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Ryo82
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alberto |
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Gennaio 14, 2004, 14:15:20 pm |
Visitatore, , posts |
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Per quanto mi riguarda il buon Bellati ha fatto una di quelle pisciate fuori dal vaso clamorose...
Per come la vedo io, ha semplicemente cercato di arginare l'accusa di Coppini dicendo:
"si è vero, Fiat ci da le macchine farlocche - tanto l'ha già detto Lui, quindi è lui che s'è preso la responsabilità - gli altri no...." e nel frattempo pensava fra se e se: meglio che gli altri me li tengo buoni...
Mah... a me questi di 4R mi danno sempre più sui nervi...
Vorrei capire come giustificano vista la loro "esperienza e capacità di giudizio" le Golf con potenze maggiori del dichiato dai 10 ai 25 cv in più...
E ancora... prima tenta di arginare dicendo che le differenti votazioni alle finiture sono dovute agli allestimenti diversi, poi nella stessa frase, "noi abbiamo più esperienza e capacità dei colleghi, sappiam noi dove andare a guardare per dire se una macchina è buona o no"....
Intanto però su 4R uno dei maggiori inserzionisti è il gruppo Vag...
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Gennaio 14, 2004, 15:23:48 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Tra l'altro Giorgio ha scritto contemporaneamente a me..la stessa cosa, con parole diverse...
Ehm, sinceramente anche io ho detto la stessa cosa Oppure, diciamo che TUTTE le riviste provano vetture "imbellettate" Io sostituire il diciamo con sicuramente. L'obiezione di Alura : se io dimostro che la vettura è assolutamente originale, non ho toccato ho chippato nulla...non credo mi si possa imputare alcunchè.
Questo lo dici tu, ma se al banco la tua vettura rivela più cavalli, tu vieni sanzionato. Punto a basta. Dimostrami che tu non hai fatto niente. E' praticamente impossibile, visto che la casa madre dirà di aver omologato la macchina per X cavalli e nella sua prova prima della consegna al cliente rientrava nello standard. PEr capire il concetto, prova a pensare ai ciclomotori 50cc, al loro limite dei 45 km/h ed alle conseguenti strozzature. Ci sono cinquantini che vengono venduti senza queste strozzature senza che nessuno cti chieda se lo vuoi o no. Prova a vedere se ti ferma la Pola cosa ti dice.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Gennaio 14, 2004, 15:26:21 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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A proposito della risposta di 4R, ciene detto che le case estere hanno un "parco auto stampa", siamo proprio sicuri che le vetture di tale parco siano prese assolutamente a caso dalla normale produzione e senza nessun intervento vengano date ai giornalisti, mentre all'opposto FIAT tarocca totalmente le sue auto fino a renderlo un prodotto assolutamente non confrontabile con quello realmente venduto?
Se non è zuppa è pan bagnato. Non capivo appunto la distinzione fatta da Bellati.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Gennaio 14, 2004, 15:36:13 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Molto interessante. Tra l'altro su Autojournal ho letto spesso nelle prove delle Alfa Romeo, l'affermazione per cui certe qualità si sarebbe dovuto vedere se si sarebbero trovate uguali negli esemplari in concessionaria. (ho letto questa affermazione anche per Ford e per Peugeot). Era infatti capitato che esemplari provati successivamente dalla rivista avessero un comportamento stradale meno preciso e peggiore. Comunque so per certo che Volvo Italia, almeno fino agli anni ottanta, faceva la stessa cosa (ne ho le prove!).
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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fulltimer |
Il bubris è tornato |
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Gennaio 14, 2004, 15:43:34 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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Questa è veramente seria...questo spiegherebbe anche come mai in alcuni casi molti notano giudizi particolarmente positivi nei confronti di auto del grFiat,tali da indurre a pensare che 4r sia filo fiat(cosa di cui non sono tanto convinto). Comunque mi sembra strano che Fiat sia l'unica casa a preparare le macchina ad hoc...certo che cascano le palle e vien la voglia di non comprare + nessuna rivista,tanto non facciamo altro che farci seghe mentali su qualcosa che in realtà non è uguale a quella che andremo a comprare Vi posso dire per me.. Il mondo dei v.r (camper) è molto differente dall'auto, ma quando faccio una prova di un mezzo, questo mi viene conseganto da un concessionario il qule sul veicolo ci appicica il suo bell'adesivo, dopo di che con avviso alla casa costruttrice sottopongo il mezzo alla prova...
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ottimista..sempre e in ogni momento!
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Claudio53 |
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Gennaio 14, 2004, 15:45:02 pm |
Visitatore, , posts |
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Molto interessante. Tra l'altro su Autojournal ho letto spesso nelle prove delle Alfa Romeo, l'affermazione per cui certe qualità si sarebbe dovuto vedere se si sarebbero trovate uguali negli esemplari in concessionaria. (ho letto questa affermazione anche per Ford e per Peugeot). Era infatti capitato che esemplari provati successivamente dalla rivista avessero un comportamento stradale meno preciso e peggiore. Comunque so per certo che Volvo Italia, almeno fino agli anni ottanta, faceva la stessa cosa (ne ho le prove!).
Ma scusate, Fiat o non Fiat, se dai una auto da provare ad una rivista è chiaro che almeno la controlli in modo che sia priva di difetti. Lo si farebbe anche per il cliente, ma costa troppo ovviamente. Entro certi limiti mi sembra un comportamento corretto. Visto che la prova è una, lasciare al caso la scelta può essere penalizzante. La macchina provata è rappresentativa del meglio della produzione, se al cliente ne arriva una sfigata ha il diritto di farsela mettere a punto o sostuirla. Per la prova deve andare bene subito. O no
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Gennaio 14, 2004, 15:49:24 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Caro Caludio 53, se però ciò che tu definisci il meglio ci sono poche possibilità che il cliente lo trovi sulla sua vettura di normale produzione, allora la prova perde ogni significato. E tra l'altro, non si parla solo di controlli che accertino se il veicolo risponde ad uno standard medio...
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Gennaio 14, 2004, 15:51:57 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Per quanto mi concerne lo fanno TUTTI, nessuno escluso... Magari lo fanno in relazione agli aspetti che intendono marcare e/o coprire...
Se è vero quello che scrivi tu, ed è possiile, anche se non è detto che tutti facciano allo stesso modo, allora Bellati avrebbe fatto gran cosa a stere zitto. Se fossi nella Fiat, e fossi sicuro delle mie ragioni, prenderei provvedimenti.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Snow |
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Gennaio 14, 2004, 16:17:45 pm |
Utente standard, V12, 840 posts |
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Ma non è la scoperta dell' acqua calda? Mi spiego: Bene o male i sospetti c'erano, ogni tanto è saltata fuori una prova svolta con una macchina più curata ( e puntualmente qui se n'era parlato ), ma è anche saltata fuori una prova con un auto non all' altezza ( Stilo MW coi freni cotti ) E'per questo che leggo con più attenzione le prove di durata, che finiscono con la distruzione dell' auto fino all' ultima vite Poi ragazzi dai, lo fareste anche voi ( anch'io ); se foste direttori Mktg di Fiat/Alfa/WV o qualsiasi altra marca e vi telefonasse QR/Auto/Evo, non fareste preparare una vettura "come si deve" ? Maaaaddddaaaaaiiiiiiii ( detto in Mughini-style )
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THE KAISER |
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Gennaio 14, 2004, 16:26:36 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Ma non è la scoperta dell' acqua calda? Mi spiego: Bene o male i sospetti c'erano, ogni tanto è saltata fuori una prova svolta con una macchina più curata ( e puntualmente qui se n'era parlato ), ma è anche saltata fuori una prova con un auto non all' altezza ( Stilo MW coi freni cotti ) E'per questo che leggo con più attenzione le prove di durata, che finiscono con la distruzione dell' auto fino all' ultima vite Poi ragazzi dai, lo fareste anche voi ( anch'io ); se foste direttori Mktg di Fiat/Alfa/WV o qualsiasi altra marca e vi telefonasse QR/Auto/Evo, non fareste preparare una vettura "come si deve" ? Maaaaddddaaaaaiiiiiiii ( detto in Mughini-style ) se una casa controlla che sulla macchina data in prova tutto sia in regola con gli standar medi va bene...ma che dedichino ore di lavorazione in + per consegnare un prodotto ben al di sopra degli standard medi di produzione non mi sta bene affatto...ma purtroppo tant'è,ed è così x tutte le case.
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Gennaio 14, 2004, 16:31:02 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Però ripeto: se è così, allo stesso modo, per tutte le case, perchè Bellati ha trattato Fiat in quel modo? Qualcuno me lo dovrebbe proprio spiegare. la mia tesi è che tutti facciano qualcosa, ma forse qualcuno fa più degli altri...
Altro che acqua calda: Bellati ha, in un sol colpo, sputtanato la Fiat rispetto ai concorrenti, e le prove della rivista. Incredibile...
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Snow |
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Gennaio 14, 2004, 16:39:00 pm |
Utente standard, V12, 840 posts |
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Altro che acqua calda: Bellati ha, in un sol colpo, sputtanato la Fiat rispetto ai concorrenti, e le prove della rivista. Incredibile...
Secondo me Ha sputtanato solo sè stesso, ha ammesso senza scriverlo che tutte el case lo fanno ( e contemporaneamente ha fatto capire che non gli va molto a genio il management fiat, nessuno gli aveva fatto una domanda diretta su Fiat) Se fiat prepara le macchine prima di darle a 4R, perchè cazzo gli hanno dato una Stilo coi freni di cartapesta? ? Avete letto la prova delle 2 Alfa GT? erano scritte con una flemma da far cadere le palle !!!! Sembra proprio che Fiat e 4R non si sopportano
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