|
1146 Visitatori + 1 Utente = 1147
mauring
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 12, 2004, 22:04:54 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
io non ne sarei così sicuro Io invece si...la Z4 monta l'ESP+TCS che ormai non è più completamente disattivabile...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Gennaio 12, 2004, 22:51:41 pm |
Staff, V12, 10161 posts |
|
Manco io....... ma parlo in linea teorica. Un duemila, su una macchina non eccessivamente pesante (chiaro che il discorso cambia se parliamo di una Classe E Mercedes) come fa a non essere godibile? Ma soprattutto: che cazzo ce ne facciamo della spinta ai bassi regimi? A me la spinta ai bassi regimi piace da matti, mentre il dover tirare molto le marce mi da un senso di fastidio, cioè il dover spremere il motore per tirargli fuori la grinta mi da l'impressione del peso piuma che deve dare 10 pugni mentre il peso massimo con una sola sventola li stende tutti al tappeto. In questo seguo piuttosto il credo americano che teorizza che nulla sostituisce la cilindrata, anzi, letteralmente, i pollici cubici. Non avendo problemi di consumo il mio motore ideale sarebbe un 8v americano, magari di concezione trentennale, piuttosto che un modernissimo VTEC che gira a velocità da frullatore Girmi. Ma questa non è una critica al motore Honda o ad altri. E' solo la manifestazione di una mia preferenza personale, che per me è la cosa che conta. Non intendo convincere gli altri che la mia idea è la migliore, perchè ognuno ha le sue preferenze e tutte devono essere rispettate, se lecite, alla stessa maniera. Inutile cercare di convincere un tedesco o un belga, grandi bevitori di birra, che il chianti od il nebbiolo sono meglio. A chi piace la birra, per lui quella è la bevanda che meglio soddisfa le sue esigenze e quindi soggettivamente è la migliore.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Gennaio 12, 2004, 23:28:19 pm |
Global Moderator, V12, 27244 posts |
|
Ragazzi, come potete solo lontanamente paragonare il 3.0 BMW ad un diesel? Non ci siamo proprio, la differenza tra le due auto non sta nella cilindrata del motore quanto nella filosofia dell'auto nel suo complewsso: la BMW è un'auto sportiva, comoda e prestazionale che ha il suo punto di forza nella godibilità in ogni situazione e con una dotazione di sicurezza attiva e passiva di ultima generazione, la S2000 è una spider vecchio stampo, senza nessun ausilio alla guida ma che punta tutto sul feeling diretto con la strada. Con la Z4 puoi viaggiare tranquillo sulla Haute Corniche in terza e schizzare in avanti quando decidi di accelerare, magari fregandotene se dai gas in piena curva tanto c'è l'ESP, con la S2000 se non mantieni alta la concentrazione quando decidi di darci dentro rischi di brutto, ma puoi toglierti delle soddisfazioni non indifferenti.
Comunque queste auto vanno provate, la Z4 mi ha entusiasmato oltre ogni limite dal primo momento, la S2000 non è così immediata, per riuscire a divertirsi bisogna imparaere a conoscerla.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Gennaio 12, 2004, 23:55:32 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Io ti consiglio Z4, o meglio, è ciò che sceglierei io. Non vedo la piccola spider BMW come un'auto da femminuccie, per niente.
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Gennaio 13, 2004, 08:50:53 am |
Visitatore, , posts |
|
Io ti consiglio Z4, o meglio, è ciò che sceglierei io. Non vedo la piccola spider BMW come un'auto da femminuccie, per niente.
Non ho detto che è da femminucce, è che tante donne guidano la Z4. Di S2000 ce ne sono poche, e non ne ho mai viste con donna al volante. E' stupido lo so, tra l'altro sono assolutamente per la parità della donna su tutto, ma a me da un pò fastidio. Comunque con calma cercherò di provare entrambe, hanno tutte e due pro e contro, dice bene Baranzo che bisogna provarle. Non sono tanto d'accordo con Barn che dice che il telaio della Z4 è molto meglio, a guardare i disegni sembra meglio quello della S2000, che ha anche sospensioni più sofisticate, sulla carta. Ma ripeto, non le ho ancora provate, se invece lui ha avuto questa impressione ci sarà un motivo. Nelle prove di riviste tutti hanno parlato più che bene del telaio della S2000, che ha longheroni e traverse e una X che passa nel tunnel come rinforzo e lamiere doppie nei duomi anteriori e altre zone critiche (le ho viste al Mondial a Parigi 2 anni fa). Ma io ho i difetto di ragionare troppo sulla carta, sulle analisi tecniche etc. Anche se le prove dai concessionari sono prove un po del cazzo, se ho novità nelle prossime settimane vi riferirò. Per Homer, d'accordo se la compro verrò senza dubbio all'aperitivo, ma solo se mi garantite che Losna ha le manette o la camicia di forza. Ne ho lette troppe sui suoi test Quello che più mi spinge, ripeto sulla carta, verso la Honda sono la fama di affidabilità del marchio (mentre BMW è così così) e la linea esterna, anche se la Z4 per me viene al secondo posto tra le scoperte (non considerando le varie Ferrari, Aston Martin che non posso e credo non vorrei neppure avere).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 13, 2004, 09:12:51 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Io mi ricordo l'hanno scorso quando i ragazzi hanno provato la Civic Type-R a Bologna.... Scesi dalla macchina piu' o meno tutti hanno esordito con una frase del tipo "Il primo che mi dice che i vtec non hanno tiro in basso gli sputo in un occhio" (piu' o meno)
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Gennaio 13, 2004, 09:25:28 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Io mi ricordo l'hanno scorso quando i ragazzi hanno provato la Civic Type-R a Bologna.... Scesi dalla macchina piu' o meno tutti hanno esordito con una frase del tipo "Il primo che mi dice che i vtec non hanno tiro in basso gli sputo in un occhio" (piu' o meno) confermo, nonostante la brevità della prova E ribadisco: c'è una bella differenza tra "avere meno tiro in basso" e "non avere tiro in basso". Se quel fottuto 4 cilindri tirasse sotto come tira sopra non ci sarebbero altre auto al mondo!
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Gennaio 13, 2004, 11:18:11 am |
Visitatore, , posts |
|
Mai visto una S2000 di 2 anni ha il lunotto in plastica giallo nero....
Sono due auto neanche da paragonare a mio avviso.
Io prenderei una Ferrari 348 usata per tagliare la testa al toro.
Adesso il lunotto è di vetro, quindi no problem. La capote alla vista non sembra inferiore a quella della Z4. In un esame qualità della Porsche Boxster, l'auto journal ne criticava la qualità degli interni, e citava a modello la S2000. Io devo dire che mi pare una macchina ben fatta e se faccio i paragoni con le macchine foto, i tedeschi per fare qualcosa di meglio dei giapponesi devono farlo costare 3-5 volte di più. Sulle auto non sarà così, ma a me qualche dubbietto rimane.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 13, 2004, 11:30:02 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Bisogna considerare cmq che x S2K la Honda, sfruttando l?immagine del VTEC e il grande apprezzamento avuto da parte del mercato, ha alzato parecchio il prezzo allineandolo alla concorrenza... io francamente tra le due non avrei dubbi anche xché il frontale della Z4 non mi ha tuttora convinto. Certo che si parla di due motori allo stato dell?arte, il 6 cilindri BMW è forse il miglior 6L benzina del mercato come rendimento (dove lo si trova un 3.0 che fa 12 con un litro senza problemi?!), suono, prestazioni...ma il VTEC è uno spettacolo. Io ho avuto la fortuna di guidare brevissimamente la Civic, che monta un motore diverso ma concettualmente simile, e non ho trovato per nulla vuoto il motore in basso...ovvio che bisognerebbe usarlo nel traffico per provare seriamente, ovvio che rispetto a quanto sale una volta cambiata la fasatura sembra fermo...ma non dimentichiamoci che da 6-7mila in su è un motore da corsa che urla e prende i giri con una velocità impressionante...e poi dove lo si trova un motore da 9000 giri se non in giappone? Tra l?altro non sfruttandolo consuma anche in maniera irrisoria...un motore davvero TOTALE! Bah, beato te che hai di questi dubbi...considerando poi l?alta diffusione avuta dalla Z4 e ora la presentazione della 2.2 (e a breve anche della 2.0 4 cilindri) punterei anche un po? sull?esclusività di avere un?auto che non si vede tutti i giorni! Ti ho convinto?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 13, 2004, 11:40:52 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Si Homer mi hai convinto!! Adesso però andiamo in concessionaria e me la compri!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 13, 2004, 12:20:22 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Si Homer mi hai convinto!! Adesso però andiamo in concessionaria e me la compri! Pensa a trattar bene la mia digitale, piciu!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|