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1238 Visitatori + 1 Utente = 1239
mariner
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THE KAISER |
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Gennaio 13, 2004, 17:04:51 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Da un pò di tempo le pastiglie dei freni dell'alfa fischiano. Pochi gg fa in occasione del tagliando degli 80.000 avevo detto al meccanico di controllarle e mi aveva detto che erano a posto e potevo arrivare tranquillamente al prox tagliando. Ora però i rumori sono aumentati,e a volte fischiano,spesso si sente un rumore di attrito ho paura di essere arrivato al ferro.Succede ogni tanto alle bassissime velocità che anche senza toccare il freno le pastiglie tocchino un pò i dischi facendo un leggero rumore. Oggi sono tornato dal meccanico spiegandogli tutto,le ha riguardate (senza smontare le ruote,si fà così ? )e mi ha detto che le ha guardate giusto x conferma ma le aveva gia viste l'altra volta,c'è almeno un 40%,solo che quando arrivano alla seconda metà +o- si induriscono e possono essere rumorose. Secondo voi è così?Gli ho chiesto se si potevano rovinare i dischi,ma mi ha rassicurato.Mi ha detto "se vuoi che te le cambio perchè ti da fastidio il rumore le cambio,ma come consumo c'è ancora x arrivare tranquillamente al prox tagliando"
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Gennaio 13, 2004, 17:11:52 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Il fatto di poter vedere l'usura delle pastiglie anche senza smontare la ruota dipende da come è fatto il cerchio, comunque non è impossibile...
thanks !allora non mi ha preso per chiul... i miei cerchi sono così « Ultima modifica: Gennaio 13, 2004, 17:12:36 pm da THE KAISER »
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Allora sto tranquillo pure io?! Fanno moltissimo rumore da un pò di tempo i freni, mi hanno detto che posso fare ancora 2/3000 km, infatti la Polo mi frena normalmente...però sentendo il rumore avevo intenzione di farle cambiare questa settimana
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Non vendo sogni, ma solide realtà.
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THE KAISER |
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Gennaio 19, 2004, 09:11:50 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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ritorno su questo thread...mi sembra che ci sia qualcosa che non va...Sarà anche vero che c'è ancora materiale di attrito (la macchina x frenare frena),ma o fischia o fa un rumore di ferraglia fastidiosissimo.Roba che a volte scalo in prima invece di frenare se c'è gnocca in giro Scherzi a parte...vi sembra normale la cosa?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Gennaio 19, 2004, 12:00:43 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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ho dato una sguardo ai dischi poco fa:la superficie lucida è abbastanza liscia,però,la circonferenza interna del disco,per uno spessore di mezzo cm davanti e un cm (a tratti anche uno e mezzo 2 ) dietro presenta un'aspetto simil-ruggine.é marrone,e ruvida. è normale?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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mtbsport |
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Gennaio 19, 2004, 12:04:02 pm |
Visitatore, , posts |
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ho dato una sguardo ai dischi poco fa:la superficie lucida è abbastanza liscia,però,la circonferenza interna del disco,per uno spessore di mezzo cm davanti e un cm (a tratti anche uno e mezzo 2 ) dietro presenta un'aspetto simil-ruggine.é marrone,e ruvida. è normale?
Cosa intendi per circonferenza interna? Quella vicina al mozzo? Quella si è normale che si arrruginisca.
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Loggato
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THE KAISER |
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Gennaio 19, 2004, 12:07:33 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Cosa intendi per circonferenza interna? Quella vicina al mozzo? Quella si è normale che si arrruginisca.
si.quindi il problema è altrove...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Snow |
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Gennaio 19, 2004, 12:09:03 pm |
Utente standard, V12, 840 posts |
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Scusami, se il problema persiste torni dal meccanico e GLI FAI SMONTARE UNA PASTIGLIA e controllate col calibro lo spessore del materiale d' attrito delle tue e di 2 pastiglie nuove di pacca, così almeno lo stato d' usura lo determinate al 100%. Se non mi sbaglio i dischi si possono rettificare, vanno smontati e praticamente torniti, per fare in modo che la superficie ritorni perfettamente liscia. ( coi dischi delle auto vecchie si faceva, adesso non so. )
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mtbsport |
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Gennaio 19, 2004, 12:09:20 pm |
Visitatore, , posts |
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si.quindi il problema è altrove...
Dovresti controllare la parte interna del disco, però per farlo devi smontare la ruota e sterzare tutto o metterla sotto un ponte per controllare lo stato di usara delle pastiglie o eventuali danni al disco
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 19, 2004, 12:35:01 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Scusami, se il problema persiste torni dal meccanico e GLI FAI SMONTARE UNA PASTIGLIA e controllate col calibro lo spessore del materiale d' attrito delle tue e di 2 pastiglie nuove di pacca, così almeno lo stato d' usura lo determinate al 100%. Se non mi sbaglio i dischi si possono rettificare, vanno smontati e praticamente torniti, per fare in modo che la superficie ritorni perfettamente liscia. ( coi dischi delle auto vecchie si faceva, adesso non so. )
Far rettificare un disco autoventilante è un rischio perchè si potrebbe arrivare ad avere un disco troppo sottile, o comunque molto vicino al limite massimo consentito.... Mentre con i dischi pieni di una volta rettificavi senza problemi..... Oltretutto se il disco e forato o baffato conviene buttar tutto nel cesso, per la sicurezza ovviamente!
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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THE KAISER |
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Gennaio 19, 2004, 19:29:17 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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tutto sistemato....aggratis! Ho lasciato un'oretta la macchina ad un'officina alfa,sono andato a riprenderla e non c'era il principale,l'operaio non sapeva dirmi bene,ma +o - dovrebbe essere stato un pezzo di ferro o un qualcosa incastrato nella pinza.Ora è tutto ok
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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mtbsport |
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Gennaio 19, 2004, 22:54:00 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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