953 Visitatori + 0 Utenti = 953


 cambiamenti climatici
 Ambiente (169 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3195 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (8 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (116 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (11 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Roadster per vecchietto...
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Giù Stampa
   Re:Roadster per vecchietto...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sonata_Arctica
Gennaio 12, 2004, 19:43:01 pm
Visitatore, , posts
Perchè ti scaldi Lou?
Comunque non sto parlando di picco di coppia: parlo della fruibilità in basso di un qualsiasi motore. Occorre per forza che spinga tanto quanto il 3.0 BMW? Porto questo termine di paragone perchè nei messaggi precedenti si parla di una maggiore fruibilità nella guida normale di questo rispetto al 2.0 Honda.
Secondo me qualsiasi motore sopra i due litri di cilindrata è altrettanto godibile.
Email  Loggato 
   Re:Roadster per vecchietto...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Gennaio 12, 2004, 19:56:01 pm
Staff, V12, 10154 posts
Perchè ti scaldi Lou?
Comunque non sto parlando di picco di coppia: parlo della fruibilità in basso di un qualsiasi motore. Occorre per forza che spinga tanto quanto il 3.0 BMW? Porto questo termine di paragone perchè nei messaggi precedenti si parla di una maggiore fruibilità nella guida normale di questo rispetto al 2.0 Honda.
Secondo me qualsiasi motore sopra i due litri di cilindrata è altrettanto godibile.
Scusami non credevo di essermi scaldato più di tanto; ma mi pareva che fossi tu che avessi definito "ridicola" una mia affermazione, ma forse ho letto male.
Mi scuso ancora.

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Roadster per vecchietto...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sonata_Arctica
Gennaio 12, 2004, 20:07:34 pm
Visitatore, , posts
No, io ho detto che troverei ridicolo parlare di più o meno guidabilità quando si hanno motori più elastici di un tot. E' come dire: è più bella Federica Fontana o la Canalis? Ecchissenefrega! Fattele tutte e due!
Email  Loggato 
   Re:Roadster per vecchietto...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Gennaio 12, 2004, 20:13:09 pm
Staff, V12, 37777 posts
No, io ho detto che troverei ridicolo parlare di più o meno guidabilità quando si hanno motori più elastici di un tot. E' come dire: è più bella Federica Fontana o la Canalis? Ecchissenefrega! Fattele tutte e due!
luca,ti ricordi quando parlammo della new s2000?
Non ricordo bene...sul my 2004 ,la soglia della potenza max del 2000 (non del 2.2usa)è stata abbassata?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Roadster per vecchietto...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Gennaio 12, 2004, 20:20:52 pm
Visitatore, , posts
...ma io certe cose non le capisco. Come mai la Z4 3.0 in condizioni normali dovrebbe essere 'più guidabile' della S2000? Perchè ha potenza e coppia più in basso???

beh....direi proprio di si....ed è lo stesso discorso di Diesel Vs. Benzina.....per un'auto "normale" contano forse più i 30kg a 3500 che i 240cv a 9000.....proprio per il fatto che in condizioni "normali" riesci a sfruttarlo di più.....

e non mi dire che a Milano staresti sempre a 7500 giri con la S2000 perchè non ci credo Tongue
anche perchè ti faresti amici il benzinaio e l'otorino Grin
Email  Loggato 
   Re:Roadster per vecchietto...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Gennaio 12, 2004, 20:20:54 pm
Staff, V12, 10154 posts
No, io ho detto che troverei ridicolo parlare di più o meno guidabilità quando si hanno motori più elastici di un tot. E' come dire: è più bella Federica Fontana o la Canalis? Ecchissenefrega! Fattele tutte e due!
Credo che sulle due leggiadre fanciulle siamo tutti d'accordo Wink Wink Wink

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Roadster per vecchietto...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sonata_Arctica
Gennaio 12, 2004, 21:22:27 pm
Visitatore, , posts
luca,ti ricordi quando parlammo della new s2000?
Non ricordo bene...sul my 2004 ,la soglia della potenza max del 2000 (non del 2.2usa) è stata abbassata?

Mi risulta che il motore sia sempre lo stesso..... zona rossa ai 9000 e pot max ad 8300
Dubito tra l'altro dello stesso passaggio alla Euro4.......

beh....direi proprio di si....ed è lo stesso discorso di Diesel Vs. Benzina.....per un'auto "normale" contano forse più i 30kg a 3500 che i 240cv a 9000.....proprio per il fatto che in condizioni "normali" riesci a sfruttarlo di più.....

e non mi dire che a Milano staresti sempre a 7500 giri con la S2000 perchè non ci credo Tongue
anche perchè ti faresti amici il benzinaio e l'otorino Grin

Naturalmente, non dicevo quello..... il fatto è: dato per assunto che il 3.0 BMW spinge tanto tanto meglio in basso del 2.0 Honda, ce ne facciamo davvero molto? O è tranquillamente + che suff, andando piano, la coppia della Honda? E' qui che non capisco

Credo che sulle due leggiadre fanciulle siamo tutti d'accordo Wink Wink Wink

 Cool Cool Cool Grin
Email  Loggato 
   Re:Roadster per vecchietto...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Gennaio 12, 2004, 21:23:44 pm
Visitatore, , posts
Naturalmente, non dicevo quello..... il fatto è: dato per assunto che il 3.0 BMW spinge tanto tanto meglio in basso del 2.0 Honda, ce ne facciamo davvero molto? O è tranquillamente + che suff, andando piano, la coppia della Honda?

non saprei.....non avendo provato l'S2000 Undecided

le mie esperienze si limitano nel confronto 1.4-1.6 di potenza quasi identica
« Ultima modifica: Gennaio 12, 2004, 21:24:30 pm da Diabolik82 »
Email  Loggato 
   Re:Roadster per vecchietto...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sonata_Arctica
Gennaio 12, 2004, 21:26:10 pm
Visitatore, , posts
Manco io....... ma parlo in linea teorica. Un duemila, su una macchina non eccessivamente pesante (chiaro che il discorso cambia se parliamo di una Classe E Mercedes) come fa a non essere godibile? Ma soprattutto: che cazzo ce ne facciamo della spinta ai bassi regimi? Smiley
Email  Loggato 
   Re:Roadster per vecchietto...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Gennaio 12, 2004, 21:28:03 pm
Visitatore, , posts
Ma soprattutto: che cazzo ce ne facciamo della spinta ai bassi regimi? Smiley

può essere utile per nel traffico........ora che scali (senza sbiellare Roll Eyes) la porti a 7500 e acceleri il varco per sorpassare è già sparito da un pezzo Grin
« Ultima modifica: Gennaio 12, 2004, 21:29:21 pm da Diabolik82 »
Email  Loggato 
   Re:Roadster per vecchietto...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Gennaio 12, 2004, 21:28:17 pm
Visitatore, , posts
Manco io....... ma parlo in linea teorica. Un duemila, su una macchina non eccessivamente pesante (chiaro che il discorso cambia se parliamo di una Classe E Mercedes) come fa a non essere godibile? Ma soprattutto: che cazzo ce ne facciamo della spinta ai bassi regimi? Smiley

riprendiamo con marcia lunga in tangenziale, parto ai semafori in 2a , non mi tocca scalare  per superare un Apecar, posso piantare sgommate piu' lunghe ecc
Email  Loggato 
   Re:Roadster per vecchietto...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Gennaio 12, 2004, 21:28:54 pm
Visitatore, , posts
può essere utile per nel traffico........ora che scali (senza sbiellare Roll Eyes) la porti a 7500 e acceleri il varco per sorpassare è già sparito da un prezzo Grin

è sparito il prezzo rivolgiti ai consumatori!
Email  Loggato 
   Re:Roadster per vecchietto...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Gennaio 12, 2004, 21:29:04 pm
Visitatore, , posts
ah.....dimenticavo....con più coppia si intraversa moooooooolto più facilmente Cool Grin
Email  Loggato 
   Re:Roadster per vecchietto...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sonata_Arctica
Gennaio 12, 2004, 21:33:56 pm
Visitatore, , posts
può essere utile per nel traffico........ora che scali (senza sbiellare Roll Eyes) la porti a 7500 e acceleri il varco per sorpassare è già sparito da un pezzo Grin

riprendiamo con marcia lunga in tangenziale, parto ai semafori in 2a , non mi tocca scalare  per superare un Apecar, posso piantare sgommate piu' lunghe ecc

Ebbene signori, io credo che queste cose con la S2000 (18kgm a 2500giri e 1250kg) le fai eccome!!

Citazione
ah.....dimenticavo....con più coppia si intraversa moooooooolto più facilmente  

Un punto a tuo favore Cool
« Ultima modifica: Gennaio 12, 2004, 21:41:16 pm da Sonata_Arctica »
Email  Loggato 
   Re:Roadster per vecchietto...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Gennaio 12, 2004, 21:42:03 pm
Visitatore, , posts
Per le intraversate, come per le altre cose, basta scalare.....

Per le sgommatone serve la potenza... e a questo punto la S2000 è avvantaggiata....

In ogni caso io credo siano due filosofie differenti...

Certo, anche qui è un po' come il discorso diesel/benzina... Ho capito la coppia etc. etc.

Ma adesso non cominciamo a dire che 18Nm a 2500 su di una vettura relativamente leggera non sono sufficienti..... per cortesia... Certo 500Nm sono di più, ma non esageriamo.....
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.074 secondi con 37 queries.