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oscar all in all it's just another brick in the wall
Gennaio 14, 2004, 20:44:04 pm
Utente standard, V12, 6076 posts
a mio modesto parere tutti cercano di "curare" nel migliore dei modi gli esemplari per la stampa... già il fatto di creare un parco stampa ne è una prova: altrimenti potrebbero fornire vetture dimostrative.  
è sospetto anche notare come auto con pochissimi chilometri forniscano prestazioni superiori a quellepreviste, guardate le prove di durata: praticamente tutte le auto forniscono prestazioni generali migliori al termine delle prove. Shocked Shocked Shocked Roll Eyes

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
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   Re:interessante post su zf   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Gennaio 15, 2004, 08:12:57 am
Staff, V12, 23720 posts
No, rispettiamo le parole:  Bellati mette sotto accusa solo la Fiat. Quindi non sono d'accordo con il ragionamento di Kaiser; la sua argomentazione prova troppo, decisamente. Bellati non è 4R, e non è detto che quello che fa la Fiat lo facciano gli altri allo stesso modo. Non è detto per nulla. E nel caso in cui fosse detto, ma pare davvero a Kaiser che 4R possa essere considerato contro la Fiat perchè un suo giornalista ne sputtana le prove in una risposta, mentre la rivista non fa altro che magnificare il prodotto nazionale?
Sarebbe come se io scrivessi il falso per fare pubblicità a qualcuno (o per denigrarlo) e poi credessi di salvare l'immagine con una risposta ad un lettore.
Se ragioniamo con queste dietrologie, allora se ne potrebbe lanciare un'altra, non meno incredibile di quella lanciata da THE KAISER: è tutto un trucco di 4R per cercare di dimostrare di essere contro la FIAT, quando invece è al suo servizio.

Niente dietrologie, stiamo ai fatti. C'è un redattore importante di 4R che ha rivelato che FIAT , a differenza degli altri, ha un parco auto preparato per i giornalisti, al punto tale da influenzare le prove. Questo non piacerà a molti, ma è ciò che è stato scritto, e non è poco. Quando leggerò prove di auto del gruppo Fiat non potrò non tenerne conto.

Scusami MB se mi permetto,  ma mi sembra che tu non stia eseguendo una critica un modo approfondito. Lo è di dimostrazione questa tua frase:

C'è un redattore importante di 4R che ha rivelato che FIAT , a differenza degli altri, ha un parco auto preparato per i giornalisti, al punto tale da influenzare le prove.

Scusa MB, ma se tu pensi che le case automobilistiche diano macchine comuni scese dalla catena di montaggio insieme a quelle che tutti noi possiamo comprare nelle varie concessionarie ti sbagli di grosso, anzi, saresti anche un tantino ingenuo. Le case spendono milioni di Euro in pubblicità, anche su riviste, e quale è, secondo te, la miglior pubblicità su una rivista se non una recensione con ottimi voti? Non mi stupirei se passassero anche qualche stecchetta, anzi sarebbe una cosa normalissima. E poi se Fiat da da provare auto sempre "truccate", teoricamente dovrebbe risultare sempre la migliore in assoluto a prescindere, perchè un'auto passata sotto delle mani esperte non può avere paragoni con auto normali.
Insomma, se interpreti alla tua maniera quella frase di Bellati (ripeto, sempre che Bellati l'abbia detta, secondo me è una bufala) significa che non conosci bene non solo il mondo dell'automobile, ma tutto il mondo marketing/commerciale.
« Ultima modifica: Gennaio 15, 2004, 08:21:25 am da Madbob »

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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   Re:interessante post su zf   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Gennaio 15, 2004, 08:14:05 am
Staff, V12, 23720 posts
è sospetto anche notare come auto con pochissimi chilometri forniscano prestazioni superiori a quellepreviste, guardate le prove di durata: praticamente tutte le auto forniscono prestazioni generali migliori al termine delle prove. Shocked Shocked Shocked Roll Eyes

Acuta osservazione  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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   Re:interessante post su zf   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Gennaio 15, 2004, 09:14:25 am
Visitatore, , posts
My dear Mr MB... scusa ma (abit iniuria verbis) ma stai facendo un po' lo scemo per non andare in guerra...

Sei partito dicendo che per te, probabilmente, tutte le case "taroccano" e sei finito a dire che, ormai, è dimostrato che solo Fiat bara.

Stai dimostrando un'"ingenuità" che, perdonami, in tanto tempo che ci conosciamo "virtualmente" non avevi mai dimostrato....

Mah, perdonami, ma ricordi quel nostro scambio di mail/pm di qualche tempo fa? Mi sa tanto che avevo ragione Wink Wink Wink Wink Wink
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   Re:interessante post su zf   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 15, 2004, 11:18:39 am
Staff, V12, 89892 posts
(abit iniuria verbis)

E che c'entra la Centrale del latte di Torino?!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
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   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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   Re:interessante post su zf   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Gennaio 15, 2004, 11:19:49 am
Visitatore, , posts
E che c'entra la Centrale del latte di Torino?!

A rigore l'Abit e la Centrale del latte sono due società distinte. Speriamo non finiscano come Parmalat Grin
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   Re:interessante post su zf   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Gennaio 15, 2004, 12:20:03 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Come sempre, lo dico a Madbob, e ad Alberto, non si leggono bene  i messaggi.
1) Bellati quelle cose le ha scritte. Tutta la redazione di quattroruote sa di quel messaggio; se non fosse vero, avrebbe già smentito. La cosa ha fatto un bel po' di casino, com'era prevedibile (altre fonti poi mi confermano sia che Bellati quelle cose le ha scritte, sia che quello che ha scritt è noto ). Non ci credete? Ma allora siete voi che vi inventate delle giustificazioni, elaborate fantasie, nemmeno logiche , tra l'altro. Grin Grin Grin 2) se si legge bene ciò che ho scritto, e si usa un minimo d logica, si scopre che non c'è alcuna contraddizione, basta distinguere i piani: a) tutte le case mettono a disposizion auto per i giornalisti, con parchi dedicati (lo scrive anche Bellati); b) è abbastanza logico ritenere che quegli esemplari ricevano attenzioni particolari; QUESTO PERO' NON SIGNIFICA CHE TUTTE LE CASE FACCIANO LE STESSE COSE Angry Angry Angry  C) c'è un  fatto oggettivo: Bellati ha distinto tra la Fiat e le altre case, nettamente, scrivendo che i parchi auto delle case straniere sono fatti di vetture assimilabili alla normale produzione, a differenza di Fiat. Io non so se Bellati abbia ragione e torto, ma queste cose le ha scritte, e quindi l'intepretazione data da Madbob è sbagliata in toto. E comunque, chi non crede a Bellati, non ha però le prove che ciò che afferma sia falso, come io non le ho che sia vero. Resta però il fatto che le ha scritte. PREGO QUANDO SI RISPONDE DI TENERE PRESENTE QUESTO FATTO !
c) x Kaiser e altri: dire che poichè una azienda fa una cosa le altre devono per forza di cose fare lo stesso, significa affermare una cosa assolutamente ipotetica, e nemmeno probabile. Faccio un esempio: secondo il tuo ragionamento, poichè Parmalat falsificava clamorosamente i bilanci, poichè gli altri non sono fessi, dovrei concludere che anche tuttii concorrenti, per non dire tutte le aziende, dovrebbero falsificare allo stesso modo i bilanci, il che è palesemente non vero.

IO HO DETTO, SCRITTO, E INTENDO DIRE E SCRIVERE SOLO QUESTO Sad Sad Sad Confido , ma non troppo ormai, nelle capacità di lettura altrui.

Vedo che il vizio di difendere il gruppo Fiat contro ogni evidenza, e contro ogni parvenza di critica, è molto radicato, sempre Grin Grin Grin

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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   Re:interessante post su zf   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Gennaio 15, 2004, 12:36:25 pm
Staff, V12, 37777 posts
c) x Kaiser e altri: dire che poichè una azienda fa una cosa le altre devono per forza di cose fare lo stesso, significa affermare una cosa assolutamente ipotetica, e nemmeno probabile. Faccio un esempio: secondo il tuo ragionamento, poichè Parmalat falsificava clamorosamente i bilanci, poichè gli altri non sono fessi, dovrei concludere che anche tuttii concorrenti, per non dire tutte le aziende, dovrebbero falsificare allo stesso modo i bilanci, il che è palesemente non vero.

IO HO DETTO, SCRITTO, E INTENDO DIRE E SCRIVERE SOLO QUESTO Sad Sad Sad Confido , ma non troppo ormai, nelle capacità di lettura altrui.

Vedo che il vizio di difendere il gruppo Fiat contro ogni evidenza, e contro ogni parvenza di critica, è molto radicato, sempre Grin Grin Grin
Piccola parentesi sui bilanci:non tutti al livello di Parmalat...ma tu credi che tutti i grandi gruppi abbiano i bilanci perfettamente puliti e regolari?Chiusa la parentesi perchè si andrebbe ot e non si finirebbe +...

Sulle auto da dare alle riviste il discorso è diverso.Non è possibile che solo fiat curi maggiormente le auto x le riviste.Indipendentemente da quello che dice Bellati.I vertici Fiat non hanno mai brillato x marketing,scelte strategiche o altro ...e ora vorresti farmicredere che su questo siano diventati i dritti di chicago Grin ?Se fosse così le fiat stravincerebbero nei confronti su tutte le riviste( e non mi pare sia così)...bellati ha parlato di centinaia di ore di lavorazione in + x ogni modello:vuol dire passare dall'accuratezza di assemblaggio di una vecchia panda a quella di una classe S.
Non è possibile.X me tutte le case dedicano maggiori cure alle auto in misura paragonabile...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:interessante post su zf   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Gennaio 15, 2004, 13:17:20 pm
Staff, V12, 23720 posts
Come sempre, lo dico a Madbob, e ad Alberto, non si leggono bene  i messaggi.
1) Bellati quelle cose le ha scritte. Tutta la redazione di quattroruote sa di quel messaggio; se non fosse vero, avrebbe già smentito. La cosa ha fatto un bel po' di casino, com'era prevedibile (altre fonti poi mi confermano sia che Bellati quelle cose le ha scritte, sia che quello che ha scritt è noto ). Non ci credete? Ma allora siete voi che vi inventate delle giustificazioni, elaborate fantasie, nemmeno logiche , tra l'altro. Grin Grin Grin 2) se si legge bene ciò che ho scritto, e si usa un minimo d logica, si scopre che non c'è alcuna contraddizione, basta distinguere i piani: a) tutte le case mettono a disposizion auto per i giornalisti, con parchi dedicati (lo scrive anche Bellati); b) è abbastanza logico ritenere che quegli esemplari ricevano attenzioni particolari; QUESTO PERO' NON SIGNIFICA CHE TUTTE LE CASE FACCIANO LE STESSE COSE Angry Angry Angry  C) c'è un  fatto oggettivo: Bellati ha distinto tra la Fiat e le altre case, nettamente, scrivendo che i parchi auto delle case straniere sono fatti di vetture assimilabili alla normale produzione, a differenza di Fiat. Io non so se Bellati abbia ragione e torto, ma queste cose le ha scritte, e quindi l'intepretazione data da Madbob è sbagliata in toto. E comunque, chi non crede a Bellati, non ha però le prove che ciò che afferma sia falso, come io non le ho che sia vero. Resta però il fatto che le ha scritte. PREGO QUANDO SI RISPONDE DI TENERE PRESENTE QUESTO FATTO !
c) x Kaiser e altri: dire che poichè una azienda fa una cosa le altre devono per forza di cose fare lo stesso, significa affermare una cosa assolutamente ipotetica, e nemmeno probabile. Faccio un esempio: secondo il tuo ragionamento, poichè Parmalat falsificava clamorosamente i bilanci, poichè gli altri non sono fessi, dovrei concludere che anche tuttii concorrenti, per non dire tutte le aziende, dovrebbero falsificare allo stesso modo i bilanci, il che è palesemente non vero.

IO HO DETTO, SCRITTO, E INTENDO DIRE E SCRIVERE SOLO QUESTO Sad Sad Sad Confido , ma non troppo ormai, nelle capacità di lettura altrui.

Vedo che il vizio di difendere il gruppo Fiat contro ogni evidenza, e contro ogni parvenza di critica, è molto radicato, sempre Grin Grin Grin

Riamaniamo su posizioni diverse ed è inutile che ti risponda onde evitare kilometri di msg.  Tongue Wink
Una sola precisazione: io non ho detto che non credo a quello detto da Bellati, ma mi riservo il dubbio che effettivamente sia stato Bellati o un redattore di 4 ruote a dirlo (e quindi ad esporsi seriamente). Cioè non contesto l'affermazione in se stessa ma mi rimane il dubbio che Bellati l'abbia effetivamente detto (cioè la fonte).  Sono 2 cose ben differenti  Wink
« Ultima modifica: Gennaio 15, 2004, 13:19:39 pm da Madbob »

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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   Re:interessante post su zf   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca1981MO
Gennaio 15, 2004, 13:19:04 pm
Utente standard, V8, 256 posts
Piccola parentesi sui bilanci:non tutti al livello di Parmalat...ma tu credi che tutti i grandi gruppi abbiano i bilanci perfettamente puliti e regolari?Chiusa la parentesi perchè si andrebbe ot e non si finirebbe +...

Sulle auto da dare alle riviste il discorso è diverso.Non è possibile che solo fiat curi maggiormente le auto x le riviste.Indipendentemente da quello che dice Bellati.I vertici Fiat non hanno mai brillato x marketing,scelte strategiche o altro ...e ora vorresti farmicredere che su questo siano diventati i dritti di chicago Grin ?Se fosse così le fiat stravincerebbero nei confronti su tutte le riviste( e non mi pare sia così)...bellati ha parlato di centinaia di ore di lavorazione in + x ogni modello:vuol dire passare dall'accuratezza di assemblaggio di una vecchia panda a quella di una classe S.
Non è possibile.X me tutte le case dedicano maggiori cure alle auto in misura paragonabile...

beh no, che vuol dire che fiat vincerebbe su tutte le altre?!? mediocri sono e mediocri rimangono, però con un assemblaggio fatto ad hoc e non ad occhi chiusi come le normali auto che escono da arese...

semplicemente prendono un auto, la assemblano perfettamente, magari per non farla scricchiolare ci mettono l' attack, magari usano stoffe + belline, ci mettono su tutti gli optional possibili, la verniciatura la fanno a mano e magari con 10 strati di trasparente, fanno una mappatura ad hoc della centralina ecc...cose così, per avere un auto il + perfetta possibile.

d' altronde, che la fiat taroccasse un pò le auto, se si leggeva bene le recensioni, era abbastanza evidente, sembra che la qualità dei materiali e degl iassemblaggi sia eccellente, mentre basta che chiunque entri su una fiat/alfa/lancia per accorgersi che non è proprio così.

scrivere che la 156 ha una qualità paragonabile a serie3 e a4, francamente, è un' eresia! ci siete mai saliti sulle 3 vetture per caso? evidentemente, in quel contesto, alfa aveva dato un auto migliorata di molto rispetto alla normale produzione...

a quei livelli sono acora sopra le tedesche.

chiaramente è come la penso IO.

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   Re:interessante post su zf   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Gennaio 15, 2004, 15:31:09 pm
Visitatore, , posts
d' altronde, che la fiat taroccasse un pò le auto, se si leggeva bene le recensioni, era abbastanza evidente, sembra che la qualità dei materiali e degl iassemblaggi sia eccellente, mentre basta che chiunque entri su una fiat/alfa/lancia per accorgersi che non è proprio così.


Evidentemente hai ragione... ma altrettanto evidentemente tu stesso non sei mai salito, per esempio su di una 147.... Questo è il dato di fatto.

xMarco.
Marco, guarda che forse (ovviamente parlo per me), i tuoi post li leggo fin troppo bene.... A questo punto mi viene il dubbio che tu li scriva con troppa superficialità...  Wink Wink Wink Wink

Mi sa che non siam noi a voler difendere Fiat a tutti i costi... ma tu a volerla "affondare" oltre ogni evidenza...

Probabilmente, come già han dimostrato/dichiarato più volte, i giornalisti di 4R ritengono i lettori dei succubi idioti... E si permettono il lusso di tentare manipolazioni/inganni...

Facendo un esempio noto a tutti, cito: Golf IV, Golf V, 147.

La prima aveva assemblaggi eccellenti (anche se qualche rumore parassita era mediamente presente) materiali ottimi, guidabilità normale (soporifera per alcuni). Peraltro aveva il vizietto di tenere tenere tenere e poi tradire all'ultimo senza preavviso.... Questo a detta di chi la macchina l'ha provata, guidata, testata e quant'altro (e per quanto mi riguarda, fidandomi del mio giudizio, ANCHE SECONDO ME era così)....

La 147, a fronte di assemblaggi NON esenti da critiche, seppur decenti, ha sempre mostrato materiali di prima qualità, qualche rumorino parassita, guidabilità ottima (divertente e sportiveggiante secondo alcuni), comportamento a prova di stupido, certamente NON traditore, ma facilmente interpretabile.... Questo a detta di chi la macchina l'ha provata, guidata, testata e quant'altro (e per quanto mi riguarda, fidandomi del mio giudizio, ANCHE SECONDO ME era così)....

Golf V: la macchina è migliorata sotto l'aspetto della guidabilità, certamente un assetto più solido, anche più divertente, meno anonimo della precedente... (mi fermo qui perchè nè io nè altri che conosco e di cui mi fido abbiamo ancora avuto modo di provarla bene)
Interni: buoni materiali e i soliti ottimi assemblaggi... certamente la "sensazione" è che la qualità dei mateirali sia buona, ma il livello "extra lusso" della precedente è stato "retrocesso" ad un più semplice "lusso" di quest'ultima....

Questo sempre secondo pareri ricavati da "gente comune" che ha avuto a che fare con le vetture di normale produzione.

Se leggi le riviste tutto questo è più o meno riscontrabile.... il che vuol dire una cosa sola: tutte le auto son salite più o meno allo stesso modo...

Fra le altre cose se alle riviste vengon veramente date "super" vetture... allora non si spiega come la Stilo o la 147 o la 156 o la 166 abbiano preso, per esempio, cattiv voti alla voce assemblaggio, o come non siano svettate alla grande al di sopra delle altre..... io credo ci sia malafede da parte di qualcuno.... per fortuna agli altri (i lettori delle riviste, nella fattispecie) il cervello e la capacità di ragionare son rimaste.....

P.S. come mai da che nella tua sign c'è scritto abbasso 4R, ora i giornalisti della rivista son diventati dei guru indiscutibili?
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   Re:interessante post su zf   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Gennaio 15, 2004, 17:41:15 pm
Staff, V12, 37777 posts
x luca: se tu dedichi + ore dello standard produttivo all'assemblaggio di una vettura la differenza si vede eccome.Se non hai problemi di costi (come non si hanno x allestire una manciata di esemplari da dare alle riviste)puoi eliminare tutte le luci tra i pannelli,affiancarli con precisione millimetrica e costante in ogni punto.Se poi ci metti anche dei materiali di qualità superiore (questo lo dici tu...io non credo arrivino a tanto)una bravo risulta assemblata e finita meglio di un'a3 attuale.

Mica la differenza nelle finiture la fa il marchi che c'è sul cofano...cosa vuol dire mediocre è e mediocre rimane?Se tu riduci al minimo le tolleranze di produzione ottieni prodotti sempre + perfetti (e costosi),qualunque sia il marchio.

Ergo:visto che le italiane non stravincono i confronti sulle riviste,tutte le case usano particolare cura x gli esemplari da dare in prova in misura paragonabile.

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:interessante post su zf   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca1981MO
Gennaio 15, 2004, 18:54:54 pm
Utente standard, V8, 256 posts
x luca: se tu dedichi + ore dello standard produttivo all'assemblaggio di una vettura la differenza si vede eccome.Se non hai problemi di costi (come non si hanno x allestire una manciata di esemplari da dare alle riviste)puoi eliminare tutte le luci tra i pannelli,affiancarli con precisione millimetrica e costante in ogni punto.Se poi ci metti anche dei materiali di qualità superiore (questo lo dici tu...io non credo arrivino a tanto)una bravo risulta assemblata e finita meglio di un'a3 attuale.

Mica la differenza nelle finiture la fa il marchi che c'è sul cofano...cosa vuol dire mediocre è e mediocre rimane?Se tu riduci al minimo le tolleranze di produzione ottieni prodotti sempre + perfetti (e costosi),qualunque sia il marchio.

Ergo:visto che le italiane non stravincono i confronti sulle riviste,tutte le case usano particolare cura x gli esemplari da dare in prova in misura paragonabile.

non credo che le case producano particolari specifici per i modelli da dare alle riviste, nel senso che costerebbe una follia stampare con un diverso tipo di plastica il cruscotto o altri particolari di un auto (servirebbero stampi appositi ecc..), sarebbe altamente antiproduttivo.

semplicemente prendono un auto e ci mettono + tempo del dovuto ad assemblarla per cercare di limare i difetti che cmq ci sono ed esisteranno sempre (per questo che dicevo "mediocre è e mediocre rimane), nel senso che cmq le plastiche sono quelle, con tolleranze alte e tagli cmq non eccezionali (le famose bavette che tagliano). Una grossa differenza tra fiat e le altre, è appunto la lavorazione diversa della materia prima, fatto riscontrabile, per esempio anche all' interno del gruppo VW (per questo mi fanno ridere quelli che dicono che le audi sono come le skoda, basta vedere le tolleranze ed i piccoli particolari per accorgersi che non è vero, sono i particolari che fanno la differenza).

oppure le differenze sono l' ordine certosino dei cablaggi, la qualità degli stessi, cose che sicuramente negli esemplari per la stampa verranno curati ad hoc. mi viene in mente un commento di 4R che elogiava l' ordine dei cablaggi nelle porte della nuova panda...sfido io ad andare a guardare dentro ad una panda da vendere...

tu dicevi che il marchio non fa la differenza, d' accordissimo, infatti alfa, lancia e fiat hanno cmq "materia prime" peggiori delle tedesche, perchè vabè accoppiare bene le plastiche, ma se queste non si incastrano bene perchè non fatte alla perfezione, c'è poco da bestemmiare, non si accoppieranno mai bene...magari nelle auto per la stampa le rifilano alla perfezione e le tengono insieme con la colla o la spugna adesiva, per azzerare le vibrazioni.

e cmq non sono d' accordo con te sul fatto che non sia vero che la fiat tarocca le sue auto perchè altrimenti vincerebbero sulle altra...ripeto, mediocri sono e mediocri rimangono, una stilo come qualità sarà sempre peggio di un a3, una 147 sarà peggio di una golf ed una 156 sarà peggio di un a4, ci puoi mettere un mese ad assemblarle, ma la sostanza rimane, magari possonoi ridurre il divario...

non 6 d' accordo?

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   Re:interessante post su zf   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Gennaio 15, 2004, 19:11:37 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Riamaniamo su posizioni diverse ed è inutile che ti risponda onde evitare kilometri di msg.  Tongue Wink
Una sola precisazione: io non ho detto che non credo a quello detto da Bellati, ma mi riservo il dubbio che effettivamente sia stato Bellati o un redattore di 4 ruote a dirlo (e quindi ad esporsi seriamente). Cioè non contesto l'affermazione in se stessa ma mi rimane il dubbio che Bellati l'abbia effetivamente detto (cioè la fonte).  Sono 2 cose ben differenti  Wink

X Madbob: la tua risposta conferma che i miei messaggi, ciò che scrivo, non lo leggi, e mi imputi delle cose che non ho scritto.

X Kaiser: idem. Non ho mai sostenuto che tutte le aziende sono oneste e tutte le case automobilistiche lasciano intatte le vetture destinate ai giornalisti, ho detto che, ammesso e non concesso che tutti lavorino alle macchine destinate ai giornalisti, non è detto che tutti facciano le stesse cose alle vetture, cioè non è detto che tutti lavorino sulle vetture in rofondità come lasciano intendere Coppini e Bellati.

Spero definitivamente di essere stato chiaro. Altrimenti...getto la spugna
« Ultima modifica: Gennaio 15, 2004, 19:12:58 pm da MB »

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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THE KAISER
Gennaio 15, 2004, 19:17:00 pm
Staff, V12, 37777 posts
non credo che le case producano particolari specifici per i modelli da dare alle riviste, nel senso che costerebbe una follia stampare con un diverso tipo di plastica il cruscotto o altri particolari di un auto (servirebbero stampi appositi ecc..), sarebbe altamente antiproduttivo.

semplicemente prendono un auto e ci mettono + tempo del dovuto ad assemblarla per cercare di limare i difetti che cmq ci sono ed esisteranno sempre (per questo che dicevo "mediocre è e mediocre rimane), nel senso che cmq le plastiche sono quelle, con tolleranze alte e tagli cmq non eccezionali (le famose bavette che tagliano). Una grossa differenza tra fiat e le altre, è appunto la lavorazione diversa della materia prima, fatto riscontrabile, per esempio anche all' interno del gruppo VW (per questo mi fanno ridere quelli che dicono che le audi sono come le skoda, basta vedere le tolleranze ed i piccoli particolari per accorgersi che non è vero, sono i particolari che fanno la differenza).

oppure le differenze sono l' ordine certosino dei cablaggi, la qualità degli stessi, cose che sicuramente negli esemplari per la stampa verranno curati ad hoc. mi viene in mente un commento di 4R che elogiava l' ordine dei cablaggi nelle porte della nuova panda...sfido io ad andare a guardare dentro ad una panda da vendere...

tu dicevi che il marchio non fa la differenza, d' accordissimo, infatti alfa, lancia e fiat hanno cmq "materia prime" peggiori delle tedesche, perchè vabè accoppiare bene le plastiche, ma se queste non si incastrano bene perchè non fatte alla perfezione, c'è poco da bestemmiare, non si accoppieranno mai bene...magari nelle auto per la stampa le rifilano alla perfezione e le tengono insieme con la colla o la spugna adesiva, per azzerare le vibrazioni.

e cmq non sono d' accordo con te sul fatto che non sia vero che la fiat tarocca le sue auto perchè altrimenti vincerebbero sulle altra...ripeto, mediocri sono e mediocri rimangono, una stilo come qualità sarà sempre peggio di un a3, una 147 sarà peggio di una golf ed una 156 sarà peggio di un a4, ci puoi mettere un mese ad assemblarle, ma la sostanza rimane, magari possonoi ridurre il divario...

non 6 d' accordo?
riguardo i materiali credo anch'io che non cambino le plastiche ,nel tuo post precedente mi pareva avessi affermato questo...

comunque siamo su posizioni diametralmente opposte se pensi che tra golf e 147 ci sia un abisso.Sulla golf 4 ci sono salito,e quello che is nota è la cura certosina degli assemblaggi,ma i materiali nn è che siano tanto migliori (ammesso che lo siano).E se tu assembli al millimetro la plancia della 147 (peraltro + bella imho)il risultato che ottieni è sicuramente migliore a quello di una golf standard (comprata dal concessionario.
I componenti sono stampati sempre secondo standard di manica larga?ammesso che sia vero io dico al fornitore di farmi 10 campioni di pannelli copri air bag (x dirne una) precisissimi e glieli pago il doppio.Al fornitore basterà stringere le tolleranze...

Insomma il nocciolo della questionenon è stabilire se è meglio la 147 o la golf (quello si sa gia Grin Tongue ).
X me una qualsiasi auto,x pochi esemplari, la si può far apparire 10 volte meglio enessuna casa è così stupida da rischiare figuracce e perdite di immagine.
Questovale x tutti...se lo fanno (e lo fanno) lo fanno tutti.Pensa malauguratamente capitasse una serie 7 cigolante (magari l'unica su 10.000esemplari prodotti)in manodi una rivista e fosse confrontata con una perfetta classe s.Che figura ci farebbe la bmw x colpa della sfiga?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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