|
1093 Visitatori + 0 Utenti = 1093
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Gennaio 12, 2004, 21:45:40 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Lascia stare i giapu che da loro abbiano solo da imparare sui controlli dei processi di produzione Abbiamo da imparare da loro.. per il rapporto prezzo dotazione e l'affidabilità ma per quanto riguarda le finiture teniamoci pure le nostre!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Gennaio 12, 2004, 21:46:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
Abbiamo da imparare da loro.. per il rapporto prezzo dotazione e l'affidabilità ma per quanto riguarda le finiture teniamoci pure le nostre!! ma infatti non ho mai parlato di finiture parlavo di controllo qualità sulla produzione..... nel senso che se una loro macchina fa schifo ne prendi 10 e fan tutte schifo....la fan bene e tutte e 10 son fatte bene.....non che una è perfetta...l'altra un cesso e le altre 8 stanno variamente sparse tra i 2 estremi « Ultima modifica: Gennaio 12, 2004, 21:48:45 pm da Diabolik82 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Gennaio 12, 2004, 21:50:19 pm |
|
ma infatti non ho mai parlato di finiture parlavo di controllo qualità sulla produzione..... nel senso che se una loro macchina fa schifo ne prendi 10 e fan tutte schifo....la fan bene e tutte e 10 son fatte bene.....non che una è perfetta...l'altra un cesso e le altre 8 stanno variamente sparse tra i 2 estremi Anche qui.... di punto ce ne sono milioni e puoi confrontarle... idem le stilo... le corolla sono 1/10.. è anche più difficile trovare difetti su meno macchine in giro e compararle tra loro!!!
|
|
|
|
|
Luca |
|
Gennaio 12, 2004, 21:55:50 pm |
|
ma se la Corolla è tra le auto più vendute al mondo cmq se le jap sono in testa alla maggior parte di classifiche affidabilità un motivo ci sarà Parlo dell'Italia.. a meno che tu non vada personalmente all'estero a fare i confronti..... Infatti nessuno mette in dubbio l'affidabilità.. ma parlavamo di finiture e controllo di produzione.. e dalla diretta esperienza delle 2 micra di dico che tutto il mondo è paese!!!
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 12, 2004, 22:08:06 pm |
Staff, V12, 89856 posts |
|
Che centra? La Micra è prodotta a Sunderland, mica in giappone...se guardi le auto prodotte in giappone (tipo le sportive come l'S2000) quelle son perfette...sempre...scusa ma se guardi le classifiche di affidabilità di tutto il mondo nei primi 10 posti ci son 10 giapponesi, da 30 anni a questa parte...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Luca |
|
Gennaio 12, 2004, 22:12:11 pm |
|
Che centra? La Micra è prodotta a Sunderland, mica in giappone...se guardi le auto prodotte in giappone (tipo le sportive come l'S2000) quelle son perfette...sempre...scusa ma se guardi le classifiche di affidabilità di tutto il mondo nei primi 10 posti ci son 10 giapponesi, da 30 anni a questa parte...
Ma l'affidabilità è una cosa, le finiture un'altra a casa mia... difatti tra i "difetti" per esempio della yaris ci sono le rifiniture... Sull'affidabilità c'è solo da imparare.. ma non solo noi italiani, tutta l'europa. « Ultima modifica: Gennaio 12, 2004, 22:14:00 pm da LucaGTA »
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Gennaio 12, 2004, 22:21:55 pm |
Utente standard, V12, 6065 posts |
|
che i jap abbiano una concezione del lavoro diversa dalla nostra è evidente, per cui ne risulta che è possibile che l'operaio giapponese metta più attenzione nei propri compiti ma questa non è colpa degli italiani, piuttosto della storia e del retroterra culturale...... infatti credo che il giappone sia in testa alle classifiche per quanto riguarda il numero di suicidi, di italiani che si uccidono per il troppo lavoro non se ne trovano a piene carra. ma anche i tedeschi lavorano e pensano il dovere in modo diverso.. (naturalmente), basta pensare a cosa è successo quando la crukwagen (credo ) ha mandato gli operai in cassaintegrazione: quelli avevano fiducia nei loro dirigenti e si sono organizzati in modo intelligente con turni e aiuti. L'italia è un pò una grande parmalat... "finchè dura io allungo la mano... magari usando lo stato, poi con un condono, una sanatoria sistemo tutto...." oppure "ma si aspettiamo a firmare.... trattiamo, tiriamola per le lunghe".
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 12, 2004, 22:49:20 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Se con due visite a Mirafiori pensi di avere capito tutto della Fiat e dell'Italia, non posso che felicitarmi con te.
la diligenza e la responsabilità nei confronti dell'impresa che li mantiene non sono il punto forte della manodopera italiana...basta ascoltare i tg:scioperi...girotondi...scioperi....scioperi....sciopero.Poi c lamentiamo se i jap ci fanno le scarpe (e non solo)
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mtbsport |
|
|
Gennaio 13, 2004, 08:06:58 am |
Visitatore, , posts |
|
Se con due visite a Mirafiori pensi di avere capito tutto della Fiat e dell'Italia, non posso che felicitarmi con te.
Ma che ne sai te di cosa succede qua a Torino?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 13, 2004, 08:09:56 am |
Staff, V12, 23933 posts |
|
ragazzi scusate , però non si può parlare sulla base del "mio zio Beppe ha avuto..invece Ciccio..." l'affidabilità si fa su un discorso statistico... si vede su tot vetture vendute quante hanno avuto problemi, e poi si va a vedere CHE problemi...perchè un conto è la maniglia che scricchiola ..un'altro è la cinghia di distribuzione che salta (Motori Opel Ecotec).. le Fiat in passato avevano motori indistruttibili, ma si consumavano gli interni e gli impianti elettrici avevano qualche problemino...ma in genere a casa ti riportavano sempre... chiaro che se su 100.000 vetture a 1000 si brucia la lampadina della plafoniera, fa meno "notizia" che se a 5 (su 1000) si stacca il motore dai supporti.. adesso? e la concorrenza? poi si va a vedere, sempre su base statistica, quante vetture "invecchiano male".. è evidente che VW ha un problema coi debimetri.... BMW con le turbine del 3000d.... Opel con la distribuzione dei primi Ecotec.. Fiat con la qualità generale degli interni..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
|