|
1259 Visitatori + 0 Utenti = 1259
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
vittyx |
Alfistaro RECIDIVO :-D! |
|
Gennaio 09, 2004, 23:45:37 pm |
Utente standard, V12, 839 posts |
|
ciao ragazzi, mi presento , sono un PISTONIANO di recente iscrizione; intanto porgo un calorosissimo saluto a tutti voi ;)e poi arrivo al dunque: cosa ne pensate dell'ormai quasi dimenticata lancia lybra? oggi sono stato dal concessionario per un preventivo. novità 2004: navigatore, caricatore da 6 cd ed altre cosucce per un controvalore di circa 3.000 eurozzi ora sono di serie senza sovraprezzo. risultato finale: berlina 2.4 jtd lx a 29.000 euro con supervalutazione dell'usato (lancia k 2.0 ls) di circa 3.200 (!!!!!! ) euro. che ne pensate? è vero che il propulsore è quello da 150 cv, ma se considerate che a noi serve un auto comoda per viaggiare, che consumi poco. e che non ci interessano le ultime mode, non pensate che possa essere un affare? attendo Vs pareri e considerazioni, sia in merito alla meccanica che alla vettura in generale. scusandomi per l'eccessiva lunghezza vi ringrazio in anticipo.
|
|
sovvenzionatore di FPT :-p Bat-Car, ALFAROMEO 159 TI SportWAGON TBi, in arrivo per febbraio 2011: Piccola Peste, FIAT 500c TWINAIR, dualogic
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Gennaio 10, 2004, 01:04:38 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Ciao e benvenuto. A me la Lybra berlina non piace molto di linea; preferisco la break. Comunque credo che l'auto sia valida, ben rifinita ed ottimamente accessoriata. Inoltre con le condizione che ti hanno offerto secondo me è un buon affare. Auguri e buona scelta.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Gennaio 10, 2004, 08:51:07 am |
Visitatore, , posts |
|
Ciao Vittyx e benvenuto, la Lybra la trovo un bella macchinetta peccato che il livello di finitura interno non sia allo stesso livello del suo Design. Secondo me l'hanno bruciata con le vendite dei Km0 che qua a Torino hanno riempito la piazza. Occhio che dovrebbe uscire il restyiling io prima di acquistarla mi informerei bene.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 10, 2004, 09:05:02 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Informati anche sull'uscita del 1.9 JTD 16V...ne ho vista una targata prova pochi mesi fa, considera che avresti pochi cavalli in meno ma costi di gestione e consumi molto più bassi!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Alequattro75 |
W questo FORUM!!! |
|
Gennaio 10, 2004, 11:55:48 am |
Utente standard, L4, 159 posts |
|
Purtroppo , da quello che so, non solo la Lybra non verrà aggiornata, ma entro pochi anni scomparirà il marchio Lancia. Da lancista, non poteva succedermi cosa peggiore e per questo odierò sempre la Fiat a prescindere dai prodotti! Comunque la Lybra è una buona auto e se ti piace prendi tranquillo il 2.4 che ha un ottimo allungo e, cosa rara, un rumore piacevole. A me , tra l'altro, piace di più la berlina che la sw. Il prezzo mi sembra buono Ale
|
|
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Gennaio 10, 2004, 15:11:47 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
Ciao vittyx e benvenuto anche da parte mia. La Lybra è decisamente un buon affare, la gestione Lancia da parte di Fiat fa si che acquistare una Lybra sembra un favore che il cliente fa a Fiat, e non un piacere dell' acquirente. La linea della SW mi pare molto gradevole (certo il frontale non è il massimo ma si sposa bene con il corpo vettura familiare), gli interni poi sono davvero belli, e a parte alcune sbavature in termini di finitura, sono tra i migliori del segmento, secondo me: molto appaganti. Da quello che so la versione 2004 non avrà un restyling esterno, ma solo interventi marginali riguardanti più che altro i livelli di allestimento, visto che entro un anno e mezzo dovrebbero presentare la derivata Lancia della Fiar Large (ho già paura...), e intendono a tutti i costi far morire soffocato il modello. Dunque il prezzo è ottimo, ancora di più ora che cercano di tirartela dietro come fosse un catorcio, e la ciliegina sulla torta sarebbe, come suggerisce homer, se scegliessi la 1.9 m-jet 140 CV, ormai imminente, che garantirebbe quindi prestazioni molto interessanti e guida brillante. Su AutoOggi millantano anche la commercializzazione del 2.4 m-jet 175 CV, ma mi pare difficile, vedremo (in quel caso comprala col 5 cilindri perchè è veramente un motore impressionante, l' ho provato sulla 156!). In sintesi, ritengo sia una buonissima scelta per qualità/prezzo, se il modello ti piace. Certo resta una "Fiat", come ha potuto constatare mio padre (possessore di Dedra), quando ha raccolto info su Lybra dal nostro meccanico Lancia e da altri proprietari di questa auto. Il mio unico dubbio sta lì.
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
vittyx |
Alfistaro RECIDIVO :-D! |
|
Gennaio 10, 2004, 15:17:14 pm |
Utente standard, V12, 839 posts |
|
ragazzi intanto grazie a tutti coloro che hanno avuto il piacere di rispondermi . passando al tema del topic qualcuno sa più di preciso la commercializzazione del m-jet 16v? è certo o sono solo congetture ? e poi il presunto restyling cosa dovrebbe interessare ? grazie comunque a tutti per l'interessamento.
|
|
sovvenzionatore di FPT :-p Bat-Car, ALFAROMEO 159 TI SportWAGON TBi, in arrivo per febbraio 2011: Piccola Peste, FIAT 500c TWINAIR, dualogic
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Gennaio 10, 2004, 15:25:51 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
ragazzi intanto grazie a tutti coloro che hanno avuto il piacere di rispondermi . passando al tema del topic qualcuno sa più di preciso la commercializzazione del m-jet 16v? è certo o sono solo congetture ? e poi il presunto restyling cosa dovrebbe interessare ? grazie comunque a tutti per l'interessamento. La commercializzazione del 1.9 m-jet è una cosa certa, tantopiù ora che è arrivato anche sulle Fiat. Secondo me non ci sarà un vero restyling, sarà qualcosa come ciò che è appena stato fatto per Stilo 5 porte, sostanzialmente nulla. Il vero cambiamento lo hai già fatto notare tu, molti più accessori compresi nel prezzo!
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
vittyx |
Alfistaro RECIDIVO :-D! |
|
Gennaio 10, 2004, 15:36:09 pm |
Utente standard, V12, 839 posts |
|
ma allora secondo Voi che senso avrà commercializzare il 2.4 jtd con soli 10 cv in + ma con spese di gestione sicuramente superiori? qualcuno può illustrarmi un confronto tecnico tra le due motorizzazioni? teoricamente il 2.4 dovrebbe essere meno esasperato
ditemi voi......
|
|
sovvenzionatore di FPT :-p Bat-Car, ALFAROMEO 159 TI SportWAGON TBi, in arrivo per febbraio 2011: Piccola Peste, FIAT 500c TWINAIR, dualogic
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Gennaio 10, 2004, 15:42:23 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
ma allora secondo Voi che senso avrà commercializzare il 2.4 jtd con soli 10 cv in + ma con spese di gestione sicuramente superiori? qualcuno può illustrarmi un confronto tecnico tra le due motorizzazioni? teoricamente il 2.4 dovrebbe essere meno esasperato
ditemi voi......
Lo stesso senso che ha avuto tenere il 2.4 10 valvole su 156, quando è arrivato un anno fa il 1.9 16 valvole, chi vuole un motore più tranquillo e, probabilmente, comunque più elastico, si prenderà il 2.4 jtd, a meno che non esca appunto il 5 cilindri multijet.
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 10, 2004, 15:47:36 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ma allora secondo Voi che senso avrà commercializzare il 2.4 jtd con soli 10 cv in + ma con spese di gestione sicuramente superiori? qualcuno può illustrarmi un confronto tecnico tra le due motorizzazioni? teoricamente il 2.4 dovrebbe essere meno esasperato
ditemi voi......
il 2.4 da 150cv(prima 136) appartiene alla prima generazione di common rail fiat,insieme a 1.9 da 116cv.Poi con l'introduzione del multijet,con 4 valvole x cilindro ed iniezioni multiple di gasolio,le potenze si sono incrementate a 140-150cv x il 1.9 e 175 x il 2.4.Sembra certa l'introduzione del 1.9 da140cv x la lybra,non se se ci sarà anche il 2.4 da 175cv. Il 2.4 150cv probabilmente una volta esaurite le scorte verrà eliminato del tutto,visto che come hai notato tu ci sarebbe una sovrapposizione di propulsori della stessa potenza
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Gennaio 11, 2004, 23:05:28 pm |
Visitatore, , posts |
|
Innanzitutto benvenuto Allora.....la Lybra come macchina è molto valida (a parte l'odiosa abitudine che hanno in Fiat di fare escursioni limitate delle regolazioni posto guida )...... però la prenderei SOLO se hai intenzione di tenerla fino alla morte.....perchè piazzarla usata vale una laurea in Economia e Commercio ah honorem capitolo restyling......mah....a me era giunta voce che non se ne faceva più niente....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 12, 2004, 08:25:38 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Un nostro caro forumista che si è aggiunto da poco e con cui abbiamo già avuto modo di incontrarci ci ha confermato che verrà fatta la Lybra restyling. E nuovo ma almeno spero che come informatore sia valido Chi è? (così, per curiosità )
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 12, 2004, 09:08:14 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Chi è? (così, per curiosità ) credo il cavaliere
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|