|
1303 Visitatori + 0 Utenti = 1303
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 12, 2004, 09:51:16 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Secondo me la lybra poteva guadagnare punti anche senza stravolgerne la linea. In fondo, almeno la station, e' invecchiata solo davanti. Un muso nuovo, magari un incrocio tra Ypsilon e Thesis le avrebbe dato linfa nuova senza investimenti stravolgenti. Tenerla in vita cosi' com'e' mi sembra inutile.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Gennaio 12, 2004, 11:30:36 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
ciao ragazzi, mi presento , sono un PISTONIANO di recente iscrizione; intanto porgo un calorosissimo saluto a tutti voi ;)e poi arrivo al dunque: cosa ne pensate dell'ormai quasi dimenticata lancia lybra? oggi sono stato dal concessionario per un preventivo. novità 2004: navigatore, caricatore da 6 cd ed altre cosucce per un controvalore di circa 3.000 eurozzi ora sono di serie senza sovraprezzo. risultato finale: berlina 2.4 jtd lx a 29.000 euro con supervalutazione dell'usato (lancia k 2.0 ls) di circa 3.200 (!!!!!! ) euro. che ne pensate? è vero che il propulsore è quello da 150 cv, ma se considerate che a noi serve un auto comoda per viaggiare, che consumi poco. e che non ci interessano le ultime mode, non pensate che possa essere un affare? attendo Vs pareri e considerazioni, sia in merito alla meccanica che alla vettura in generale. scusandomi per l'eccessiva lunghezza vi ringrazio in anticipo. un benvenuto a te... dunque se vuoi provare la lybra...ho in dotazione sino a questo sabato una sw 1.9 jtd allestimento intensa. La versione berlina nel colore azzurro chiaro la trovo bella oppure un rosso metalesc....almeno dai un pizzico di follia ad una linea molto tranquilla. Sulle caratteristiche del 20 v 5 cilindri...le prestazioni sono molto performanti basta che vai a vedere le sue concorrenti...sui consumi ahimè non sono molto contenuti...ma il prezzo di acquisto è decisamente accattivante. Consiglio allestimento emblema con bicolore interni in pelle testa di moro...sono un vero gioiello. A presto
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 12, 2004, 12:03:53 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Io ci ho fatto torino reggiocalabria tutta una tirata, sono sceso fresco come una rosa, gran macchina peccato la linea che resta comunque soggettiva, ma il confort non si discute!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 12, 2004, 12:46:18 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Io ho fatto più di un pensierino alla 1.9 mjtd 16v (se ci sarà) come sostituta dell'A4. Quello che mi lascia MOLTO dubbioso è la rivendibilità usato..non si sa neanche cosa accadrà del marchio..almeno con la 156 (che cmq ha molto più successo) ci sono chiari segni che il marchio continuerà ad esistere, che uscira la 157 (o 158 ..) , insomma ..posso sempre pianificare tra 4-5-6 anni di darla via al conce per il nuovo modello..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Gennaio 12, 2004, 14:23:57 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Io ho fatto più di un pensierino alla 1.9 mjtd 16v (se ci sarà) come sostituta dell'A4. Quello che mi lascia MOLTO dubbioso è la rivendibilità usato..non si sa neanche cosa accadrà del marchio..almeno con la 156 (che cmq ha molto più successo) ci sono chiari segni che il marchio continuerà ad esistere, che uscira la 157 (o 158 ..) , insomma ..posso sempre pianificare tra 4-5-6 anni di darla via al conce per il nuovo modello..
non dovrebbe tardare molto il jtd 16v... :P:P
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Gennaio 12, 2004, 15:01:39 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
Visto che anche mio padre cambierà auto abbastanza presto, sono tornato as interessarmi ora a questo modello. Ebbene, a pensarci la versione Emblema è davvero una figata, interni pelle tabacco, alluminio scuro al posto della finta radica (se non ricordo male), navigatore satellitare di serie (è di serie anche sulla LX, altrimenti costa 2160 ?!), cerchi da 16", andrò a informarmi meglio in concessionaria. E pensare che mio padre si stava abituando all' idea di una segmento C familiare per spendere sui 20.000 ?, sabato siamo andati a vedere la 307 SW ed è rimasto un po' deluso dall' idea di economicità degli interni, d' altronde la Dedra non è un' ammiraglia ma ha degli interni piuttosto belli, e la Lybra è due spanne sopra!
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
vittyx |
Alfistaro RECIDIVO :-D! |
|
Gennaio 12, 2004, 15:59:31 pm |
Utente standard, V12, 839 posts |
|
ecco bravi avete centrato in pieno il discorso: considerate la mia esigenza di cambiare la k con un auto dalle dimensioni + compatte (contrariamente alla moda attuale che continua a surdimensionare le attuali segmento d in maniera assurda: prendete mondeo, enorme, laguna, enorme, nuova accord, enorme, passat enorme, ecc ecc ecc) con un diesel brioso, con interni curati (scendo sempre da una k kekkè ne possiate pensare è davvero un gran bella auto) con una dotazione di accessori soddisfacente e soprattutto con un auto affidabile che non sia di fresca immissione sul mercato: facciamo un mini quiz? cosa resta? trovatemi una medio - superiore dalla lunghezza inferiore ai 4,44 della lybra, con la dotazione di accessori della lybra, con 150 cv diesel, con le finiture lancia (CHE IO RIPETO AMO!) che resta? la BORA per caso?!?!?!??!?!? è proprio qui l'errore dell'ufficetto marketing della cara LANCIA: non aver capito che con pochissimi investimenti avrebbero potuto continuare ad avere un cavallo di battaglia che avrebbe potuto continuare a dare grosso filo da torcere, in un segmento importantissimo dove le concorrenti invece stanno spopolando con prodotti chiamati C, Klasse 3, A4. ma alla fine ke mi frega! mi piace e me la compro!!!!! saluti e grazie a tutti della calorosa accoglienza nella comunità.
|
|
sovvenzionatore di FPT :-p Bat-Car, ALFAROMEO 159 TI SportWAGON TBi, in arrivo per febbraio 2011: Piccola Peste, FIAT 500c TWINAIR, dualogic
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Gennaio 12, 2004, 16:05:00 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
ciao vittyx, ti riporto le impressioni che ricavai dal mio primo contatto con una 2.4 jtd / 150 cv della mia azienda che da allora ho guidato diverse volte. "ciao ragazzi, ho avuto modo di avere in mano per tutto il giorno il mezzo in oggetto. Partiamo da una considerazione; tenuto conto del prezzo di listino, degli sconti applicati dell'allestimento si può dire che il rapporto qualità prezzo è decisamente elevato: selleria in pelle, clima bi-zona, connect con telefono e navigatore, impianto stereo con caricatore CD e 6 altoparlanti, cerchi in lega, vetri posteriori oscurati, oltre ai vai ABS, ASR e cruise control....non sono in esperto ma si potrebbe dire che c'è tutto quanto si possa desiderare a parte fari alla xenon ed ESP. Note negative (le snoccioliamo subito): la pedaliera lascia troppo poco spazio al piede destro, con un paio di scarpe un po' grandi si urta spesso il bordo del pedale del freno. Gli allineamenti e gli assemblaggi sono purtroppo una nota sempre dolente...basterebbe poco per dare un aspetto decisamente più "solido". Il motore è abbastanza rumoroso ed alle alte velocità per nulla piacevole (il sound è piuttosto "furgonistico"). Il tasto per il disinserimento dell'ASR è in una posizione assurda sul tunnel proprio sotto il freno a mano. Detto questo passiamo ai "plus": il motore è bello potente e disponibile...tira parecchio fin dai 1.000/1.200rpm e non accenna a smettere fino ai 4.500, sebbene la regolarità non sia tra le sue armi migliori (in buona sostanza in V6 della Passat è in generale preferibile). Gli interni (al di là dei difetti di assemblaggio denunciati) sono molto molto belli (splendida la selleria beige) e funzionali, tutti i comandi sono disposti in modo semplice ed intuitivo, la consolle centrale del connect necessita un minimo di scuola ma nulla di più...in un paio d'ore si ha il polso della situazione. Belli gli inserti in alluminio a contorno della plancia e sui bordi dei finenstrini, bella alla vista (un pochettino meno al tatto) la plastica simil-satinata della plancia...ma non stona.. Il consumo autostrada/statale/misto/colonnacazzocazzocazzo si è attestato intorno ai 14,5 km/litro, nonostante le sollecitazioni impartite dal sottoscritto. La guidabilità è di buon livello, l'assetto è ovviamente molto turistico mentre l'accoppiata sterzo/cambio appare decisamente riuscita, piuttosto diretto il primo e molto dolce e preciso negli innesti il secondo. Le prestazioni sono decisamente buone, ci si potrebbe quasi augurare qualcosa in più dall'allungo...che (secondo un buon benzinaro come me) ti pianta sempre in asso sul più bello, ma per una buona stradista può anche andar bene così. Rispetto al 4 cilindri JTD che avevo apprezzato sulla Marea è un po' meno ruvido, ma non quanto mi sarei aspettato. In buona sostanza un'ottima auto alla quale si può perdonare qualche trascurabile neo...anche se (ovviamente) se ne potrebbe fare a meno proprio perchè trascurabili! Ma per il costo che ha non ha nulla da invidiare ad una Passat (a parte la capacità di carico)....e quest'ultimo vuo naturalmente essere un complimento." « Ultima modifica: Gennaio 12, 2004, 16:05:54 pm da Raven »
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|