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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Gennaio 13, 2004, 17:34:35 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Si ma hanno anche un prezzo d'acquisto nettamente inferiore
E il prezzo dopo periodo leasing? Dove lo lasciamo?
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Gennaio 13, 2004, 17:37:57 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Qualunque americana ?
Forse qualcuna tiene di più, ma non sono informato ... le grosse limousine (esempio CTS) in un anno perdono, stando al sito autoscout.ch, dal 40 al 30% ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Gennaio 13, 2004, 17:38:40 pm |
Staff, V12, 23716 posts |
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E Barn, hai citato tutte qauto esenti da critiche e che secondo me sono scelte personali. Con la 997 Turbo vai sul sicuro, però fose io proverei pure a cambiare La Aston è la Aston, chiaro che i dati tecnici non sono quelli della Porsche. Giusto scaratre Lambo e Ferrari; auto da tenere in garage, lucidare ed usare solo per la sparata. Tu la vuoi come prima macchina (e non sai quanto ti invidio; io non concepisco chi gira con macchine "normali" e tiene in garage i bolidi; allora tanto vale) e queste due non sono macchine da tutti i giorni. Una scelta alternativa: che ne pensi dell'Alfa Soprtiva evoluta che uscirà in quel periodo? Potrebbe essere un'ottima alternativa Ce ne sono altre, ma arrivare al fascino delle vetture da te citate è impossibile.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Gennaio 13, 2004, 17:39:27 pm |
Global Moderator, V12, 27204 posts |
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E il prezzo dopo periodo leasing? Dove lo lasciamo?
Se io prendo un auto che costa 150 e dopo 2 anni vale 100 avrò un leasing di 50 in 2 anni; se ne prendo una che costa 100 e dopo 2 anni vale 50 avrò un leasing di 50 in 2 anni, perfettamente identico anche se un'auto ha perso il 33% del valore e l'altra il 50%.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
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Gennaio 13, 2004, 17:39:38 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
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Il discorso leasing è fondamentale essendo l'auto aziendale. La Turbo a riguardo è un grande performer, in fatti se tutto va bene alla fine del contratto leasing dovrebbe farmi entrare circa 30'000.- Euro tra il suo valore di riscatto ed il suo valore di mercato. Quei soldi servono per entrare nel prossimo contratto leasing. Questo è il punto. Credo che Porsche, Ferrari e Lamborghini siano le uniche che permettono questo gioco, la BMW Serie 6 è agli antipodi deprezzandosi troppo.
Barn
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Gennaio 13, 2004, 17:42:15 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Se io prendo un auto che costa 150 e dopo 2 anni vale 100 avrò un leasing di 50 in 2 anni; se ne prendo una che costa 100 e dopo 2 anni vale 50 avrò un leasing di 50 in 2 anni, perfettamente identico anche se un'auto ha perso il 33% del valore e l'altra il 50%.
Giustissimo, ma quella che valeva 150 la potresti vendere a 120, invece di fartela ritirare a 100 ... d'altronde, cifre alla mano, Barn dimostrò, restando in leasing "normali" (i 10-15'000 km/anno) che costava meno la rata leasing di una S che una Kia ... non ricordate?
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
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Gennaio 13, 2004, 17:43:02 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
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Se io prendo un auto che costa 150 e dopo 2 anni vale 100 avrò un leasing di 50 in 2 anni; se ne prendo una che costa 100 e dopo 2 anni vale 50 avrò un leasing di 50 in 2 anni, perfettamente identico anche se un'auto ha perso il 33% del valore e l'altra il 50%.
Il casino è se costano tutte e due 150 da nuove ma una dopo due anni vale 100 e l'altra 50. Il tuo esempio deve poi tenere conto degli interessi sul capitale che su 150 sono diversi da quelli su 100. In ogni caso l'auto meno costosa costa sempre meno di quella piu' costosa anche se in certi casi PROPORZIONALMENTE la differenza non è molta. Barn
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Gennaio 13, 2004, 17:45:48 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Il casino è se costano tutte e due 150 da nuove ma una dopo due anni vale 100 e l'altra 50. Il tuo esempio deve poi tenere conto degli interessi sul capitale che su 150 sono diversi da quelli su 100. In ogni caso l'auto meno costosa costa sempre meno di quella piu' costosa anche se in certi casi PROPORZIONALMENTE la differenza non è molta.
Barn
Ma nel leasing, l'interesse è calcolato sulla "differenza di capitale", tra prezzo a nuovo e dopo tot anni e km, però, non sul capitale in sé stesso
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Gennaio 13, 2004, 17:49:35 pm |
Global Moderator, V12, 27204 posts |
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Il casino è se costano tutte e due 150 da nuove ma una dopo due anni vale 100 e l'altra 50. Il tuo esempio deve poi tenere conto degli interessi sul capitale che su 150 sono diversi da quelli su 100. In ogni caso l'auto meno costosa costa sempre meno di quella piu' costosa anche se in certi casi PROPORZIONALMENTE la differenza non è molta.
Barn
Chiaro, il mio era un discorso assolutamente spannometrico, comunque è vero che le auto USA costano tendenzialmente meno delle europee, prendi una Corvette ed una normale Carrera, sono confrontabili come potenza e prestazioni ma l'americana costa un buon 30% in meno. A proposito di Corvette, ho sentito parlare molto bene della versione con la potenza portata a 408 CV e cambio manuale a 6 marce (mi sembra sia la r6 o qualcosa del genere). Non la voglio paragonare alla turbo ma potrebbe essere presa in considerazione.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Gennaio 13, 2004, 17:49:55 pm |
Staff, V12, 19419 posts |
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vabbè, ma se vuoi una sportiva da prestazioni mozzafiato, che non si svaluti troppo, che sia utilizzabile tutti i giorni e che passi meno osservata di Ferrari e Lambo...allora tu vuoi una Porsche!
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
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Gennaio 13, 2004, 17:50:07 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
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Ma nel leasing, l'interesse è calcolato sulla "differenza di capitale", tra prezzo a nuovo e dopo tot anni e km, però, non sul capitale in sé stesso
Magari! Se fosse cosi' la Enzo sarebbe gratis.....anzi la guidi e alla fine di ogni mese la società di leasing ti accredita 500.- Euro sul conto. Purtroppo gli interessi li paghi sul capitale che la società di leasing deve versare al 100% al concessionario. Chiaro che sono a scalare, ma sempre dal prezzo di listino si parte. Per questo motivo se ci si indirizza su listini estremamente elevati, alla fine anche se l'auto svaluta poco, la rata diventa enorme. Barn
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Sonata_Arctica |
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Gennaio 13, 2004, 17:51:13 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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monnezza |
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Gennaio 13, 2004, 17:53:14 pm |
Visitatore, , posts |
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Ma nel leasing, l'interesse è calcolato sulla "differenza di capitale", tra prezzo a nuovo e dopo tot anni e km, però, non sul capitale in sé stesso
Ma quello è il noleggio a lungo termine. Nel leasing tu paghi la vettura al 100% in un determinato periodo in varie rate (anche di diverse taglie). Se l'auto costa 150 la paghi 150. Se poi la rivendi a 100 è un altro discorso e quindi conseguentemente cedi cedi il prestito è un altro discorso. Nel leasing so che è obbligatoria la polizza incedio/furto , la macchina non è a te intestata o se si con particolari cautele (fidejussione).
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Gennaio 13, 2004, 17:54:43 pm |
Global Moderator, V12, 27204 posts |
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vabbè, ma se vuoi una sportiva da prestazioni mozzafiato, che non si svaluti troppo, che sia utilizzabile tutti i giorni e che passi meno osservata di Ferrari e Lambo...allora tu vuoi una Porsche!
in effetti...
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Gennaio 13, 2004, 17:56:28 pm |
Staff, V12, 23716 posts |
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8C Competizione??
E' quello che ho proposto anche io (forse si chiamerà Sportiva Evoluta). Credo che se uno non vuole una macchina vistosa ma prestazionale o va su Porsche o su niente a meno che Alfa non tiri fuori da lcilindro magico qualcosa.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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