|
1206 Visitatori + 0 Utenti = 1206
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Gennaio 12, 2004, 14:55:55 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
anche quando accelero, se è per questo. Ma ciò non toglie che la Germania sia una nazione in crisi, che vive più per l'immagine che per i suoi attuali contenuti. Detto altrimenti l'immagine è superiore alla sostanza. E i prodotti sono sempre meno competitivi. Comunque indubbiamente è una grande nazione, ma troppi (forse soprattutto da noi) sono ancora convinti della Deutschland uber alles acriticamente: non è vero che tedesco è migliore per definizione. Comunque non gabellarmi per antitedesco solo perchè metto le birbe alla berlina Avrai mica parlato con Walter di recente?
|
|
|
|
|
mtbsport |
|
|
Gennaio 12, 2004, 14:56:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
E i prodotti sono sempre meno competitivi.
Per esempio?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Gennaio 12, 2004, 15:02:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
anche quando accelero, se è per questo. Ma ciò non toglie che la Germania sia una nazione in crisi, che vive più per l'immagine che per i suoi attuali contenuti. Detto altrimenti l'immagine è superiore alla sostanza. E i prodotti sono sempre meno competitivi. Comunque indubbiamente è una grande nazione, ma troppi (forse soprattutto da noi) sono ancora convinti della Deutschland uber alles acriticamente: non è vero che tedesco è migliore per definizione. Comunque non gabellarmi per antitedesco solo perchè metto le birbe alla berlina Che la Germania sia in fase di crisi nessuno lo mette in dubbio ma lo è per problemi specifici come l'avere la Germani dell' Est.. che economicamente grava sulla parte occidentale un po' come da noi nord e sud. Ma non mi sembra che i prodotti Germanici siano inferiori ad altri , sopratutto nel campo tecnologico e se i prodotti poveri sono meno competitivi alle volte è per concorrrenza sleale (parlo anche dellaa situazione Italiana) di paesi emergenti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Gennaio 12, 2004, 15:44:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Gennaio 12, 2004, 17:55:49 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Vabbè ma te sei proprio sfigato....con tutte le BMW che hai avuto no te ne andaa bene una e come dire mi irrigidisco un po'...con il marchio bavarese...
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
HansMuller |
|
|
Gennaio 12, 2004, 18:47:28 pm |
Visitatore, , posts |
|
Perchè negare l'evidenza? I Tedeschi lavorano molto meglio di noi Italiani, almeno nel settore automotive, e credetemi la differenza è notevole. Non tanto per la qualità ma per la serietà sul lavoro e le metodologie di lavorazione.
Se come dici, tu i tedeschi lavorano molto meglio di noi italiani, un motivo ci deve sicuramente essere e tu ne sei la prova lampante: i tedeschi sono molto più intelligenti di noi Penso che ti farebbe bene venire a lavorare ed a vivere qui in Germania per qualche anno.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Gennaio 12, 2004, 19:24:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
Se come dici, tu i tedeschi lavorano molto meglio di noi italiani, un motivo ci deve sicuramente essere e tu ne sei la prova lampante: i tedeschi sono molto più intelligenti di noi Penso che ti farebbe bene venire a lavorare ed a vivere qui in Germania per qualche anno. e te potresti fare un girettino a mirafiori ci sono stato 2 volte......la prima stavano montando un parabrezza al rovescio....la seconda c'era sciopero e poi la Fiat ha l'aggravante di avere stabilimenti nei 2 paesi con il più alto tasso di assenteismo al mondo.....Italia (7.4%) e Polonia (8%)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
HansMuller |
|
|
Gennaio 12, 2004, 19:35:43 pm |
Visitatore, , posts |
|
e te potresti fare un girettino a mirafiori ci sono stato 2 volte......la prima stavano montando un parabrezza al rovescio....la seconda c'era sciopero e poi la Fiat ha l'aggravante di avere stabilimenti nei 2 paesi con il più alto tasso di assenteismo al mondo.....Italia (7.4%) e Polonia (8%) Se con due visite a Mirafiori pensi di avere capito tutto della Fiat e dell'Italia, non posso che felicitarmi con te.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Gennaio 12, 2004, 20:39:29 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Se con due visite a Mirafiori pensi di avere capito tutto della Fiat e dell'Italia, non posso che felicitarmi con te.
Per di più con un giorno di sciopero!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Gennaio 12, 2004, 20:45:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
Se con due visite a Mirafiori pensi di avere capito tutto della Fiat e dell'Italia, non posso che felicitarmi con te.
guarda che questo è solo l'antipasto........se vivessi a Torino capiresti molte cose di più sulla Fiat e sui suoi modi di procedere se preferisci si può parlare di come trattano i fornitori....di "quali" fornitori prendono.....del fatto che c'è un controllo qualità inesistente (2 punto uguali...una perfetta l'altra una ciofeca)....del fatto che fino a poco tempo capitava che uscissero le macchine coi sedili di 2 colori diversi....ecc ecc « Ultima modifica: Gennaio 12, 2004, 20:48:56 pm da Diabolik82 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Gennaio 12, 2004, 20:55:48 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
guarda che questo è solo l'antipasto........se vivessi a Torino capiresti molte cose di più sulla Fiat e sui suoi modi di procedere se preferisci si può parlare di come trattano i fornitori....di "quali" fornitori prendono.....del fatto che c'è un controllo qualità inesistente (2 punto uguali...una perfetta l'altra una ciofeca)....del fatto che fino a poco tempo capitava che uscissero le macchine coi sedili di 2 colori diversi....ecc ecc Adesso non esagerare... le macchine riuscite o meno le fanno tutte le case.. per i fornitori lascia stare... la mamma di un mio amico è proprio la responsabile del rapporto con i fornitori del gruppo... quindi sono abbastanza informato.... parecchi pezzi dell'Idea arrivano proprio da ditte tedesche come le lamiere della Golf sono italiane!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
|
|
|
|