|
1210 Visitatori + 0 Utenti = 1210
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Gennaio 09, 2004, 00:56:30 am |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
In effetti anche dalle mie parti (Bergamo) l'effetto novità è passato. Su alcune strade attorno alla città vigono limiti assurdi (una superstrada per gran parte limitata a 70km/h....notare che è a due corsie, senza incroci, spartitraffico di cemento a dividere i sensi di marcia)...con l'arrivo della patente a punti molti hanno iniziato a rispettarli...ma ormai è acqua passata. Di buono c'è che è un pò di tempo che non si vedono sfanalatori pazzi. Cellulare all'orecchio sempre, in compenso le cinture le allacciano quasi tutti.
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Gennaio 09, 2004, 09:03:52 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
In effetti anche dalle mie parti (Bergamo) l'effetto novità è passato. Su alcune strade attorno alla città vigono limiti assurdi (una superstrada per gran parte limitata a 70km/h....notare che è a due corsie, senza incroci, spartitraffico di cemento a dividere i sensi di marcia)...con l'arrivo della patente a punti molti hanno iniziato a rispettarli...ma ormai è acqua passata. Di buono c'è che è un pò di tempo che non si vedono sfanalatori pazzi. Cellulare all'orecchio sempre, in compenso le cinture le allacciano quasi tutti.
Posso confermare
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 09, 2004, 09:30:22 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
che i limiti ed il Codice non vengano rispettati "a puntino" si vede..però io personalmente noto anche molti meno "eccessi".. vero..i 130 raramente li rispettano..ma gente a 180-190-200 anche sulla Mi-Ve o sulla A26 ne ho vista sporadicamente..qui in Liguria dove su molti viadotti c'è il limite degli 80, si vede che la maggioranza rallenta per piazzarsi a 110 di tachimetro..(zona -2 punti). D'altronde se ci fate caso anche 4R a gennaio ha pubblicato un articolo in cui , in pratica, esplicitando le varie tolleranze di legge, fa vedere come sino a 147 kmh (o giù di li) si possa andare "quasi" impunemente...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Gennaio 09, 2004, 13:04:00 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
è proprio questo il punto! la gente continua a superare i limiti, ma cerca di restare nel range che le permette di non rischiare la patente e/o decurtazioni eccessive. Cioè.... se prima si andava conforme il personale entusiasmo, ora invece si viaggia con un occhio ai cartelli del limite della velocità e con un'altro al tachimetro per "non sforare troppo". Il risultato, oltre a quello di un apprezzabilissimo generale calo della velocità, è stato quello, a mio avviso, di togliere dalla circolazione quei sfanalanti deficienti che sulle autostrade e superstrade andavano sempre-e-solo costantemente a tavoletta (categoria, a mio avviso, veramente molto periclosa, la vera causa degli incidenti dovuti all'eccesso di velocità...) . Io sinceramente questi pazzi che ti superano alla velocità del suono adesso non li vedo più, prima li incontravi sempre.... « Ultima modifica: Gennaio 09, 2004, 13:05:11 pm da aquiles »
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
Alfista1983 |
A sfidare i più forti... |
|
Gennaio 09, 2004, 15:37:44 pm |
Utente standard, V12, 2088 posts |
|
|
|
Mie: '84 Alfetta 2.0 QO Injection '88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA Family: '02 Alfa 156 2.0 JTS 16V '95 BMW 750i Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|