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1272 Visitatori + 1 Utente = 1273
mariner
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Claudio53 |
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Gennaio 12, 2004, 11:40:27 am |
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Se è x un vecchietto forse sarebbe meglio la z4 Personalmente potendo prendere una spider prenderei di corsa l' s2000.A livello di efficacia se la giocano,dipende dal tracciato.Ovviamente la honda sarà + difficile da guidare al max,ma imho molto + appagante. IL modello nuovo oltre a qualche ritocco estetico,ha i cerchi da 17" di serie,e qualche ritocco agli interni che dovrebbero essere finiti meglio.Non ricordo ,ho un vago ricordo che parlava della scalatura del cambio...ma non so. Poi,se non sbaglio,è stata civilizzata l'erogazione del v-tec,la coppia max dovrebbe essere cresciuta leggermente ,e la soglia di potenza e coppia max dovrebbero trovarsi un migliaio di giri + in basso. La Z4 è un pò da signorina, è quello che mi da fastidio, più che da vecchietto . Parlo della diffusione tra gli utenti, non del design. Il motore che dici tu è per il mercato USA, è un 2200, ma da noi c'è sempre il solito con il limite a 9000 giri. Spero sia EURO 4 adesso, ma non lo so.
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Loggato
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Claudio53 |
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Gennaio 12, 2004, 11:42:04 am |
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perfetto claudio , allora non avrai problemi di sorta ! mmmmmmmmmmmmmm ma una elisa no ? troppo estrema e scomoda per l'usoi che desideri farne ?
No, a termine dovrà essere la mia unica macchina, l'Elise è troppo spartana per me. Già devo rinunciare al cambio auto (sulla Z4 però....), non voglio farmi troppo del male.
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Loggato
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THE KAISER |
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Gennaio 12, 2004, 11:43:20 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Il motore che dici tu è per il mercato USA, è un 2200, ma da noi c'è sempre il solito con il limite a 9000 giri. Spero sia EURO 4 adesso, ma non lo so.
conosco il 2.2 x gli usa...ma non sono convintissimo che il limitiatore x il 2000 sia rimasto a 9000giri.Ora faccio un salto su elaborare
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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seth1974 |
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Gennaio 12, 2004, 11:45:25 am |
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compreso claudio , grazie della spiegazione. eh no però , su una spider niente maphiagear , no no , è vietato dalla legge !! altrimenti , guarda , se hai occasione di passare dalle parti di lecco hanno da vendere a 41.000 euro una classe E vecchia ( quella con i 4 fanali davanti per intenderci ) 200 kompressor cabrio. Cos'ha di bello ? interni in pelle bianca con insierti in radica di mirto il tutto su una carrozzeria viola / blu scuro metallizzato. dire che è favolosa è dire poco.......
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Loggato
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monnezza |
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Gennaio 12, 2004, 11:46:03 am |
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La tanto estrema quanto seducente Honda S2000 si aggiorna per il 2004 con modifiche che la perfezionano e ne migliorano l'efficacia stradale, peraltro già a dir poco entusiasmante grazie ad un ottimo telaio ed al formidabile 2.0 litri VTEC aspirato da ben 240 cv. Oltre alla diversa taratura delle sospensioni segnaliamo che lo chassis è stato ulteriormente irrigidito. La gommatura è stata poi maggiorata da 16 a 17 pollici con nuovi cerchi in lega calzanti ruote 225/50R 16 all'avantreno e 245/40R17 al retrotreno. Migliorano cosi' sia il grip dell'auto che l'impressione estetica data dall'insieme della vettura. Rilevanti novità interessano anche lo sterzo ora a controllo elettronico Electrical Power Steering (EPS) che dovrebbe garantire, a detta della casa, un miglioramento del 7% per quanto concerne la velocità di sterzata e la conseguente precisione. A livello di impianto frenante segnaliamo un rinnovato sistema ABS piu' leggero e sofisticato negli interventi. Formidabili le prestazioni anche di questo my 2004: bastano 6,2 secondi per scattare da 0 a 100 km/h. Esticamente il restyling della S2000 interessa diversi particolari volti a conferire un'aggressività superiore. Si parte dai proiettori ridisegnati nonchè di ultima generazione (quelli posteiori sfruttano i LED) fino ad arrivare ai nuovi paraurti. L'abitacolo è stato rifinito con nuovi pannelli porta, plastiche e rivestimenti. Molti belli e distreti gli inserti in metallo spazzolato incisi "S2000" mentre la legibilità del tachimetro digitale è stato incrementata. Altre novità interessano infine il listino degli accessori dove spicca un nuovo interno bicolore nero e rosso, nuove tinte per la carrozzeria e un impianto hi-fi studiato ad hoc per la vettura 30 x 2 W. La commercializzazione vera e propria della S2000 my2004 è prevista per il mese di gennaio. I prezzi per il nostro mercato non sono stati ancora comunicato ma ruoteranno sempre attorno ai 40.000 euro. Fonte e Gallery su www.omniauto.it
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Loggato
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THE KAISER |
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Gennaio 12, 2004, 11:48:24 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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am1 |
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Gennaio 12, 2004, 13:32:28 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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difficile scelta, ma io prenderei BMW. Un bel "mafiagear" , cerchi da 18 stile Porsche, assetto M, qualche altro giocattolo e il suono fantastico del 6 cilindri, che qui ha modo di sfogarsi con prestazioni degne. Grigio medio con interni rossi e alluminio o magari bordeaux/mirtillo con interni beige e forse il legno. Gli interni sono bellissimi: l'unca BMW stile Bangle che ha interni ben raccordati fra le varie parti (vedi tunne centrale con plancia); tra l'altro senza palpebra del navigatore che in questo caso è a "ribaltina".
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Alfista1983 |
A sfidare i più forti... |
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Gennaio 12, 2004, 14:39:36 pm |
Utente standard, V12, 2088 posts |
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S2000
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Mie: '84 Alfetta 2.0 QO Injection '88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA Family: '02 Alfa 156 2.0 JTS 16V '95 BMW 750i Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Gennaio 12, 2004, 14:54:36 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
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PRemetto che alla mia età non comprerei mai una vettura scoperta (ma tu sei più giovane quindi.. ); se mai dovessi comprare una vettura scoperta la vorrei comunque comoda; su quegli spyder 2 posti non puoi nemmeno reclinare un po' lo schienale perchè dietro non c'è spazio nemmeno per un quaderno. Per la Honda ne sono sicuro perchè mi ci sono seduto dentro sabato che ero al garage Honda, ma penso la BMW sia uguale. Il bagagliaio è quasi inesistente su entrambe; sarai anche single, ma se questa deve essere la tua unica macchina un po' di spazio in più non credo sarebbe malvagio. Volendo una vettura scoperta opterei quindi piuttosto per roba tipo la CLK o la Saab 9.3. Se comunque ti ostini a scegliere tra le due allora preferirei senza dubbio la BMW, sia come linea, (gusto personale) che per il motore; un 3 litri 6 cilindri che gira a meno di 6000 giri ed ha la coppia max a 3500 (mi pare), è sicuramente più guidabile in normali condizioni di traffico che un 2000 di pari potenza che gira a 8/9000 giri e che avrà la coppia massima suppongo a 5000/6000 giri. In conclusione la Honda nemmeno regalata, la Z4 se me la regalano la prendo; ma non comprerei nessuna delle 2. Scusa la mia stroncatura drastica, ma hai chiesto tu un'opinione e ti ho dato la mia, che ovviamente rispecchia solo i miei gusti. In ogni caso auguri e buona scelta. PS Molte carezze ai 16 gattoni.... « Ultima modifica: Gennaio 12, 2004, 15:09:18 pm da lou »
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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Claudio53 |
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Gennaio 12, 2004, 15:10:43 pm |
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PRemetto che alla mia età non comprerei mai una vettura scoperta (ma tu sei più giovani quindi.. ; se mai dovessi comprare una vettura scoperta la vorrei comunque comoda; su quegli spyder 2 posti non puoi nemmeno reclinare un po' lo schienale perchè dietro non c'è spazio nemmeno per un quaderno. Per la Honda ne sono sicuro perchè mi ci sono seduto dentro sabato che ero al garage Honda, ma penso la BMW sia uguale. Il bagagliaio è quasi inesistente su entrambe; sarai anche single, ma se questa deve essere la tua unica macchina un po' di spazio in più non credo sarebbe malvagio. Volendo una vettura scoperta opterei quindi piuttosto per roba tipo la CLK o la Saab 9.3. Se comunque ti ostini a scegliere tra le due allora preferirei senza dubbio la BMW, sia come linea, (gusto personale) che per il motore; un 3 litri 6 cilindri che gira a meno di 6000 giri ed ha la coppia max a 3500 (mi pare), è sicuramente più guidabile in normali condizioni di traffico che un 2000 di pari potenza che gira a 8/9000 giri e che avrà la coppia massima suppongo a 5000/6000 giri. In conclusione la Honda nemmeno regalata, la Z4 se me la regalano la prendo; ma non comprerei nessuna delle 2. Scusa la mia stroncatura drastica, ma hai chiesto tu un'opinione e ti ho dato la mia, che ovviamente rispecchia solo i miei gusti. In ogni caso auguri e buona scelta. La tua è l'opinione di un saggio, ma io non amo le mezze misure. Il problema per quantoi riguarda il carico è relativo: o una staion o monovolume e allora puoi portare cose ingombranti veramente (che so monitor PC 21", tagliaerba, stampante EPSON 7600, scaffale Ikea, comò dalla casa di città alla casa al mare, dico solo le cose che ho portato sul mio T5 sw negli anni) o tanto vale il roadster. Tieni presente che per le cose minute ho il posto passeggero. Diverso se viaggi in due o più, allora una berlina o un cabrio 4 posti hanno senso. Comunque prossimamente andrò a provarle tutte e 2 e vedrò. Secondo me la S2000 si adatta al mio stile di guida Jekill/Hyde: o vado pianissimo e allora mi bastano le camme "lente", o vado di brutto tirando alla zona rossa (sempre più di rado, per fortuna, ma ogni tanto). Isomma sono un V-TEC umano Poi magari dopo la prova mi passa, e allora vedrò di seguire il tuo saggio consiglio, non sono in tanti sul pistone ad avere una età da saggi a parte noi due (questo non implica ovviamente che io sia saggio ). Auguri anche a te. PS Hai già scelto l'auto per tua moglie?
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Sonata_Arctica |
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Gennaio 12, 2004, 17:23:24 pm |
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...ma io certe cose non le capisco. Come mai la Z4 3.0 in condizioni normali dovrebbe essere 'più guidabile' della S2000? Perchè ha potenza e coppia più in basso??? Ma scusate, sarà che sono abituato al traffico di Milano e quindi non faccio testo, ma voi credete che nella guida normale si possano normalmente usare tutti i 30kgm (vado a memoria, non mi stupirei se fossero di più) della Z4? E per far cosa? Per avere lo scatto sul brevissimo ai semafori? Secondo me un duemila che eroga 17 kgm a 2000 giri (la Honda) già è una meraviglia da guidare 'tutti i giorni', a cosa ci serve la spinta di un motore più grosso? L'unica cosa a cui serve è ad andare veloce. La volta (esempio) che hai le palle girate e ti metti a schiacciare, la volta che becchi un rettilineo lungo e vuoto e vuoi goderti l'allungo, la volta che vai in pista. E allora scusate, ma penso che la S2000 sappia difendersi più che dignitosamente. Secondo me parlare di 'più guidabile di' quando si ha un buon duemila (ovviamente tranne i casi di macchinone pesanti 1700kg) è ridicolo.... « Ultima modifica: Gennaio 12, 2004, 17:23:58 pm da Sonata_Arctica »
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monnezza |
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Gennaio 12, 2004, 17:35:25 pm |
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...ma io certe cose non le capisco. Come mai la Z4 3.0 in condizioni normali dovrebbe essere 'più guidabile' della S2000? Perchè ha potenza e coppia più in basso??? Ma scusate, sarà che sono abituato al traffico di Milano e quindi non faccio testo, ma voi credete che nella guida normale si possano normalmente usare tutti i 30kgm (vado a memoria, non mi stupirei se fossero di più) della Z4? E per far cosa? Per avere lo scatto sul brevissimo ai semafori? Secondo me un duemila che eroga 17 kgm a 2000 giri (la Honda) già è una meraviglia da guidare 'tutti i giorni', a cosa ci serve la spinta di un motore più grosso? L'unica cosa a cui serve è ad andare veloce. La volta (esempio) che hai le palle girate e ti metti a schiacciare, la volta che becchi un rettilineo lungo e vuoto e vuoi goderti l'allungo, la volta che vai in pista. E allora scusate, ma penso che la S2000 sappia difendersi più che dignitosamente. Secondo me parlare di 'più guidabile di' quando si ha un buon duemila (ovviamente tranne i casi di macchinone pesanti 1700kg) è ridicolo....
una parola confort che si ottiene con sospensioni leggermente piu' morbide, miglior insonorizzazione della cappotta, cambio steptronic (eventuale) , ergonomia meno racing piu' relax ecc ecc ecc
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Loggato
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Homer |
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Gennaio 12, 2004, 18:48:05 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Bravo Claudio! Vai di S2000 MY2004 (è bellissima! Specie quella del motorshow, gialla, purtroppo non importata in italia...). E non provare a non presentarti ad un aperitivo/raduno torinese!!!!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Gennaio 12, 2004, 19:00:51 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
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...ma io certe cose non le capisco. Come mai la Z4 3.0 in condizioni normali dovrebbe essere 'più guidabile' della S2000? Perchè ha potenza e coppia più in basso??? Ma scusate, sarà che sono abituato al traffico di Milano e quindi non faccio testo, ma voi credete che nella guida normale si possano normalmente usare tutti i 30kgm (vado a memoria, non mi stupirei se fossero di più) della Z4? E per far cosa? Per avere lo scatto sul brevissimo ai semafori? Secondo me un duemila che eroga 17 kgm a 2000 giri (la Honda) già è una meraviglia da guidare 'tutti i giorni', a cosa ci serve la spinta di un motore più grosso? L'unica cosa a cui serve è ad andare veloce. La volta (esempio) che hai le palle girate e ti metti a schiacciare, la volta che becchi un rettilineo lungo e vuoto e vuoi goderti l'allungo, la volta che vai in pista. E allora scusate, ma penso che la S2000 sappia difendersi più che dignitosamente. Secondo me parlare di 'più guidabile di' quando si ha un buon duemila (ovviamente tranne i casi di macchinone pesanti 1700kg) è ridicolo....
Evidentemente il concetto di guidabilità, come molti altri, è personale. Io continuo a credere che, per il mio stile di guida, sia preferibile un 3 litri con coppia max a 3500 giri che un pari potenza di 2 litri e coppia max a 5/6000 giri. Ognuno ha le preferenze che vuole e non si puo' affermare a priori che una sia migliore dell'altra; giustamente ognuno ha le sue. Che la S2000 abbia una meccanica "estrema" credo sia un dato di fatto incontrovertibile; quante altre macchine stradali raggiungono i 120 cv/litro e gli 8/9000 giri/minuto? Quanto al fatto che la Honda sarebbe preferibile perchè se trovi un lungo rettilineo senza traffico ( e magari senza autovelox) puoi goderti l'allungo non so cosa dire; vuol dire che il 3 litri BMW non ha sufficente riserva di potenza per darti questa soddisfazione? Ho i miei dubbi. E in pista? Ma che cazzo c'entra la pista? Se uno vuole fare le corse in pista si comperi una macchina da corsa; se invece una volta nella vita l'automobilista lambda (magari 1 su 10000) ha voglia di farsi una sparata in pista non credo che con la S 2000 si diverta come un matto e con la Z4 si addormenti.
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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