|
1245 Visitatori + 2 Utenti = 1247
Velo, &re@
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Gennaio 11, 2004, 14:19:11 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Ragazzi... sono un pò demoralizzato... più che altro esterefatto da tale cosa!!!!! Ho appena controllato sul buy@fiat ed ho visto i prezzi ed i nuovi allestimenti denominati Speed per la Punto.... disponibili con motorizzazioni 1.2 8v, 16v e 1.3 Mjtd. Ebbene, per la cifra non trascurabile di 11.900? per la 1.2 16v compro una macchina con cerchi in lega da 15, radio con cd, 2 airbag, abs e fin qui..... MA SENZA....... CONTAGIRI ( possibile... una speed senza contagiri... sarebbe piu sensato lasciare quello e togliere il contakm per una versione pseudo sportiva, se proprio devono fare economia). Lo mettono di serie sulla active, versione economa e spartana e non su una speed!!!!!!! SEDILE POST SDOPPIATO ( poco male ma cmq sono sempre 12.000? che spendo...) TELECOMANDO APERTURA E CHIUSURA PORTE ( altro grave deficit) CLIMATIZZATORE ( ma si puo......24.000.000 di vecchie lire e nemmeno un clima manuale..) Da estimatore del gruppo(ma anche appassionato ed obiettivo) giudico veramente fuori concorrenza tale dotazione e tale prezzo.... la punto indubbiamente rappresenta un'ottima utilitaria, versatile, affidabile, con un ottimo telaio.. ma forse non si sono resi conto dei prezzi e delle dotazioni della concorrenza... con 13.500? mi prendo una 206 1.4 16v VVT (o una sporting ) con abs, clima, 4 airbag, cerchi in lega, esp, contagiri e tutte quelle minchiate che sulla speed non mi hanno messo..... spero vivamente che la dotazione riportata sul sito sia errata e che non facciano uscire una versione dalle buone basi ma inqualificabile nella dotazione!!!!! « Ultima modifica: Gennaio 11, 2004, 14:38:08 pm da LucaGTA »
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
|
Gennaio 11, 2004, 14:25:07 pm |
|
Ah, aggiungo la mancanza di: FENDINEBBIA MINIGONNE SPOILER Sono superflue, non lo nego ma per una macchina denominata Speed e che cmq mi costa 12.000 euro pretendo una dotazione adeguata, per lo meno in linea con la agguerrita concorrenza!! « Ultima modifica: Gennaio 11, 2004, 14:25:34 pm da LucaGTA »
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 11, 2004, 14:42:53 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Il contagiri è sicuramente un errore perché ce l'ha sicuramente di serie visto che non esiste una punto berlina che non ce l'abbia e non vedo per quale motivo avrebbero dovuto montare la strumentazione della Van...
Per il resto oltre alle chicche da te citate sulla dotazione di serie c'è da far notare che per la 1.3 multijet l'omologazione euro 4 è...optional! a 100 Euro!!! Son fuori...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Luca |
|
Gennaio 11, 2004, 14:47:00 pm |
|
Il contagiri è sicuramente un errore perché ce l'ha sicuramente di serie visto che non esiste una punto berlina che non ce l'abbia e non vedo per quale motivo avrebbero dovuto montare la strumentazione della Van...
Per il resto oltre alle chicche da te citate sulla dotazione di serie c'è da far notare che per la 1.3 multijet l'omologazione euro 4 è...optional! a 100 Euro!!! Son fuori...
L'ho pensato anch'io che il contagiri sia una bufala... solo la actual ha la strumentazione senza contagiri...però una gaff del genere sul sito ufficiale.... Il discorso Euro4 è solo per far su dei soldi... la punto esce già rispettando tale normativa... lo fanno solo per prendere altri soldi... così come per l'omologazione per la panda del quinto posto ( 50 euro) o l'accendisigari( 10?)
|
|
|
|
|
Valerio |
Visita il mio sito! www.baronebirra.com |
|
Gennaio 11, 2004, 14:50:07 pm |
Utente standard, L4, 176 posts |
|
Non solo la dotazione è scarsa (ormai il clima non dovrebbero nemmeno chiederti se lo vuoi a parte), per una versione "sportiva" la mancanza del contagiri mi fa proprio sorridere...
già mi immagino...:
partenza bruciante, prima-seconda da far impallidire schumacher, seconda 60 kmh, 65 kmh, 70 kmh, butto un occhio al quadro per sapere tra quanto arriverò fuori giri.... e non trovo il contagiri!!! Allora, muovendomi più veloce di Clark Kent in Smallville, sempre in accelerazione, apro il cassettino, estraggo la Bibbia Fiat (altrimenti conosciuta come Manuale d'uso e Manutenzione), nella spasmodica ricerca delle velocità massime nelle varie marce, salvo ricordarmi che per risparmiare 0,002 ? di carta, dopo la Marea la fiat le ha omesse!!! (almeno nella mia punto II non ci sono più) Quindi bestemmio, cambio in 3 e per la milionesima volta mi ripropongo di non comprare più fiat in futuro, salvo ricascarci ad ogni nuovo modello!
|
|
I've seen things you people wouldn't believe...
|
|
|
Luca |
|
Gennaio 11, 2004, 15:11:39 pm |
|
Infatti la gente non è scontenta per il prodotto ma per quanto lo paghi.... e quello che ti offre... stesso discorso per i tedeschi( esclusa la ford)!!! I giapponesi ed adesso anche i francesi vendono molto perchè non offrono grande cura nelle finiture o nella qualità percepita ma hanno prezzi competitivi con ottime dotazioni di serie.
Basti scorrere il listino.... si prendano Yaris, micra, 206, C3.. stesso segmento... ma hanno prezzi inferiori e dotazioni ottime... e quello è il successo delle vendite
Yaris 1.3 sol 3p (abs, 4 airbag, clima, radio cd con comandi al volante, cambio e volante in pelle, telecomando, fendi.... ) 12500? metti il met vai a 13000!!! Tralascio i 200 euro per il bluetooth....
Micra 1.2 acenta 3p ( abs, 4 airbag, radio cd, clima aut,telecomando, fendi...) metti met 13100? circa.. la 1400 tekna 13250 di listino
206 1.4 16v XS ( abs, clima, 2 airbag, telecomando, fendi, esp,asr internisportivi, cerchi in lega... ) 13200? di listino.. metti la radio ed il met arrivi a 14000 malcontati... ma hai una linea bellissima e cmq dotazione ricca!!
Punto 1400 16v emotion 14451.. detto tutto... avrò il clima bi zona e 4 airbag...ma non ho esp, asr e cmq costa un bel pò di più della concorrenza... meno male che hanno grossi sconti e km0 ( anche se si trovano solo 1.2 8v e qualche multijet)
L'unica che IMHO si salva è la sporting... perchè per il prezzo che costa offre una dotazione degna, da berlinetta sportiva ricca!! Dico ciò solamente per evidenziare il fatto che la concorrenza ormai sta prendendo molto piede... meno male che la fiat offre grandi sconti dal listino...( le italiane sono afflitte dalle km0 e le estere dalle vetture import...)!!
|
|
|
|
|
|
Sono proprio stupidi...bah!
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 11, 2004, 17:30:46 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Poi ci si chiede perchè il gruppo Fiat è in crisi.. ma che cavolo mangiano a colazione?? A parte che la storia della omologazione euro 4 è davvero assurda.. sono troppo fuori davvero!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Gennaio 11, 2004, 18:52:32 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
questa punto speed mi ricorda molto la punto I team: cerchi in lega, fendinebbia e poi i fascioni neri come la SX cmq spero davvero che il fatto del contagiri sia una bufala del sito fiat, se no...che cagata paurosa cmq almeno l'abs ci sta, anche se per vendere l'auto il clima è un elemento molto più determinante « Ultima modifica: Gennaio 11, 2004, 18:53:27 pm da vecchiolie »
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
Luca |
|
Gennaio 11, 2004, 20:58:35 pm |
|
questa punto speed mi ricorda molto la punto I team: cerchi in lega, fendinebbia e poi i fascioni neri come la SX cmq spero davvero che il fatto del contagiri sia una bufala del sito fiat, se no...che cagata paurosa cmq almeno l'abs ci sta, anche se per vendere l'auto il clima è un elemento molto più determinante Beh ma per la punto team parliamo del 1996.. dove più che vetri elettrici, chiusura e servosterzo le auto non offrivano.... ormai il clima è d'obbligo ma la gente guarda anche molto gli accessori futili.. dai fendinebbia alla chiusura centralizzata con telecomando.... già la punto III come restyling non è il fiore all'occhiello... almeno nella dotazione pensavo si sforzassero.... a questo punto decisamente meglio la ypsilon.. dal progetto più nuovo al rapporto prezzo-dotazione!!!
|
|
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Gennaio 11, 2004, 23:00:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Gennaio 11, 2004, 23:11:42 pm |
|
Però in compenso sulla sporting la maniglia è anche sopra il conducente... a che serve non so!!!
|
|
|
|
|
Luca |
|
Gennaio 11, 2004, 23:17:11 pm |
|
La Punto Team non aveva il servosterzo....e la cosa che la fotteva (rispetto alla Polo X che lo montava di serie) è che non era nemmeno disponibile a pagamento Vabbè ma a mio avviso trovo più ingiurioso adesso non mettere il clima su una macchina da 12000?.. poi lo metti con i fendi e metalizzato e vai a 13.200?... prezzo non esorbitante... ma è il fatto dell'esborso che rode.... Un pò come sulla Golf V confortline che ti danno il volante della fabia, i paraurti mezzi neri e la dotazione all'osso per invitarti a salire di gamma.... saranno anche trovate commerciali ma non le condivido!!!!
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|