|
1190 Visitatori + 0 Utenti = 1190
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 12, 2004, 12:16:31 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Mah, Monnezza, io non son mica tanto d'accordo. 1) La 147 costa si come una Golf, ma la ritengo superiore (parlando in assoluto) ma anche trascurando questo appunto, l'Alfa viene venduta scontata, cosa che la VW non ha mai fatto. 2) Diciamo anche pure che il blasone di Alfa pesa cme quello della Golf, anche se all'estero pesa mooolto di più il biscione che il nome del capo di abbigliamento (che intelligenti siano noi italiani ... ) 3) Siam ocosì sicuri che 147 è concorrente di Golf? 147 è molto più elittaria e cmq la sua proiezione annua è nell'ordine dei 120.000 pezzi che non è come IMHO piazzarne 650.000. Attenzione che se la vendite di Golf si stabilizzano sui 400/450.000 all'anno si può parlare chiaramente di mezzo flop e forse di parola fine alla media tanto amata come successo precedentemente alla VW col Maggiolone. sarebbe interessante vedere se il divario tra i prezzi della 147 e della golf all'estero aumenta o diminuisce ,e in che direzione
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
monnezza |
|
|
Gennaio 12, 2004, 12:19:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mah, Monnezza, io non son mica tanto d'accordo. 1) La 147 costa si come una Golf, ma la ritengo superiore (parlando in assoluto) ma anche trascurando questo appunto, l'Alfa viene venduta scontata, cosa che la VW non ha mai fatto. 2) Diciamo anche pure che il blasone di Alfa pesa cme quello della Golf, anche se all'estero pesa mooolto di più il biscione che il nome del capo di abbigliamento (che intelligenti siano noi italiani ... ) 3) Siam ocosì sicuri che 147 è concorrente di Golf? 147 è molto più elittaria e cmq la sua proiezione annua è nell'ordine dei 120.000 pezzi che non è come IMHO piazzarne 650.000. Attenzione che se la vendite di Golf si stabilizzano sui 400/450.000 all'anno si può parlare chiaramente di mezzo flop e forse di parola fine alla media tanto amata come successo precedentemente alla VW col Maggiolone. Mah, Madob, io non son mica tanto d'accordo. 1) che la 147 sia superiore è da dimostrare , io non penso sia cosi' , che gli sconti per un auto che si dice essere elittaria non penso sia un plus.... 2) Il marchio Alfa all' estero è seguito ed amato ma non ha una fama di solidità cosi sviluppata. Poi se è cosi tanto amata qualche migliao di vendite in piu' ci starebbero bene. Sulla storia del numero vetture anche qi non concordo , è tutto il segmento che ha una perdita , i mini van i mini suv e altro cannibalizzano clienti ... ragioniamo in percentuale .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Snow |
|
|
Gennaio 12, 2004, 12:20:00 pm |
Utente standard, V12, 840 posts |
|
Ps , qualcuno di voi sa su che targhet di vendita aveva fatto conto Vag per la Golf V ?
Non si erano prefissati 600.000 unità per il primo anno in tutto il mondo? Se n'è parlato pochi giorni fa.....
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 12, 2004, 12:27:03 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Mah, Madob, io non son mica tanto d'accordo. 1) che la 147 sia superiore è da dimostrare , io non penso sia cosi' , che gli sconti per un auto che si dice essere elittaria non penso sia un plus.... 2) Il marchio Alfa all' estero è seguito ed amato ma non ha una fama di solidità cosi sviluppata. Poi se è cosi tanto amata qualche migliao di vendite in piu' ci starebbero bene. Sulla storia del numero vetture anche qi non concordo , è tutto il segmento che ha una perdita , i mini van i mini suv e altro cannibalizzano clienti ... ragioniamo in percentuale .
Mah Monnezza, il mio mah era espresso come dubbioso sulle tue affermazioni come si fa al bar tra amici (preciso perchè ... hai capito da te è inutile che te lo spiego). 1) Se leggessi bene ho scritto "La 147 costa si come una Golf, ma la ritengo superiore (parlando in assoluto) ma anche trascurando questo appunto ..." Più chiaro di così. 2) Il marchio Alfa all'estero è molto più elittario, senza SE senza ME. Infine, io i flop commerciali di qualcsiasi prodotto li valuto in base alle proiezioni di vendita. per la 147 la proiezione è di 120.000 quello di Golf di 650.000 all'anno. Quindi se la Golf vendesse 280.000 vetture all'anno e 147 140.000 all'anno, io valuterei un successone per l'Alfa ed un flop MEGA-STRA-COLOSSALE quello della VW.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Gennaio 12, 2004, 12:35:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mah Monnezza, il mio mah era espresso come dubbioso sulle tue affermazioni come si fa al bar tra amici (preciso perchè ... hai capito da te è inutile che te lo spiego). 1) Se leggessi bene ho scritto "La 147 costa si come una Golf, ma la ritengo superiore (parlando in assoluto) ma anche trascurando questo appunto ..." Più chiaro di così. 2) Il marchio Alfa all'estero è molto più elittario, senza SE senza ME.
Infine, io i flop commerciali di qualcsiasi prodotto li valuto in base alle proiezioni di vendita. per la 147 la proiezione è di 120.000 quello di Golf di 650.000 all'anno. Quindi se la Golf vendesse 280.000 vetture all'anno e 147 140.000 all'anno, io valuterei un successone per l'Alfa ed un flop MEGA-STRA-COLOSSALE quello della VW.
Non voglio aprire il 1000 thread su meglio 147 e Golf (come disee Phormula). Sul ragionamento del flop diciamo la stessa cosa in modo diverso. Volkswagen pensa di piazzare numero x Golf in un mercato che assorbe y vetture del segmento , se il segmento cala chiaro che diminuirano le Golf vendute. Se poi la 147 nel calo vende 120000 (magari ai concessionari....) auto è un grande successo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Gennaio 12, 2004, 13:33:20 pm |
|
Non voglio aprire il 1000 thread su meglio 147 e Golf (come disee Phormula).
Mi viene il dubbio che tu i msg non li leggi o se lo fai li leggi come vuoi; non mi sembra di aver sindacato su quale delle due sia meglio, ho espresso solo un'opinione/impressione aggiungendo che tale era e non influenzava il mio giudizio in merito all'argomento in corso. Sul ragionamento del flop diciamo la stessa cosa in modo diverso. Volkswagen pensa di piazzare numero x Golf in un mercato che assorbe y vetture del segmento , se il segmento cala chiaro che diminuirano le Golf vendute.
Non diciamo la stessa cosa. Poi io sto calo non lo vedo, anzi ... che ci siano più concorrenti questo è però innegabile. Se poi la 147 nel calo vende 120000 (magari ai concessionari....) auto è un grande successo.
Rileggiti la prima frase del tuo thread.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Gennaio 12, 2004, 14:33:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mi viene il dubbio che tu i msg non li leggi o se lo fai li leggi come vuoi; non mi sembra di aver sindacato su quale delle due sia meglio, ho espresso solo un'opinione/impressione aggiungendo che tale era e non influenzava il mio giudizio in merito all'argomento in corso.
Scusami ma dalla tua espressione "La 147 costa si come una Golf, ma la ritengo superiore (parlando in assoluto) ma anche trascurando questo appunto ..." avevo evidentemente capito che ritenevi la 147 migliore della Golf e su questo punto non mi trovavi in piena sintonia
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Gennaio 12, 2004, 14:46:06 pm |
|
Scusami ma dalla tua espressione "La 147 costa si come una Golf, ma la ritengo superiore (parlando in assoluto) ma anche trascurando questo appunto ..." avevo evidentemente capito che ritenevi la 147 migliore della Golf e su questo punto non mi trovavi in piena sintonia
Si, ma se scrivo "trascurando", vuol dire che è una pura e semplice osservazione fine a se stessa. Per me il discorso finiva li e continuavo con le considerazioni su Golf. Se vuoi possiamo paragonarla ad una Corolla (così tagliamo la testa al toro), che non mi sembra abbia molto di che invidiare ad una Golf (anzi, magari la Fiat l'avesse fatta lei la Corolla!). Certo, la Golf è superiore sotto certi (molti) aspetti, considerando così la Golf superiore in assoluto, ma per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo, secondo il mio modestissimo punto di vista, la Corolla è nettamente superiore. Poi entra in gioco il fattore X blasone marchio e/o prodotto, ma è palese che pure con questa variabile inserita il piatto della bilancia non pende a priopri per la Golf come era fino alla versione IV, forse anche perchè il nome VW e il nome Golf non riescono ad avere un balsone superiore o uguale fino a poco tempo fa. Augh, ho detto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Gennaio 12, 2004, 14:48:57 pm |
|
Dimenticavo; in tutto questo non si può non cosiderare gli sconti medi effettuati dalla rete che praticamente modificano il prezzo di listino delle vetture. (come medio intendo meia ponderata).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Gennaio 12, 2004, 14:56:15 pm |
|
Ma per favore Andrea, senza scatenare polemiche, mi piacerebbe farti provare la mia Golf e poi mi piacerebbe sapere cosa ne dici. Veramente, non sò più cosa pensare, mi piacerebbe che qualche possessore serio di Golf IV provasse la mia per capire se la mia vettura rientra nello standard Golf oppure no.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Gennaio 12, 2004, 15:00:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
Andrea, senza scatenare polemiche, mi piacerebbe farti provare la mia Golf e poi mi piacerebbe sapere cosa ne dici. Veramente, non sò più cosa pensare, mi piacerebbe che qualche possessore serio di Golf IV provasse la mia per capire se la mia vettura rientra nello standard Golf oppure no.
Volentieri, quando vieni su a Torino?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|