|
1241 Visitatori + 1 Utente = 1242
Homer
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Gennaio 12, 2004, 19:56:01 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Perchè ti scaldi Lou? Comunque non sto parlando di picco di coppia: parlo della fruibilità in basso di un qualsiasi motore. Occorre per forza che spinga tanto quanto il 3.0 BMW? Porto questo termine di paragone perchè nei messaggi precedenti si parla di una maggiore fruibilità nella guida normale di questo rispetto al 2.0 Honda. Secondo me qualsiasi motore sopra i due litri di cilindrata è altrettanto godibile.
Scusami non credevo di essermi scaldato più di tanto; ma mi pareva che fossi tu che avessi definito "ridicola" una mia affermazione, ma forse ho letto male. Mi scuso ancora.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 12, 2004, 20:13:09 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
No, io ho detto che troverei ridicolo parlare di più o meno guidabilità quando si hanno motori più elastici di un tot. E' come dire: è più bella Federica Fontana o la Canalis? Ecchissenefrega! Fattele tutte e due!
luca,ti ricordi quando parlammo della new s2000? Non ricordo bene...sul my 2004 ,la soglia della potenza max del 2000 (non del 2.2usa)è stata abbassata?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Gennaio 12, 2004, 20:20:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
...ma io certe cose non le capisco. Come mai la Z4 3.0 in condizioni normali dovrebbe essere 'più guidabile' della S2000? Perchè ha potenza e coppia più in basso???
beh....direi proprio di si....ed è lo stesso discorso di Diesel Vs. Benzina.....per un'auto "normale" contano forse più i 30kg a 3500 che i 240cv a 9000.....proprio per il fatto che in condizioni "normali" riesci a sfruttarlo di più..... e non mi dire che a Milano staresti sempre a 7500 giri con la S2000 perchè non ci credo anche perchè ti faresti amici il benzinaio e l'otorino
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sonata_Arctica |
|
|
Gennaio 12, 2004, 21:22:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
luca,ti ricordi quando parlammo della new s2000? Non ricordo bene...sul my 2004 ,la soglia della potenza max del 2000 (non del 2.2usa) è stata abbassata?
Mi risulta che il motore sia sempre lo stesso..... zona rossa ai 9000 e pot max ad 8300 Dubito tra l'altro dello stesso passaggio alla Euro4....... beh....direi proprio di si....ed è lo stesso discorso di Diesel Vs. Benzina.....per un'auto "normale" contano forse più i 30kg a 3500 che i 240cv a 9000.....proprio per il fatto che in condizioni "normali" riesci a sfruttarlo di più..... e non mi dire che a Milano staresti sempre a 7500 giri con la S2000 perchè non ci credo anche perchè ti faresti amici il benzinaio e l'otorino Naturalmente, non dicevo quello..... il fatto è: dato per assunto che il 3.0 BMW spinge tanto tanto meglio in basso del 2.0 Honda, ce ne facciamo davvero molto? O è tranquillamente + che suff, andando piano, la coppia della Honda? E' qui che non capisco
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Gennaio 12, 2004, 21:23:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
Naturalmente, non dicevo quello..... il fatto è: dato per assunto che il 3.0 BMW spinge tanto tanto meglio in basso del 2.0 Honda, ce ne facciamo davvero molto? O è tranquillamente + che suff, andando piano, la coppia della Honda? non saprei.....non avendo provato l'S2000 le mie esperienze si limitano nel confronto 1.4-1.6 di potenza quasi identica « Ultima modifica: Gennaio 12, 2004, 21:24:30 pm da Diabolik82 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Gennaio 12, 2004, 21:28:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma soprattutto: che cazzo ce ne facciamo della spinta ai bassi regimi? può essere utile per nel traffico........ora che scali (senza sbiellare ) la porti a 7500 e acceleri il varco per sorpassare è già sparito da un pezzo « Ultima modifica: Gennaio 12, 2004, 21:29:21 pm da Diabolik82 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sonata_Arctica |
|
|
Gennaio 12, 2004, 21:33:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
può essere utile per nel traffico........ora che scali (senza sbiellare ) la porti a 7500 e acceleri il varco per sorpassare è già sparito da un pezzo riprendiamo con marcia lunga in tangenziale, parto ai semafori in 2a , non mi tocca scalare per superare un Apecar, posso piantare sgommate piu' lunghe ecc
Ebbene signori, io credo che queste cose con la S2000 (18kgm a 2500giri e 1250kg) le fai eccome!! ah.....dimenticavo....con più coppia si intraversa moooooooolto più facilmente Un punto a tuo favore « Ultima modifica: Gennaio 12, 2004, 21:41:16 pm da Sonata_Arctica »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|