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alura |
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Gennaio 13, 2004, 09:25:31 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Marco non ho il minimo dubbio che sia piacevolissimo e che la tua valutazione sulla piacevolezza sia stata obiettiva, volevo solo fare una puntualizzazione "tecnica"..e sollevare la questione , appunto, che forse sarebbe meglio fare motori turbodiesel un filo meno potenti ma "comodi" ..non fosse per linea, che sinceramente non mi piace proprio ci farei un pensiero...
Concordo al 100%. Vabbe... io son sempre stato uno estimatore delle basse potenze specifiche (almeno quanto adoro le alte sulle moto )
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Gennaio 13, 2004, 12:46:55 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Sono d'accordo con Mariner e con Alura: credo che sia negativa ed ingiustificata oggi la corsa alle potenze specifiche alte. Il problema che soltanto quando si prova un motore poco tirato se ne scopre la piacevolezza e la souplesse.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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alberto |
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Gennaio 13, 2004, 13:27:44 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
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Gennaio 24, 2004, 18:12:52 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
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Honda Accord 2.2 iCTDI E' nato il benziesel ?
Stamattina ho portato Leonardo dai suoceri e prima di tornare a casa ho pensato bene di fare un salto alla Honda di viale Traiano per vedere se riuscivo a scroccare un test della nuova Accord 2.2 iCTDI. Fortuna per me, sfortuna per loro, non c'era praticamente nessuno. Chiedo di provarla e in un attimo mi ritrovo seduto in una Executive/Navi/Pelle versione berlina. La macchina era gelata, mi accomodo nel posto passeggero precisando che non sarei tornato indietro se non la guidavo io. Nessun problema.
Il meccanico, molto gentile ma poco preparato (si, non mi ha accompagnato un venditore) accende la vettura. Non sembra diesel. Nessuna vibrazione, nessun ticchetio. E' accesa e basta. Impressionante.
Tralascio i 2-3 km guidati dall'uomo honda e mi siedo io alla guida. Non provo a regolare niente. Il tipo e' un 15 cm piu' basso di me, ma trovo tutto già nella giusta posizione.
Innesto la prima. Rilascio la frizione (piuttosto duretta ma "fluida") e parto. Regolarissma. Arrivo sui 3000 e cambio. Cavoli che cambio !!! Cortissimo, secco, preciso. Da goduria. Le marce sono 5.
Facciamo un giretto tra viette e traffico fino a spuntare in un vialone vuoto. Guardo il tipo e gli dico: "Adesso schiaccio !". Mi risponde con un sorrisetto.
Sono in seconda a 1600 giri circa e affondo tutto. Nessun ritardo... il motore e' subito pieno e il contagiri sale lesto. Passati i 2000 giri si sente il motore spingere con vigore, ma senza il tipico "calcio" (che a me non piace) ma con un comportamento quasi "ottanico". Ovviamente ci tengo a verificare quanto cala la spinta al salire dei giri, come (quasi) tutti i diesel. Ma arrivo almeno a 4700 senza praticamente sentire perdite di sostanza e soprattutto con un rumure piacevole ed ovattato. Cambio lo stesso, non voglio abusare o arrivare a limitatore (c'e' ?) e mi ritrovo in coppia piena in 3a... spinge mica da ridere...
Le sospensioni mi sono sembrate splendide. La macchina e' equipaggiata con del 16" e praticamente sembrava di andare sul velluto.
Ah... ma il rumore ? Il gran-gran dov'e' ? Quelli dell'honda hanno fatto il miracolo. Il benziesel esiste davvero.
Dentro la macchina e' davvero piacevole. E' assemblata molto bene ed i materiali sono di qualità. Lo spazio abbonda davanti e dietro. Il bagagliaio della berlina e' piuttosto capiente (quello della Tourer e' un monolocale).
Davvero una gran macchina.
Si, pare sia un ottimo motore ! Cmq ... appro di fluidità e giri ... che motore è questo ? http://www.g5c.com/media/video/0180.mpg« Ultima modifica: Gennaio 24, 2004, 18:14:35 pm da mc0676 »
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