|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 10, 2004, 15:51:32 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Honda Accord 2.2 iCTDI E' nato il benziesel ?
Stamattina ho portato Leonardo dai suoceri e prima di tornare a casa ho pensato bene di fare un salto alla Honda di viale Traiano per vedere se riuscivo a scroccare un test della nuova Accord 2.2 iCTDI. Fortuna per me, sfortuna per loro, non c'era praticamente nessuno. Chiedo di provarla e in un attimo mi ritrovo seduto in una Executive/Navi/Pelle versione berlina. La macchina era gelata, mi accomodo nel posto passeggero precisando che non sarei tornato indietro se non la guidavo io. Nessun problema.
Il meccanico, molto gentile ma poco preparato (si, non mi ha accompagnato un venditore) accende la vettura. Non sembra diesel. Nessuna vibrazione, nessun ticchetio. E' accesa e basta. Impressionante.
Tralascio i 2-3 km guidati dall'uomo honda e mi siedo io alla guida. Non provo a regolare niente. Il tipo e' un 15 cm piu' basso di me, ma trovo tutto già nella giusta posizione.
Innesto la prima. Rilascio la frizione (piuttosto duretta ma "fluida") e parto. Regolarissma. Arrivo sui 3000 e cambio. Cavoli che cambio !!! Cortissimo, secco, preciso. Da goduria. Le marce sono 5.
Facciamo un giretto tra viette e traffico fino a spuntare in un vialone vuoto. Guardo il tipo e gli dico: "Adesso schiaccio !". Mi risponde con un sorrisetto.
Sono in seconda a 1600 giri circa e affondo tutto. Nessun ritardo... il motore e' subito pieno e il contagiri sale lesto. Passati i 2000 giri si sente il motore spingere con vigore, ma senza il tipico "calcio" (che a me non piace) ma con un comportamento quasi "ottanico". Ovviamente ci tengo a verificare quanto cala la spinta al salire dei giri, come (quasi) tutti i diesel. Ma arrivo almeno a 4700 senza praticamente sentire perdite di sostanza e soprattutto con un rumure piacevole ed ovattato. Cambio lo stesso, non voglio abusare o arrivare a limitatore (c'e' ?) e mi ritrovo in coppia piena in 3a... spinge mica da ridere...
Le sospensioni mi sono sembrate splendide. La macchina e' equipaggiata con del 16" e praticamente sembrava di andare sul velluto.
Ah... ma il rumore ? Il gran-gran dov'e' ? Quelli dell'honda hanno fatto il miracolo. Il benziesel esiste davvero.
Dentro la macchina e' davvero piacevole. E' assemblata molto bene ed i materiali sono di qualità. Lo spazio abbonda davanti e dietro. Il bagagliaio della berlina e' piuttosto capiente (quello della Tourer e' un monolocale).
Davvero una gran macchina.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 10, 2004, 15:55:47 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
quindi sei entrate è hai detto: -Buongiorno,vorrei provare una honda accord AISITIDIAI?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Gennaio 10, 2004, 16:07:59 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Honda Accord 2.2 iCTDI E' nato il benziesel ?
Stamattina ho portato Leonardo dai suoceri e prima di tornare a casa ho pensato bene di fare un salto alla Honda di viale Traiano per vedere se riuscivo a scroccare un test della nuova Accord 2.2 iCTDI. Fortuna per me, sfortuna per loro, non c'era praticamente nessuno. Chiedo di provarla e in un attimo mi ritrovo seduto in una Executive/Navi/Pelle versione berlina. La macchina era gelata, mi accomodo nel posto passeggero precisando che non sarei tornato indietro se non la guidavo io. Nessun problema.
Il meccanico, molto gentile ma poco preparato (si, non mi ha accompagnato un venditore) accende la vettura. Non sembra diesel. Nessuna vibrazione, nessun ticchetio. E' accesa e basta. Impressionante.
Tralascio i 2-3 km guidati dall'uomo honda e mi siedo io alla guida. Non provo a regolare niente. Il tipo e' un 15 cm piu' basso di me, ma trovo tutto già nella giusta posizione.
Innesto la prima. Rilascio la frizione (piuttosto duretta ma "fluida") e parto. Regolarissma. Arrivo sui 3000 e cambio. Cavoli che cambio !!! Cortissimo, secco, preciso. Da goduria. Le marce sono 5.
Facciamo un giretto tra viette e traffico fino a spuntare in un vialone vuoto. Guardo il tipo e gli dico: "Adesso schiaccio !". Mi risponde con un sorrisetto.
Sono in seconda a 1600 giri circa e affondo tutto. Nessun ritardo... il motore e' subito pieno e il contagiri sale lesto. Passati i 2000 giri si sente il motore spingere con vigore, ma senza il tipico "calcio" (che a me non piace) ma con un comportamento quasi "ottanico". Ovviamente ci tengo a verificare quanto cala la spinta al salire dei giri, come (quasi) tutti i diesel. Ma arrivo almeno a 4700 senza praticamente sentire perdite di sostanza e soprattutto con un rumure piacevole ed ovattato. Cambio lo stesso, non voglio abusare o arrivare a limitatore (c'e' ?) e mi ritrovo in coppia piena in 3a... spinge mica da ridere...
Le sospensioni mi sono sembrate splendide. La macchina e' equipaggiata con del 16" e praticamente sembrava di andare sul velluto.
Ah... ma il rumore ? Il gran-gran dov'e' ? Quelli dell'honda hanno fatto il miracolo. Il benziesel esiste davvero.
Dentro la macchina e' davvero piacevole. E' assemblata molto bene ed i materiali sono di qualità. Lo spazio abbonda davanti e dietro. Il bagagliaio della berlina e' piuttosto capiente (quello della Tourer e' un monolocale).
Davvero una gran macchina.
Prezzo??? ( mi pare sui 26500.. circa... vero?) Indubbiamente le qualità ci sono, il motore dev'essere ottimo, poi tutto in alluminio, 16v 340Nm di coppia... ed indubbiamente con un ottimo prezzo e molto concorrenziale L'unica cosa che mi lascia perplesso da un punto di vista gestionale è la cilindrata... 2.2l per soli 140cv... prendo un Mjtd di pari potenza ( ho meno coppia, 305Nm mi pare) ma ho 1.9l da mantenere... « Ultima modifica: Gennaio 10, 2004, 16:09:25 pm da LucaGTA »
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 10, 2004, 16:29:05 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Prezzo??? ( mi pare sui 26500.. circa... vero?) Indubbiamente le qualità ci sono, il motore dev'essere ottimo, poi tutto in alluminio, 16v 340Nm di coppia... ed indubbiamente con un ottimo prezzo e molto concorrenziale L'unica cosa che mi lascia perplesso da un punto di vista gestionale è la cilindrata... 2.2l per soli 140cv... prendo un Mjtd di pari potenza ( ho meno coppia, 305Nm mi pare) ma ho 1.9l da mantenere... Parte da 27500. Non ho contrattato perche' mi interessava provare non acquistare . Io il 1.9 da 140cv non l'ho mai provato ma di certo questo e' di gran lunga il piu' bel diesel (non il piu' potente) che ho provato.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Gennaio 10, 2004, 16:33:09 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Parte da 27500. Non ho contrattato perche' mi interessava provare non acquistare . Io il 1.9 da 140cv non l'ho mai provato ma di certo questo e' di gran lunga il piu' bel diesel (non il piu' potente) che ho provato. Allora non è proprio conveniente... con quella cifra una 156 1.9 mjtd progression la porti a casa ( senza parlare delle km0). Beh... non l'ho provato ma ho provato il mjtd... questo non si comporta male.. molto potente ed anche fluido!! Bisognerebbe fare un confronto diretto!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 10, 2004, 16:59:56 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Honda Accord 2.2 ictdi sport 26051 euro ABS di serie Airbag guida di serie Airbag laterali di serie Airbag passeggero di serie Airbag per la testa di serie Antifurto di serie Appoggiatesta posteriori di serie Autoradio di serie Cambio manuale di serie Cerchi in lega di serie Chiave con transponder di serie Climatizzatore di serie Controllo automatico velocità di serie Controllo elettronico della stabilità di serie Controllo elettronico della trazione di serie Correttore assetto fari di serie Immobilizzatore di serie Indicatore temperatura esterna di serie Pretensionatore cinture di serie Retrovisori elettrici di serie Retrovisori elettrici termici di serie Sedile guida regolabile in altezza di serie Sedile posteriore sdoppiato di serie Servosterzo di serie Vernice metallizzata di serie Vetri elettrici anteriori di serie Vetri elettrici posteriori di serie Volante regolabile di serie
156 1.9 16v impression 26351 euro Prezzo in euro ABS di serie Airbag guida di serie Airbag laterali di serie Airbag passeggero di serie Airbag per la testa di serie Antifurto 380 Autoradio da 240 a 310 Cambio manuale di serie Cerchi in lega da 800 a 850 Chiave con transponder di serie Chiusura centralizzata di serie Climatizzatore di serie Controllo automatico velocità 350 Correttore assetto fari di serie Fendinebbia 125 Immobilizzatore di serie Pack Leisure 200 Bracciolo anteriore e posteriore vano ski Appoggiatesta posteriori
Pretensionatore cinture di serie Retrovisori elettrici di serie Retrovisori elettrici termici di serie Sedile guida regolabile in altezza di serie Servosterzo di serie Tetto apribile 885 VDC - Vehicle Dinamic Control 500 Controllo elettronico della stabilità Controllo elettronico della trazione
Vernice metallizzata 640 Vernice speciale 2.000 Vetri elettrici anteriori di serie Vetri elettrici posteriori 275 Volante regolabile di serie
156 1.9 16v progression 27351euro ABS di serie Airbag guida di serie Airbag laterali di serie Airbag passeggero di serie Airbag per la testa di serie Antifurto 380 Appoggiatesta posteriori di serie Autoradio * da 0 a 195 Cambio manuale di serie Cerchi in lega da 800 a 1.700 Chiave con transponder di serie Chiusura centralizzata di serie Climatizzatore di serie CONNECT NAVIGATORE 2.520 SOS Navigatore satellitare Telefono GSM Autoradio
Controllo automatico velocità 350 Correttore assetto fari di serie Fendinebbia di serie Immobilizzatore di serie Infocenter di serie Indicatore temperatura esterna Check panel Trip Computer
Interni in materiale pregiato 1.800 Lavatergifari 220 NAVIGATORE 1.600 Autoradio Navigatore satellitare
Pretensionatore cinture di serie Retrovisori elettrici di serie Retrovisori elettrici termici di serie Sedile guida regolabile in altezza di serie Servosterzo di serie Telefono GSM e autoradio con comandi CD-changer 995 Telefono GSM Autoradio
Tetto apribile 885 VDC - Vehicle Dinamic Control 500 Controllo elettronico della stabilità Controllo elettronico della trazione
Vernice metallizzata 640 Vernice speciale 2.000 Vetri elettrici anteriori di serie Vetri elettrici posteriori di serie Volante regolabile di serie
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Gennaio 11, 2004, 00:52:52 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Honda Accord 2.2 ictdi sport 26051 euro ABS di serie Airbag guida di serie Airbag laterali di serie Airbag passeggero di serie Airbag per la testa di serie Antifurto di serie Appoggiatesta posteriori di serie Autoradio di serie Cambio manuale di serie Cerchi in lega di serie Chiave con transponder di serie Climatizzatore di serie Controllo automatico velocità di serie Controllo elettronico della stabilità di serie Controllo elettronico della trazione di serie Correttore assetto fari di serie Immobilizzatore di serie Indicatore temperatura esterna di serie Pretensionatore cinture di serie Retrovisori elettrici di serie Retrovisori elettrici termici di serie Sedile guida regolabile in altezza di serie Sedile posteriore sdoppiato di serie Servosterzo di serie Vernice metallizzata di serie Vetri elettrici anteriori di serie Vetri elettrici posteriori di serie Volante regolabile di serie
156 1.9 16v impression 26351 euro Prezzo in euro ABS di serie Airbag guida di serie Airbag laterali di serie Airbag passeggero di serie Airbag per la testa di serie Antifurto 380 Autoradio da 240 a 310 Cambio manuale di serie Cerchi in lega da 800 a 850 Chiave con transponder di serie Chiusura centralizzata di serie Climatizzatore di serie Controllo automatico velocità 350 Correttore assetto fari di serie Fendinebbia 125 Immobilizzatore di serie Pack Leisure 200 Bracciolo anteriore e posteriore vano ski Appoggiatesta posteriori
Pretensionatore cinture di serie Retrovisori elettrici di serie Retrovisori elettrici termici di serie Sedile guida regolabile in altezza di serie Servosterzo di serie Tetto apribile 885 VDC - Vehicle Dinamic Control 500 Controllo elettronico della stabilità Controllo elettronico della trazione
Vernice metallizzata 640 Vernice speciale 2.000 Vetri elettrici anteriori di serie Vetri elettrici posteriori 275 Volante regolabile di serie
156 1.9 16v progression 27351euro ABS di serie Airbag guida di serie Airbag laterali di serie Airbag passeggero di serie Airbag per la testa di serie Antifurto 380 Appoggiatesta posteriori di serie Autoradio * da 0 a 195 Cambio manuale di serie Cerchi in lega da 800 a 1.700 Chiave con transponder di serie Chiusura centralizzata di serie Climatizzatore di serie CONNECT NAVIGATORE 2.520 SOS Navigatore satellitare Telefono GSM Autoradio
Controllo automatico velocità 350 Correttore assetto fari di serie Fendinebbia di serie Immobilizzatore di serie Infocenter di serie Indicatore temperatura esterna Check panel Trip Computer
Interni in materiale pregiato 1.800 Lavatergifari 220 NAVIGATORE 1.600 Autoradio Navigatore satellitare
Pretensionatore cinture di serie Retrovisori elettrici di serie Retrovisori elettrici termici di serie Sedile guida regolabile in altezza di serie Servosterzo di serie Telefono GSM e autoradio con comandi CD-changer 995 Telefono GSM Autoradio
Tetto apribile 885 VDC - Vehicle Dinamic Control 500 Controllo elettronico della stabilità Controllo elettronico della trazione
Vernice metallizzata 640 Vernice speciale 2.000 Vetri elettrici anteriori di serie Vetri elettrici posteriori di serie Volante regolabile di serie
Vedo che mi hai preso alla lettera, kaiser!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 12, 2004, 08:52:37 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Allora, rispondo ora. Mi sbagliavo. La "Sport" parte da 25.700 euro, non 27...... Devo dire che e' una gran macchina. A me la 156 non dispiace per nulla (tranne per i fari tristi dietro), ma gli interni della Accord sono un passo (anche 2) avanti alla 156, sia come "spazi" (dentro e' quasi grande come il Sorento... chi ci e' salito puo' capirmi ) che come design/qualità. Per 27'500 danno la "Sport Navi" con navigatore full map, dvd, e premium sound system. Mica noccioline..... Senza contare il senso di affidabilità (a torto o a ragiona, ma mi sa a ragione) che una honda puo' fornire. « Ultima modifica: Gennaio 12, 2004, 08:53:27 am da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Gennaio 12, 2004, 09:29:38 am |
Visitatore, , posts |
|
dicono quasi le stesse cose che hai detto tu. E' un complimento, ovviamente , loro ci hanno messo molto di più a fare la prova, tu hai capito tutto in un attimo . Impressionante il silenzio, se poi tieni conto che i motore è in lega leggera, anche se con un procedimento speciale di fusione, ancora più notevole. Comunque io sto quasi per comprarmi una Honda, però la S2000. Se volessi comprare una macchina come l'Accord, avrei problemi di coscienza a non comprare un prodotto italiano. Ma francamebte non vedo concorrenti italiane per la S2000 .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 12, 2004, 09:34:58 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
dicono quasi le stesse cose che hai detto tu. E' un complimento, ovviamente , loro ci hanno messo molto di più a fare la prova, tu hai capito tutto in un attimo . Impressionante il silenzio, se poi tieni conto che i motore è in lega leggera, anche se con un procedimento speciale di fusione, ancora più notevole. Loro chi ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 12, 2004, 09:40:10 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alberto |
|
|
Gennaio 12, 2004, 09:41:02 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|