto letto..............
Ok era solo per aver chiara la situazione
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
|