|
1257 Visitatori + 0 Utenti = 1257
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Loggato
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Gennaio 12, 2004, 01:08:57 am |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
In un intervista alla Frankfurter Allgemeinen Sonntagszeitung il capo della VW ha detto:
L?unica critica che ho sentito sulla Golf è il prezzo elevato. Nessuno ha però detto che non vale il prezzo richiesto.
Frase ad effetto "progettata" da un'apposita equipe di ingegneri, sociologi e psicologi per ribattere alle accuse del caro prezzo della golf; forse in VW farebbero meglio a tener in considerzione i forum automobilistici italiani (ZF, ilpistone, autopareri...) sui quali si possono leggere moltissime critiche rivolte a questa golf 5 del tipo: < 'sta "x" nuova golf 5 a tutti questi soldi??! ma quelli della VW son tutti pazzi !!!!! a questo punto, ci aggiungo "tot" soldi e mi compro la "y" macchina!!!!> « Ultima modifica: Gennaio 12, 2004, 01:10:46 am da aquiles »
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 12, 2004, 08:15:05 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
forse in VW farebbero meglio a tener in considerzione i forum automobilistici italiani (ZF, ilpistone, autopareri...) sui quali si possono leggere moltissime critiche rivolte a questa golf 5 del tipo: < 'sta "x" nuova golf 5 a tutti questi soldi??! ma quelli della VW son tutti pazzi !!!!! a questo punto, ci aggiungo "tot" soldi e mi compro la "y" macchina!!!!>
E' proprio questo il problema! E non il rapporto qualità/prezzo, cmq, IMHO, non elevatissimo (intendo il rapporto qualità/prezzo).
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 12, 2004, 09:14:57 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Terra terra significherebbe che il rapporto prezzo-dotazioni-qualità non è così tragico come sbandierato dai detrattori si ma l'ha detto il capo vw...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Aquiles |
|
Gennaio 12, 2004, 10:21:40 am |
|
E' proprio questo il problema! E non il rapporto qualità/prezzo, cmq, IMHO, non elevatissimo (intendo il rapporto qualità/prezzo).
guarda che io intendevo proprio il qualità/prezzo... ( se n'era già parlato a suo tempo, non voglio ricadere nella polemica...) il rapporto qualità/prezzo della golf è a mio avviso bassino (costa tanto rispetto a concorrenti con qualità e prestazioni simili) ed è per questo che la gente per il momento non le da' moltissimi consensi.... cioè.... per 23-25.000 euro o poco più in giro c'è molto meglio........ la gente li spende pure 25.000 euro ma non per una golf!! non li vale!!
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Gennaio 12, 2004, 10:25:46 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Secondo Quattoruote la golf V costa meno della IV...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mtbsport |
|
|
Gennaio 12, 2004, 10:26:48 am |
Visitatore, , posts |
|
il rapporto qualità/prezzo della golf è a mio avviso bassino (costa tanto rispetto a concorrenti con qualità e prestazioni simili)
Secondo me confondi la qualità con il design. La Qualità della Golf è indiscutibile, sono d'accordo se mi dici che il rapporto prezzo/design-interno è bassino. Ma la qualità per favore non me la toccare
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Gennaio 12, 2004, 10:31:17 am |
|
Secondo me confondi la qualità con il design. La Qualità della Golf è indiscutibile, sono d'accordo se mi dici che il rapporto prezzo/design-interno è bassino. Ma la qualità per favore non me la toccare
Andrea, guarda che se parli di qualità in assoluto la Golf è sicuramente messa bene (anche se con la V non sono così sicuro che sia superiore alla 147, per fare un esempio) ma non è di certo esente da critiche e spendere quella cifra che VW richiede per una vettura media non esente da critiche non è il massimo. Ergo, il rapporto qualità/prezzo è bassino, concordo in pieno con Aquiles.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Aquiles |
|
Gennaio 12, 2004, 10:36:42 am |
|
mtb, io ritengo che la qualita generale della golf sia un pelino sopra le concorrenti (stilo ,corolla, 307, mazda3...) il prezzo che chiedono per una golf è invece molto al di sopra delle concorrenti. Quindi quelli della VW per quello che chiedono per questa golf v offrono argomenti ben al di sotto delle aspettative (leggi: rapporto qualità/prezzo basso); e moltissimi degli stessi vecchi possessori di golf iv ora preferiscono spendere i propri soldi altrove. « Ultima modifica: Gennaio 12, 2004, 10:47:21 am da aquiles »
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Gennaio 12, 2004, 12:05:09 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
dal commento nella prova su strada di 4R si deduce la seguente affermazione: "costa 50 milioni, che possono sembrare tanti se si confronta la qualità dei materiali con quella del modello precedente, ma se calcolate che questa ha anche un buon assetto (contrariamente al modello precedente) finisce per valerli".
A voi la sentenzia se sia una fesseria oppure no....
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Madbob |
|
Gennaio 12, 2004, 12:08:56 pm |
|
un discorso che non fila, la Golf non costa cosi' tanto di piu' di una 147 per esempio e offre un immagine superiore a tutte le altre contendenti.
In un auto si compra anche l'immagine , allora non si spiegherebbe come la stessa 147 costi piu' della Stilo ecc ecc
Poi a me la Golf piace anche esteticamente ed internamente.
Mah, Monnezza, io non son mica tanto d'accordo. 1) La 147 costa si come una Golf, ma la ritengo superiore (parlando in assoluto) ma anche trascurando questo appunto, l'Alfa viene venduta scontata, cosa che la VW non ha mai fatto. 2) Diciamo anche pure che il blasone di Alfa pesa cme quello della Golf, anche se all'estero pesa mooolto di più il biscione che l'auto col nome del capo di abbigliamento (che intelligenti siano noi italiani ... ) 3) Siam ocosì sicuri che 147 è concorrente di Golf? 147 è molto più elittaria e cmq la sua proiezione annua è nell'ordine dei 120.000 pezzi che non è come IMHO piazzarne 650.000. Attenzione che se la vendite di Golf si stabilizzano sui 400/450.000 all'anno si può parlare chiaramente di mezzo flop e forse di parola fine alla media tanto amata come successo precedentemente alla VW col Maggiolone. « Ultima modifica: Gennaio 12, 2004, 12:19:03 pm da Madbob »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|