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1243 Visitatori + 1 Utente = 1244
mariner
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mauring |
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Dicembre 02, 2004, 13:11:24 pm |
Visitatore, , posts |
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Non capisco perche' triturarsi i maroni con spiegazioni scientifiche che lasciano il tempo che trovano.
Questo lasciamolo agli inventori del prodotto.
Se lo provo, lo metto dentro all'olio, e il motore va meglio di prima, non me ne frega una cippa del perche', ma e' il risultato che conta.
L'importante e' saper valutare obbiettivamente i risultati, seza farsi condizionare dall'euforia e dalla passione.
Anch'io sono scettico sulle rimappature delle centraline, ma se uno mi dimostra che rimappando la mia centralina la macchina va di piu' e consuma ed inquina meno, allora gli dico bravo e non sto li' ad analizzare il programma sulla eprom per vedere come ha fatto o per dimostrare che non e' possibile.
Ho piantato molti quesiti sul THSII della Prius, perche' secondo me c'erano molti lati oscuri, od oscurati ad arte, pero' mi piacerebbe provarla di persona per un bel periodo, diciamo 6 mesi, per valutarla a fondo in tutte le condizioni.
Il fatto e' che provarla per 6 mesi significa comprarla, il che costa molto di piu' di un trattamento ceramico per l'olio.
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Loggato
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ilconte |
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Dicembre 02, 2004, 14:06:24 pm |
Utente standard, L4, 158 posts |
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.... Se lo provo, lo metto dentro all'olio, e il motore va meglio di prima, non me ne frega una cippa del perche', ma e' il risultato che conta.
Questo si che e' ragionare ... poi se mi fanno pagare un intruglio che funzionala meta' forse di quello che promette e dentro non c'e neppure quello che dicono ... allora si che conta il risultato .... Il mondo e' bello perche' e' vario ed e' giusto confrontarsi ma perfavore NON scriviamo queste cose sono di una tristezza ... io voglio capire perche' io voglio sapere io voglio essere libero di decidere .... Posso permettermi un esempio ... Lei metterebbe mai della polvere di legno dentro all'olio di una auto ? Lo si fa spesso ed e' un vecchio trucco usato da chi deve vendere un'auto con molti Km e la compressione che oramai non e' piu' quella ottimale ...sa quale e' il risultato finale ...aumenta la compressione .. si e' intasato il filtro ... pazienza si sono ridotti i condotti di lubrificazione ...pazienza la pompa dell'olio non ha certmente goduto ... pazienza qualche cuscinetto non ha troppo gradito ... pazienza il risultato finale pero' c'e
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mauring |
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Dicembre 02, 2004, 14:17:17 pm |
Visitatore, , posts |
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Questo si che e' ragionare ... poi se mi fanno pagare un intruglio che funzionala meta' forse di quello che promette e dentro non c'e neppure quello che dicono ... allora si che conta il risultato .... Il mondo e' bello perche' e' vario ed e' giusto confrontarsi ma perfavore NON scriviamo queste cose sono di una tristezza ... io voglio capire perche' io voglio sapere io voglio essere libero di decidere .... Posso permettermi un esempio ... Lei metterebbe mai della polvere di legno dentro all'olio di una auto ? Lo si fa spesso ed e' un vecchio trucco usato da chi deve vendere un'auto con molti Km e la compressione che oramai non e' piu' quella ottimale ...sa quale e' il risultato finale ...aumenta la compressione .. si e' intasato il filtro ... pazienza si sono ridotti i condotti di lubrificazione ...pazienza la pompa dell'olio non ha certmente goduto ... pazienza qualche cuscinetto non ha troppo gradito ... pazienza il risultato finale pero' c'e Allora aggiungo altre cose tristi: La Ritmo 105Tc che ho ha 280.000 Km, mai rifatto il motore, e da 100.000 Km ha dentro un trattamento ceramico che le ha ridato sprint, fatto consumare meno olio e reso meno ruvido il motore. Lo so che son cose tristi, magari fra 500.000 Km fondo le bronzine a causa dell'intruglio indegno che ho messo dentro, ma nel frattempo cerco di tirarmi un po' su con le notizie che si leggono anche in internet, di persone che l'hanno provato e ne hanno tratto solo benefici. Sono molto addolorato perche' l'ho messo pure nel Cherokee, che, dati alla mano, consuma meno, ma sono sicuro che mi lascera' per strada fra meno di 40 anni, ma meno male che ci sono persone come te che mi tirano su il morale con i loro post pieni di verita' scientificamente provate.
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Loggato
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ilconte |
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Dicembre 02, 2004, 14:19:49 pm |
Utente standard, L4, 158 posts |
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E dagli... ma quale posizione e posizione! E' buona norma, quando si vuole esser credibile citare le proprie fonti... L'ho fatto... non ho sciorinato alcuna posizione, nè tantomeno preso niente per personale... E' solo sana curiosità...
Se mi aiuti a capire, fai bene a me e a chi fosse interessato... E' la terza volta che ti ripeto la domanda: puoi esser più chiaro? Puoi spiegare magari con una certa doviszia di particolari le frasi che hai postato, che, sic stantibus, risultano dogmatiche?
Se si, grazie anticipatamente.
Mi scusi Com.Winchester purtroppo noi non ci capiamo vorrei cercare per l'ultima volta prima di essere bannato ( perche' cosi' finira' ) di fare chiarezza senza prendermi delle querele da nessuno ( sara' per quello che non posso essere tanto chiaro mah ..) Da quali Divine fonti di saggezza ha tratto la conclusione che le microsferette di ceramica inserite nell'olio di un motore ne riducono gli attriti ? e' la terza volta che lo scrivo ..
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ilconte |
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Dicembre 02, 2004, 14:43:58 pm |
Utente standard, L4, 158 posts |
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Allora aggiungo altre cose tristi:
La Ritmo 105Tc che ho ha 280.000 Km, mai rifatto il motore, e da 100.000 Km ha dentro un trattamento ceramico che le ha ridato sprint, fatto consumare meno olio e reso meno ruvido il motore.
Lo so che son cose tristi, magari fra 500.000 Km fondo le bronzine a causa dell'intruglio indegno che ho messo dentro, ma nel frattempo cerco di tirarmi un po' su con le notizie che si leggono anche in internet, di persone che l'hanno provato e ne hanno tratto solo benefici.
Sono molto addolorato perche' l'ho messo pure nel Cherokee, che, dati alla mano, consuma meno, ma sono sicuro che mi lascera' per strada fra meno di 40 anni, ma meno male che ci sono persone come te che mi tirano su il morale con i loro post pieni di verita' scientificamente provate.
Scusa Mauring mi permetto di darti del tu ... io non ho scritto da nessuna parte NON COMPRATELO NON FUNZIONA MI BECCHEREI UNA QUERELA ... non contiene ceramica ma anche se fosse quali vantaggi porterebbe ? Tu mi dici ..funziona ... io ti rispondo sai che puo' essere in virtu' del fatto che contiene Bisolfuro di moly bianco.. un antiattrito molto usato in passato l'avvento della sonda lambda ne ha ridotto fortemente il quantitativi da usare Tale prodotto e' un antiattrito blando ma lo e' ... « Ultima modifica: Dicembre 02, 2004, 14:54:02 pm da ilconte »
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ilconte |
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Dicembre 02, 2004, 15:02:19 pm |
Utente standard, L4, 158 posts |
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1) il trucchetto della segatura non viene utilizzato nell'olio motore, bensì nell'olio differenziale delle TP per ridurne la rumorosità causata da eccessiva usura;
2) La teoria è interessante. C'è chim come te, esige di sapere PERCHE' e COME una cosa funziona (o divrebbe funzionare), altri, altrettanto lecitamente, desiderano solo sapere se una cosa FUNZIONA e quale risultato può dare, a prescindere dalle ragioni. Questi ultimi non sono assolutamente degli stupidi. A molte persone, ad esempio, interessa solo bere un buon caffè, e se ne fregano altamente del COME e del PERCHE' un caffè sia buono ed un altro meno. Molti, me compreso, non sanno neanche come funziona una moka...
3) Le informazioni che fornisci sono interessanti. Sarebbero però sicuramente più apprezzate se alla tua conoscenza tecnica dell'argomento riuscissi ad unire anche un po' più di cortesia e tolleranza verso il prossimo. I bravi "professori" non sono quelli "molto preparati", sono quelli "molto preparati e piacevoli da acsoltare". Il punto 3) lo "offro", pari pari, anche al Commissario.
Ciao Losna il tuo intervento mi pare sensato solo qualche precisazione .. La polvere di legno si usa PRINCIPALMENTE in olio motore poi anche dove vuoi .. noi Italiani abbiamo tanta fantasia Una Moka costa poco se si rompe chissenefrega l'auto no . Io non mi posso permettere di comprare una cosa senza badare al prezzo poi se funziona bene altrimenti chissene.. Io per passione sono stato abituato a capire perche' e se una cosa che costa 10 e promette 10 in realta' dovrebbe costare 1 ed e' molto se fa 0.5 . Mi dispiace leggere qualcuno , a meno che non sia il venditore ( allora tutti i mezzi sono validi) che cerca di convincere i dubbiosi dicendo che funziona perche' contiene palline di ceramica ...
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mauring |
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Dicembre 02, 2004, 15:11:04 pm |
Visitatore, , posts |
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ScusaMauring mi permetto di darti del tu ... io non ho scritto da nessuna parte NON COMPRATELO NON FUNZIONA MI BECCHEREI UNA QUERELA ... non contiene ceramica ma anche se fosse quali vantaggi porterebbe ?
Tu mi dici ..funziona ... io ti rispondo sai che puo' essere in virtu' del fatto che contiene Bisolfuro di moly bianco.. un antiattrito molto usato in passato l'avvento della sonda lambda ne ha ridotto fortemente il quantitativi da usare
Tale prodotto e' un antiattrito blando ma lo e' ...
Hai ragione, non contengono ceramica ma componenti ceramici, il che non e' certo la stessa cosa, ma mi permetto umilmente di far notare che per il volgo, oltretutto privo di titolo nobiliare nel nick, la cosa e' di rilevanza minima. Tali prodotti sono in commercio da decenni, la maggior parte degli utilizzatori e' assai contenta, e se avessero qualche controindicazione nel loro utilizzo sarebbe a quest'ora emersa e migliaia di denunce sarebbero in atto da parte di automobilisti coi motori fusi. Questo e' il dato di fatto che interessa; che poi il potere antiattrito sia dato dallo sputazzo di un cane col cimurro piuttosto che da un'essenza di buccia di banana, piuttosto che i superpoteri dei componenti ceramici, alla fine non importa nulla.
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Loggato
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ilconte |
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Dicembre 02, 2004, 15:26:26 pm |
Utente standard, L4, 158 posts |
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Hai ragione, non contengono ceramica ma componenti ceramici, il che non e' certo la stessa cosa, ma mi permetto umilmente di far notare che per il volgo, oltretutto privo di titolo nobiliare nel nick, la cosa e' di rilevanza minima.
Tali prodotti sono in commercio da decenni, la maggior parte degli utilizzatori e' assai contenta, e se avessero qualche controindicazione nel loro utilizzo sarebbe a quest'ora emersa e migliaia di denunce sarebbero in atto da parte di automobilisti coi motori fusi.
Questo e' il dato di fatto che interessa; che poi il potere antiattrito sia dato dallo sputazzo di un cane col cimurro piuttosto che da un'essenza di buccia di banana, piuttosto che i superpoteri dei componenti ceramici, alla fine non importa nulla.
Scusi supremo ma non ci siamo ancora ... e' il prezzo dello sputazzo di cane col cimurro ...che non torna non la sostanza .... poi se Lei c'ha li sordi .. beato Lei lo compri pure io con quella cifra compro altro . poi dia una occhiata qui http://www.agcm.it/agcm_ita/DSAP/DSAP_PI.NSF/0/0bc69b20988b59b6c1256bec004bc6da?OpenDocument« Ultima modifica: Dicembre 02, 2004, 15:32:01 pm da ilconte »
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Claudio53 |
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Dicembre 02, 2004, 15:27:41 pm |
Visitatore, , posts |
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Io appartengo alla categoria degli scettici, e porto a mio favore 2 punti: 1) Le case dicono esplicitamente di non mettere additivi nel lubrificante, anche quelle che garantiscono 200.000 km 2) Ci sono motori che hanno fatto centinaia di migliaia di km senza revisioni senza additivi Chi studia lubrificanti e ha laboratori di ricerca molto efficienti e attrezzati, se ci fosse una soluzione magica l'adotterebbe e la pubblicizzerebbe, visto che la concorrenza è forte. Sarebbe un terzo punto Ma io sono uno scettico nato
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Loggato
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mauring |
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Dicembre 02, 2004, 15:47:55 pm |
Visitatore, , posts |
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Allora: 1) se guardiamo alla sostanza delle cose in rapporto al costo stiamo freschi: il 99% dei prodotti in commercio non sarebbero da comprare. 2) Cito dalle conclusioni finali del provvedimento per pubblicita' ingannevole indicato: "I positivi effetti sulla funzionalità del motore, e conseguentemente sui consumi, sono riconducibili alla presenza di composti del silicio, componente naturale della ceramica. Essi non sono quantificabili in maniera generalizzata, atteso che, come evidenziato dallo stesso operatore pubblicitario, dipendono da un elevato numero di variabili soggettive e non risultano in ogni caso tali da conferire al prodotto le vantate caratteristiche di 'unicità' rispetto agli altri lubrificanti." Cioe' a dire che non si disconoscono affatto le proprieta' del lubrificante in questione, ma si condanna il modo (ingannevole) di pubblicizzarlo (ceramica, 100Km in piu' al pieno, prodotto unico, ecc.). E allora dico: - intanto qui si parla di un particolare prodotto, non di tutti i prodotti di questo tipo - per i prodotti pubblicizzati in maniera decente il problema non si pone: funzionano e basta. E tutto cio' e' dovuto al fatto che l'automobilista babbeo non vuole sapere dei benefici effettivi, ma vuole qualcosa di altisonante, "LA CERAMICA"!. Azz... per forza funziona! C'e' la ceramica !!!! Non gli basta sapere che il motore va meglio, dura di piu' e consuma meno, gli ci vuole qualcosa che lo provi scientificamente, che faccia figura con gli amici. Se facessero un lubrificante magico che riduce gli attriti del 99,9999% ma fosse a base di lardo di colonnata, nessuno lo comprerebbe. « Ultima modifica: Dicembre 02, 2004, 15:52:21 pm da mauring »
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Loggato
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ilconte |
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Dicembre 02, 2004, 16:18:52 pm |
Utente standard, L4, 158 posts |
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Allora:
1) se guardiamo alla sostanza delle cose in rapporto al costo stiamo freschi: il 99% dei prodotti in commercio non sarebbero da comprare.
2) Cito dalle conclusioni finali del provvedimento per pubblicita' ingannevole indicato:
"I positivi effetti sulla funzionalità del motore, e conseguentemente sui consumi, sono riconducibili alla presenza di composti del silicio, componente naturale della ceramica. Essi non sono quantificabili in maniera generalizzata, atteso che, come evidenziato dallo stesso operatore pubblicitario, dipendono da un elevato numero di variabili soggettive e non risultano in ogni caso tali da conferire al prodotto le vantate caratteristiche di 'unicità' rispetto agli altri lubrificanti."
Cioe' a dire che non si disconoscono affatto le proprieta' del lubrificante in questione, ma si condanna il modo (ingannevole) di pubblicizzarlo (ceramica, 100Km in piu' al pieno, prodotto unico, ecc.).
E allora dico:
- intanto qui si parla di un particolare prodotto, non di tutti i prodotti di questo tipo - per i prodotti pubblicizzati in maniera decente il problema non si pone: funzionano e basta.
E tutto cio' e' dovuto al fatto che l'automobilista babbeo non vuole sapere dei benefici effettivi, ma vuole qualcosa di altisonante, "LA CERAMICA"!. Azz... per forza funziona! C'e' la ceramica !!!! Non gli basta sapere che il motore va meglio, dura di piu' e consuma meno, gli ci vuole qualcosa che lo provi scientificamente, che faccia figura con gli amici.
Se facessero un lubrificante magico che riduce gli attriti del 99,9999% ma fosse a base di lardo di colonnata, nessuno lo comprerebbe.
Sono d'accordo ( strano eh ) ma alcune precisazioni 1) fino a quando si puo' scegliere il prodotto al giusto prezzo ... 2) si parla di un particolare prodotto ma guarda caso anche lui con la ceramica ... poi solitamente sono i prodotti con poca pubblicita' che funzionano ... ma come campano ... perche' funzionano !!! sul resto d'accordo al 100%
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mauring |
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Dicembre 02, 2004, 16:34:30 pm |
Visitatore, , posts |
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.....poi solitamente sono i prodotti con poca pubblicita' che funzionano ...
Infatti quello che ho dentro io non e' ne' sintoflon, ne' ceramic power liquid o altre amenita'. E' un prodotto professionale che danno solo alle officine, non lo trovi in commercio, e non viene certo pubblicizzato. Dove vado io lo usano perfino sui motori nuovi di fabbrica per avere meno rogne in garanzia.
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Loggato
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alberto |
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Dicembre 02, 2004, 17:35:00 pm |
Visitatore, , posts |
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Vedo che ci sono difficoltà di comprendonio: a) Caro "il conte" le mie fonti le ho citate: trattasi dello SciFinder è un archivio che raggruppa gli Abstract di tutta la letteratura scientifica fino ad ora prodotta, in lingua inglese o meno... tanto per dire, ci si trovano gli abstract di tutti i numeri di "Science", del "Journal of Amercan Chemistry" etc. etc. Tutte, ma proprio tutte le pubblicazioni, importanti o meno che siano. Quando disponibili ci sono i links agli articoli on-line (ovviamente a pagamento), altrimenti ci sono tutti i riferimenti per reperire l'articolo in questione (chi ha dimestichezza con la letteratura scientifica sa di cosa parlo). Scaricherei volentieri qualche articolo di cui ho appena parlato, ma francamente sono a pagamento e sfrutto "indebitamente" un servizio offerto agli iscritti dell'Università degli Studi di Salerno, peraltro non so quanto sia legale mettere a disposizione pubblicamente un prodotto, che appunto, viene fornito a pagamento... Se Alura mi da il permesso, scaricandomi da responsabilità, volentieri... b) io non vendo un bel niente, non ho mai provato un additivo e manco me ne frega niente di farlo (almeno al momento), ma sono assolutamente curioso di sapere il come e il perchè, è un mio diritto e, per di più, ci troviamo nella sezione "apposita" di questo Forum. P.S. Il buon Losna, se ha qualcosa di cui parlare con me di persona conosce il mio numero di cellu o può inviarmi una mail o un PM.... Grazie per l'attenzione, ma sono un po' stanco di paternali pubbliche ad ogni mio post, d'altronde chi è senza peccato... « Ultima modifica: Dicembre 02, 2004, 17:37:05 pm da Com.Winchester »
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Loggato
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alura |
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Dicembre 02, 2004, 17:41:01 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Se Alura mi da il permesso, scaricandomi da responsabilità, volentieri...
Gia' che vuoi scaricarti le responsabilità Credo che nulla ti vieti pero' a riassumere e pubblicare la cosa....
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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