|
1261 Visitatori + 0 Utenti = 1261
|
|
stella |
|
|
Maggio 20, 2004, 18:10:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 20, 2004, 18:15:36 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Maggio 20, 2004, 20:54:21 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 21, 2004, 00:57:20 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Premetto che non ho usato il sintoflon ma un suo "concorrente", lo zx1, sempre un antiattrito è anche se a base di fullurene invece che teflon, il fullurene è usato anche dalla bardahl e da altre compagnie per i prodotti di punta se non sbaglio. Dopo aver letto in svariati forum migliaia di post ero giunto alla conclusione che questi due fossero i migliori. Ho fatto fare un trattamento di pulizia col c60 sempre della stessa linea e poi con il cambio olio via di antiattrito sia nell' olio motore che nell' olio del cambio(dovevo cambiare pure quello), un aggiunta anche nel servosterzo. Dunque ho rilevato da subito un briciolo meno rumore e vibrazioni, soprattutto all' accensione a freddo, sterzo più morbido.Il cambio è più leggero nella cambiata, mentre la cosa che si nota di più la diminuizione di freno motore, una maggiore scorrevolezza, il motore è più pronto di prima ma più fluido. x quanto riguarda i consumi sono diminuiti di circa 1-1,5km/litro :)Se devo essere sincero sono rimasto molto sorpreso. Spero di essere stato utile a qualcuno nell'olio del servosterzo??a cosa serve in un olio idraulico??
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 21, 2004, 00:58:59 am |
|
Impstar
attendibile fonte costui...
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 21, 2004, 12:13:18 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
dopo il montaggio di due volumetrici ad impstar nel motore versavano direttamente ceramica liquida.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
stella |
|
|
Maggio 21, 2004, 12:23:18 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
andrea147pt |
W questo FORUM!!! |
|
Maggio 21, 2004, 14:02:48 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 82 posts |
|
Dunque questi antiattriti li consigliano anche x il servosterzo, e dopo averlo messo anche li devo dire che un pizzico di morbidezza in più lo ha acquistato, ma non mi chiedere i motovi tecnici Ho intenzione di ripetere i trattamenti anche sulle altre macchine che ho in azienda e penso di provare anche il sintoflon.Per quanto riguarda lo zx1 sono soddisfatto, è chiaro che non ti puoi aspettare i miracoli, ma un miglioramento avvertibile direi di si sui prodotti ceramici non ho sentito dire cose molto rassicuranti invece, anche perchè alla fine non sai neanche di cosa siano composti precisamente....
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 22, 2004, 00:13:44 am |
|
Dunque questi antiattriti li consigliano anche x il servosterzo, e dopo averlo messo anche li devo dire che un pizzico di morbidezza in più lo ha acquistato, ma non mi chiedere i motovi tecnici Ho intenzione di ripetere i trattamenti anche sulle altre macchine che ho in azienda e penso di provare anche il sintoflon.Per quanto riguarda lo zx1 sono soddisfatto, è chiaro che non ti puoi aspettare i miracoli, ma un miglioramento avvertibile direi di si sui prodotti ceramici non ho sentito dire cose molto rassicuranti invece, anche perchè alla fine non sai neanche di cosa siano composti precisamente.... io ho paura che la tua sia suggestione...l'olio del servo non è un lubrificante,non serve per eliminare gli attriti.è un olio idraulico,viene messo in pressione e aiuta con un apposito pistone a girare lo sterzo da una parte all'altra,più o meno come un braccio di una ruspa...continuo a non capire cosa possa fare u nadditivo...
|
|
|
|
|
andrea147pt |
W questo FORUM!!! |
|
Maggio 22, 2004, 08:35:40 am |
Utente standard, Bicilindrico, 82 posts |
|
Guarda le spiegazioni tecniche non sono il mio forte! Ma ti assicuro che non è suggestione, un minimo ammorbidimento lo ho avvertito, e cosi anche altri ragazzi che lo hanno provato, è chiaro che si parla di piccoli cambiamenti. Ma perchè non lo provi anche tu poi mi dici?
|
|
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Maggio 22, 2004, 09:57:32 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Tu hai usato il sintoflon??? Una miglioria in erogazione non l'hai sentita??
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 22, 2004, 14:20:03 pm |
|
Guarda le spiegazioni tecniche non sono il mio forte! Ma ti assicuro che non è suggestione, un minimo ammorbidimento lo ho avvertito, e cosi anche altri ragazzi che lo hanno provato, è chiaro che si parla di piccoli cambiamenti. Ma perchè non lo provi anche tu poi mi dici? ma l'hai messo nella scatola di sterzo o nel serbatoio del clima???nella scatola(sempre che si possa)potrebbe aiutare un pò,ma nel servo no...il servo si può ammorbidire solo con una pompa più potente...io ad ogni modo non vorrei mai ammorbidire lo sterzo,ci manca poco che non tolga il servo dalla mia...
|
|
|
|
|
Edo43 |
Forza Ferrari, sempre |
|
Maggio 22, 2004, 17:04:06 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 27 posts |
|
Se può servire la mia esperienza, posso dire che ho provato i prodotti della Sintoflon (il Protector per l'olio e il Gear Lube per il cambio) sulla mia Mondeo per diversi anni con buoni risultati in prestazione e consumi; con il tempo il motore si e' dimostrato meno rumoroso e più pronto nel darmi tutta la potenza richiesta. Per notizia, ho aggiunto poi i prodotti della Megalube per la benzina e devo dire che tutto l'insieme mi ha dato parecchie soddisfazioni; ho venduto la macchina e il compratore, al quale ho detto degli additivi, si e' dimostrato veramento entusiasta delle prestazione della mia auto. Con la nuova auto non li posso usare per problemi di garanzie. Comunque non appena potrò penso di continuare ad usarli. Un saluto.
|
|
Provando e riprovando, qualcosa di buono prima o poi viene fuori.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 22, 2004, 17:23:54 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Se può servire la mia esperienza, posso dire che ho provato i prodotti della Sintoflon (il Protector per l'olio e il Gear Lube per il cambio) sulla mia Mondeo per diversi anni con buoni risultati in prestazione e consumi; con il tempo il motore si e' dimostrato meno rumoroso e più pronto nel darmi tutta la potenza richiesta. Per notizia, ho aggiunto poi i prodotti della Megalube per la benzina e devo dire che tutto l'insieme mi ha dato parecchie soddisfazioni; ho venduto la macchina e il compratore, al quale ho detto degli additivi, si e' dimostrato veramento entusiasta delle prestazione della mia auto. Con la nuova auto non li posso usare per problemi di garanzie. Comunque non appena potrò penso di continuare ad usarli. Un saluto.
Ciao Edo, benvenuto fra noi! Vedo che ti sei fatti avanti senza timidezza, bravo, non e' da tutti (New Entry in genere). Un cordiale saluto a nome di tutto lo staff! Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
|