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1267 Visitatori + 1 Utente = 1268
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mtbsport |
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Gennaio 13, 2004, 10:53:42 am |
Visitatore, , posts |
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Magari eran pre serie? Anche le panda e le idea che c'erano agli inizi non erano esenti da difetti.... poi le panda usate per il tour erano migliorate... Lo spero Dovrebbe arrivare questa settimana, controllerò pure la consistenza dell'olio motore........adddddavedai
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Loggato
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Homer |
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Gennaio 13, 2004, 12:24:24 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Sapete che autonomia di Magazzino ha Mitsubishi ? 45 minuti poi le linee si fermano..........
In che senso?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mtbsport |
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Gennaio 13, 2004, 12:29:04 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Gennaio 13, 2004, 12:41:01 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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A sentire te sembra che i tedeschi siano accortissimi nello scegliere i materiali, che controllino tutto mentre le fiat fatte con gli scarti o i prodotti di second'ordine... poi però l'incidenza dei guasti è la stessa... tanti difetti hanno afflitto le VW così come le Fiat... Scusa ma non credo nella superiorità tedesca... No, Luca, qui non ci siamo. Non sostengo che le tedesche o le giapponesi siano perfette, e le italiane bidoni o fatte di scarti, ma che la difettosità sia la stessa fra italiane tedesche e giapponesi è dato smentito da tutte le più autorevoli statistiche di affidabilità, anche se è vero che le differenze si sono ridotte, ma più che per miglioramento delle itaiane, per peggioramento delle altre. Quanto poi all'esterofilia, non mi stanco di ripetere all'amico Daniele che questo dato è smentito dalla cifre di vendita delle auto italiane in Italia ed in Europa, ma anche dagli studi più recenti sociologici sul nazionalismo degli italiani, che non è secondo a quello di nessuno. E, a mio avviso, anche questo forum ne è una prova evidente. Potrei citare decine di passaggi di interventi che lo rilevano senza tema di smentita.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Gennaio 13, 2004, 13:09:39 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Più che altro mi interessa sapere come va quel motore con 80cv e con quel peso e l'handling su strada... su ypsilon ho letto pareri discordanti su questo punto di vista!!!
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Gennaio 13, 2004, 13:12:33 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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No, Luca, qui non ci siamo. Non sostengo che le tedesche o le giapponesi siano perfette, e le italiane bidoni o fatte di scarti, ma che la difettosità sia la stessa fra italiane tedesche e giapponesi è dato smentito da tutte le più autorevoli statistiche di affidabilità, anche se è vero che le differenze si sono ridotte, ma più che per miglioramento delle itaiane, per peggioramento delle altre.
Le giapponesi lasciale stare che la loro affidabilità è indiscussa.... Quanto alle europee mettila come vuoi.. miglioramento delle une o peggioramento delle altre, fatto sta che a problemi ne sono soggette tutte, va molto a fortuna... punterei più il dito sulle assistenze, tagliandi a prezzo fisso forfettari perchè sinceramente in una mia scelta di un'auto valuterei attentamente questi parametri.
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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DESMOSEDICI |
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Gennaio 13, 2004, 13:46:45 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 27 posts |
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ragazzi scusate , però non si può parlare sulla base del "mio zio Beppe ha avuto..invece Ciccio..." l'affidabilità si fa su un discorso statistico... si vede su tot vetture vendute quante hanno avuto problemi, e poi si va a vedere CHE problemi...perchè un conto è la maniglia che scricchiola ..un'altro è la cinghia di distribuzione che salta (Motori Opel Ecotec-Renault 1.2).. le Fiat in passato avevano motori indistruttibili, ma si consumavano gli interni e gli impianti elettrici avevano qualche problemino...ma in genere a casa ti riportavano sempre... chiaro che se su 100.000 vetture a 1000 si brucia la lampadina della plafoniera, fa meno "notizia" che se a 5 (su 1000) si stacca il motore dai supporti.. adesso? e la concorrenza? poi si va a vedere, sempre su base statistica, quante vetture "invecchiano male".. è evidente che VW ha un problema coi debimetri, impianto elettrico.... BMW con le turbine del 3000d.... Opel con la distribuzione dei primi Ecotec.. Fiat con la qualità generale degli interni.. Citroen-Peugeot con l'accoppiata HDI-Siemens
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Loggato
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fulltimer |
Il bubris è tornato |
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Gennaio 13, 2004, 13:52:21 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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In attesa di riprendere il discorso iniziato con Marco (MB) sul comportamento nazionalista o esterofilo degli italiani, mi è sembrato interessante rendere nota una intervista a dir poco arrogante rilasciata dal ministro degli interni bavarese Günter Beckstein.
?Mi viene da vomitare se dico che all?occorrenza dovremmo guidare delle Skoda o delle Fiat.?
Il ministro teme che in futuro la polizia bavarese debba per motivi economici non guidare più Audi e BMW.
Sono sempre più convinto che gli italiani soffrano della sindrome di Stoccolma.
Per i puristi della lingua di Goethe: "Mir dreht sich selber der Magen um, wenn ich sage, da müssen wir unter Umständen Skoda oder Fiat fahren." Bayerns Innenminister Günter Beckstein (CSU), "der befürchtet", die Audi und BMW fahrende bayerische Polizei müsse künftig zwecks Sparmaßnahmen umsteigen.
ho letto parecchi post e devo dire che su qualceh contenuto condivido. Sulla politica Fiat/fornitori non sempre è così chiaro lo spartiacqua tra la cattiva fiat e il povero soppresso fornitore. Lo dico come ex uomo acquisti del gruppo. Per la qualità costruttiva o di materiali siamo oramai più o meno tutti allineati...innegabile che i francesi e gli italiani si siano svegliati i giap abbiano messo un po' di personlità nelle linee e i tedeschi un po' di colore nelle loro auto. La differenza inq ueto periodo è nel prezzo, post vendita e quanche peculiarità che ogni indivuduo cerca nell'auto (chi il consumo che le prestazioni). Almeno secondo il mio parere...
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ottimista..sempre e in ogni momento!
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Homer |
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Gennaio 13, 2004, 15:29:48 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Bene bene...quando aperitiviamo con la Ypsilon?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 13, 2004, 15:30:57 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Bene bene...quando aperitiviamo con la Ypsilon?
Ovviamente a spese del nuovo fortunato possessore......
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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HansMuller |
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Gennaio 13, 2004, 17:00:19 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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mtbsport |
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Gennaio 13, 2004, 18:53:32 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Diabolik82 |
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Gennaio 13, 2004, 19:01:46 pm |
Visitatore, , posts |
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A sentire te sembra che i tedeschi siano accortissimi nello scegliere i materiali, che controllino tutto mentre le fiat fatte con gli scarti o i prodotti di second'ordine... poi però l'incidenza dei guasti è la stessa... tanti difetti hanno afflitto le VW così come le Fiat... Scusa ma non credo nella superiorità tedesca... ok....ma io oltre alla QUANTITA' di guasti analizzerei la TIPOLOGIA del guasto....che può aiutare a migliorare.... allora prendiamo le Golf difettose....che guasti hanno avuto 1)alzavetri 2)debimetro(ma quello fa storia a se) 3)lampadine fulminate 4)bobine nei benzina..... ciò a mio avviso significa che c'è un errore a monte...nella progettazione... Fiat difettose.....credo che difficilmente si riescano a distinguere grandi gruppi di guasti..a parte il volano bimassa....ciò è indice non di errori di progettazione, ma di scarso controllo sul processo e sulla qualità di produzione! anche perchè gli stessi manager Fiat affermano che sul controllo della produzione siamo 10 anni indietro agli altri
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Gennaio 13, 2004, 20:43:53 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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ok....ma io oltre alla QUANTITA' di guasti analizzerei la TIPOLOGIA del guasto....che può aiutare a migliorare....
allora prendiamo le Golf difettose....che guasti hanno avuto
1)alzavetri 2)debimetro(ma quello fa storia a se) 3)lampadine fulminate 4)bobine nei benzina.....
ciò a mio avviso significa che c'è un errore a monte...nella progettazione...
Fiat difettose.....credo che difficilmente si riescano a distinguere grandi gruppi di guasti..a parte il volano bimassa....ciò è indice non di errori di progettazione, ma di scarso controllo sul processo e sulla qualità di produzione!
anche perchè gli stessi manager Fiat affermano che sul controllo della produzione siamo 10 anni indietro agli altri
Ho scritto qualche post prima i difetti Vw.... la turbina e quel particolare tubo che, al di sotto di certe temperature impediva la lubrificazione del motore con il rischio di grippaggio non mi sembrano errori di poco conto.... E la punto cosa ha avuto??? 1) lampadine fulminate 2) frizione 3) sospensioni rumorose 4) Difetti del city sulle prime versioni ( è stata anche la prima ad offrire il servosterzo elettrico a doppia servoassistenza) NOn mi pare nulla dipiù grave rispetto alla VW... anzi... con le Polo sono rimasti a piedi per le turbine esplose, idem per i 1400 a benzina per l'altro problema... qui in ogni caso la macchina è arrivata tranquillamente a casa...
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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