|
942 Visitatori + 0 Utenti = 942
|
|
monnezza |
|
|
Gennaio 13, 2004, 18:47:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
Un momento, io chiesi come si calcola la rata leasing al responsabile della società che ci fa i leasing. Se ne uscì così:
Si prende il "Capitale iniziale" (ovvero valore a nuovo dell'auto, tolto sconto e eventuale apporto di capitale proprio), indi se ne deduce l'IVA.
Si fissa il "Capitale finale" (ovvero il valore dell'auto dopo tot anni e tot km, variabile da auto a auto e su questo siamo d'accordo, poiché dipende dalla sua svalutazione) - nel mio caso "CF" = 0.00 poiché faccio un leasing a riscatto totale. Anche qui si toglie l'IVA.
Si calcola la differenza, la si moltiplica per 1 + il tasso di leasing (esempio sempre mio: tasso = 6,5%, moltiplicherò per 1,065) e si ottiene quello che devo dare alla scocietà che mi fa il leasing.
Il tutto si divide per le rate e ci si aggiunge l'IVA ... quindi ...
Morale della favola paghi il 100% della macchina prima o poi.... o se non la riscatti è come se la noleggiassi..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 13, 2004, 19:38:21 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io sinceramente la Gallardo la vedrei una buonissima alternativa, se poi sei preoccupato per una certa vistosità.. beh, nera fa decisamente meno scena che gialla o arancione perla! L'ho vista dal vivo, gialla, ed è davvero un bel mezzo.. la cosa stupefacente è che è davvero compatta, sembra una supercar compressa, potenza allo stato puro.. io al tuo posto ci farei un pensierino, arancione o nera e rigorosamente manuale! Anzi, no.. forse sarei tentato dalla GT3 ma forse a te non esalta troppo..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 13, 2004, 21:17:31 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Morale della favola paghi il 100% della macchina prima o poi.... o se non la riscatti è come se la noleggiassi..
Scusa, Monnezza, ma secondo te cosa significa leasing? « Ultima modifica: Gennaio 13, 2004, 21:19:53 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 13, 2004, 21:19:13 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
la butto lì......RS6??? anche quelli di EVO ne sono decisamente entusiasti Troppo pesante e nel 2005 sarà fuori produzione
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Gennaio 13, 2004, 21:21:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 13, 2004, 21:30:36 pm |
Staff, V12, 89856 posts |
|
la butto lì......RS6??? anche quelli di EVO ne sono decisamente entusiasti Ti ammazza la svalutazione...io un pensierino alla Corvette lo farei...se no la soluzione M3 è perfetta per un anno (cmq anche questa si svaluta eccome)...alla fine se vuoi fare un investimento "temporaneo" potresti prenderti una Modena di 1 anno e rivenderla quando esce la 997 turbo...è vero che è vistosa, però x un annetto lo sforzo lo puoi fare
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 13, 2004, 22:06:08 pm |
|
non sono un esperto di super-car ( ) ma credo che a parte Porsche e Ferrari tutte la altre abbiano una svalutazione parecchio accentuata Infatti Barn nominava proprio quelle due...ma l'RS6 (come l'RS4) è messa maluccio...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Gennaio 13, 2004, 22:08:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 13, 2004, 22:30:51 pm |
|
Se lo fa non può più presentarsi sul pistone... cmq stavo per dirlo io prima...ma poi le mie dita non ce l'hanno fatta...ho pensato "cayenne-cayenne-cayenne" ed è uscito "corvette"...mah!?
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 13, 2004, 23:43:20 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Bè Barn...io l'avevo buttata lì,ma vedo che anche altri hanno appoggiato l'idea di guardare in USA.Che ne dici? Corvette è bel al di sotto delle cifre in gioco,la Viper si avvicina un pò.Entrambe sono dei mostri stupendi,e hanno un assetto meno racing rispetto a tante sportive Europee
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Gennaio 13, 2004, 23:47:20 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Ecco la tabella di marcia.......
Io prenderei una Ford GT....è semplicemente orgasmica..... nell'attesa potresti trastullarti su una M3 come suggerito da altri....meglio se CSL magari....... La Gallardo è stupenda, nera è meno vistosa ma non passerà inosservata nemmeno con il camuffamento stealth di Predator..... Su altri carrozzoni non ti ci vedo proprio....per una questione di infoffimento del tuo apparato ricettivo......visto ciò a cui sei abituato ora....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 13, 2004, 23:54:32 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
La Gallardo è stupenda, nera è meno vistosa ma non passerà inosservata nemmeno con il camuffamento stealth di Predator.....
Sembra quasi che la 911 Turbo sia un'auto che si nota meno pure della Golf TDI grigia! Certo, è meno vistosa di una Modena, non c'è dubbio.. però non è che sia certo il massimo dell'understatement
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
|
A sto punto...FORD GT
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|