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1286 Visitatori + 0 Utenti = 1286
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Gennaio 09, 2004, 17:25:37 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Probabilmente è un prodotto che viene venduto al supermarker a 1? al litro e che con una nuova etichetta viene fatto pagare 20? al decilitro al gonzo di turno (che potrei pure essere io).
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Impstar |
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Gennaio 09, 2004, 17:30:09 pm |
Visitatore, , posts |
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Probabilmente è un prodotto che viene venduto al supermarker a 1? al litro e che con una nuova etichetta viene fatto pagare 20? al decilitro al gonzo di turno (che potrei pure essere io).
vorrà dire che hanno fregato un bel po' di gente, allora...
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 09, 2004, 17:33:38 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Ma sai alla lunga anche la nutella conoscendo le dosi si può fare in casa, solo che non conoscendole si fanno le cagate tipo ciaocrem! Oddio che casso scrivo, sono fulminato!!!
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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ciccio |
chettelodicoafare |
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Gennaio 09, 2004, 22:08:53 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
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Ragazzi, forse sono fuori dal giro, ma non ho mai sentito parlare si sto Sintoflon. Mi ricorda però, e penso sia del tutto analogo, i vari "ceramic Power liquid" etc. Qualche anno fa, da "9000 giri" a Milano, ho comprato un prodotto equivalente per la Punto, oltre al filtro aria della K&N. Non so in che perentuale i due abbiano influito (presumo il filtro a dire il vero), ma da appena sotto i 5000 giri in su la mia Punto è diventata molto più "aperta". « Ultima modifica: Gennaio 09, 2004, 22:09:58 pm da ciccio »
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"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
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lothar |
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Gennaio 09, 2004, 23:17:19 pm |
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Loggato
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lothar |
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Gennaio 09, 2004, 23:35:48 pm |
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Loggato
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mtbsport |
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Gennaio 10, 2004, 08:12:10 am |
Visitatore, , posts |
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Probabilmente è un prodotto che viene venduto al supermarker a 1? al litro e che con una nuova etichetta viene fatto pagare 20? al decilitro al gonzo di turno (che potrei pure essere io).
Anche secondo me è così, altrimenti ne avrebbero già parlato tutte le riviste di auto se il prodotto fosse veramente così efficace. Poi se rende l'olio più viscoso a freddo non è controproducente?
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Loggato
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mtbsport |
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Gennaio 10, 2004, 09:13:13 am |
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Loggato
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HansMuller |
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Gennaio 10, 2004, 15:46:58 pm |
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Ragazzi, il Teflon è il nome commerciale del PTFE: poliTetraFluoroEtilene... cioè un polimero a catena carboniosa semplice in cui tutti gli atomi di idrogeno sono sostituiti con atomi di Fluoro. Questo gli conferisce particolari proprietà meccaniche e soprattutto di resistenza agli agenti chimici.
Credo che sia già brevettato visto che trattasi di TM.
Il Sintoflon mi pare semplicemente Teflon solubilizzato nell'opportuno solvente misto a detergenti... io non ci vedo niente di "bufalesco"... per quanto riguarda la questione funzionalità, ritengo che sia probabile ciò che dicono.
In fondo, considerate che il modo in cui l'olio lubrifica è esattamente quello in cui dicono agisca questo prodotto..... evidentemente, in questo modo si ha un azione a più lungo termine... con la cosa che la molecola è molto resistente alle elevate temperature e agli agenti chimici e quindi degrada più lentamente.....
L'aumento di potenza credo sia dovuto semplicemente ad una riduzione degli attriti e niente di più.
Non mi pare niente di miracoloso....
Alberto grazie per le tue spiegazioni. Volevo chiederti, se come dici tu non è una bufala poichè la presenza del teflon riduce gli attriti, ma come mai nessuna delle più importanti case produttrici di lubrificante lo aggiunge nei propri oli? Non potrebbe essere che ci siano delle controindicazioni o effetti collaterali negativi? piccola informazione: Il teflon é stato inventato dalla Dupont per ovviare ai problemi di lubrificazione nello spazio (satelliti ecc.) dove chiaramente non si può usare un normale lubrificante. « Ultima modifica: Gennaio 10, 2004, 15:52:56 pm da HansMuller »
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Loggato
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stella |
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Gennaio 16, 2004, 17:08:06 pm |
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nulla da eccepire su questo discorso, Claudio. Però, se vai a rileggere il thread che avevo aperto in merito, le valutazioni (per quanto non scientifiche) sono state fatte da altre 5 persone oltre a me, ossia i miei soci e due "servi". E tutti, ma proprio tutti, hanno notato i miglioramenti. Se i due soci son minoritari, e i due 'servi', servi sono, ti credo io che ti danno ragione!
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Loggato
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alberto |
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Gennaio 16, 2004, 21:27:47 pm |
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Alberto grazie per le tue spiegazioni. Volevo chiederti, se come dici tu non è una bufala poichè la presenza del teflon riduce gli attriti, ma come mai nessuna delle più importanti case produttrici di lubrificante lo aggiunge nei propri oli? Non potrebbe essere che ci siano delle controindicazioni o effetti collaterali negativi?
piccola informazione: Il teflon é stato inventato dalla Dupont per ovviare ai problemi di lubrificazione nello spazio (satelliti ecc.) dove chiaramente non si può usare un normale lubrificante.
Ovviamente non ho dati precisi e vado per ipotesi. Innanzitutto immagino che non sia cosa facile solubilizzare un polimero in un olio "così"... probabilmente il "pastone" che ti propina Sintoflon è una soluzione del polimero (le cui catene, sicuramente avranno caratteristiche peculiari, di lunghezza e ramificazione) in un qualche solvente apposito... magari è probabile che il solvente sia adatto ad emulsionare più o meno finemente il polimero con l'olio motore, ma non a creare una soluzione.... Per quanto riguarda la possibilità di "controindicazioni" ovviamente non posso dirlo... mi sono limitato a dire che quello che LORO dicono e pubblicizzano NON mi sembra una bufala.... o meglio, trovo probabili e plausibili le loro affermazioni... niente di più... (in base alle mie - limitate - conoscenze)
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Gennaio 18, 2004, 09:14:15 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Ovviamente non ho dati precisi e vado per ipotesi.
Innanzitutto immagino che non sia cosa facile solubilizzare un polimero in un olio "così"... probabilmente il "pastone" che ti propina Sintoflon è una soluzione del polimero (le cui catene, sicuramente avranno caratteristiche peculiari, di lunghezza e ramificazione) in un qualche solvente apposito... magari è probabile che il solvente sia adatto ad emulsionare più o meno finemente il polimero con l'olio motore, ma non a creare una soluzione....
Per quanto riguarda la possibilità di "controindicazioni" ovviamente non posso dirlo... mi sono limitato a dire che quello che LORO dicono e pubblicizzano NON mi sembra una bufala.... o meglio, trovo probabili e plausibili le loro affermazioni... niente di più... (in base alle mie - limitate - conoscenze)
io mi domando sempre: da quando han scoperto che si poteva attaccare il teflon alle pentole....tutti han fatto le pentole antiaderenti..e qualcuno ci ha fatto un sacco di soldi... han scoperto il Gore-tex...e tutte le principali case di abbigliamento escono con capi in gore-tex.. Idem il Pile... Colla: la chimica ha scoperto il cianacrilato o quel che è..e via.. Il silicone sigillante..idem.. possibile che Agip, IP, Q8, Castrol, Esso, insomma tutti i big del settore, non riescano ad uscirsene con un olio "speciale" da vendere in quantità massicce...ma che ti dà questi incredibili benefici? boh...mi pare, scusate, strano...
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Loggato
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