|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 15, 2004, 19:18:54 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
X Madbob: la tua risposta conferma che i miei messaggi, ciò che scrivo, non lo leggi, e mi imputi delle cose che non ho scritto.
X Kaiser: idem. Non ho mai sostenuto che tutte le aziende sono oneste e tutte le case automobilistiche lasciano intatte le vetture destinate ai giornalisti, ho detto che, ammesso e non concesso che tutti lavorino alle macchine destinate ai giornalisti, non è detto che tutti facciano le stesse cose alle vetture, cioè non è detto che tutti lavorino sulle vetture in rofondità come lasciano intendere Coppini e Bellati.
Spero definitivamente di essere stato chiaro. Altrimenti...getto la spugna
ok.Da tutto questo thread vien fuori che leggere le riviste va bene...ma niente è meglio di sedersi nell'auto e verificare di persona. Anche se spesso non basta...le certezze si hannodopo migliaia di km
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Gennaio 15, 2004, 19:26:00 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
xMarco. Marco, guarda che forse (ovviamente parlo per me), i tuoi post li leggo fin troppo bene.... A questo punto mi viene il dubbio che tu li scriva con troppa superficialità... Mi sa che non siam noi a voler difendere Fiat a tutti i costi... ma tu a volerla "affondare" oltre ogni evidenza... P.S. come mai da che nella tua sign c'è scritto abbasso 4R, ora i giornalisti della rivista son diventati dei guru indiscutibili? Caro Alberto, mi auguro che tu stia scherzando, altrimenti non mi rimane che scrivere : "Che delusione, che delusione, Alberto" Ti pare che Bellati con quella dichiarazione abbia fatto una bella figura nei confronti dei suoi lettori? Cioè: tu ti fideresti di uno come Bellati che scrive quelle cose su Alfa, Lancia, Fiat nelle prove, salvo poi rispodendo ad un lettore scrivere le cose che ha scritto? Ti pare che la credibilità delle prove della rivista esca rafforzata da quelle dichiarazioni? Hai letto quando ho scritto che se fossi nella Fiat prenderei provvedimenti contro Bellati? Mi pare che tu stesso abbia, nel post, lasciato intendere un giudiizo negativo su 4R. E allora? Non c'è maggior cieco di ci abbagliato dal pregiudizio sugli altri non vuol leggere. « Ultima modifica: Gennaio 15, 2004, 19:27:23 pm da MB »
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Gennaio 15, 2004, 19:54:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
La prima aveva assemblaggi eccellenti (anche se qualche rumore parassita era mediamente presente) materiali ottimi, guidabilità normale (soporifera per alcuni). Peraltro aveva il vizietto di tenere tenere tenere e poi tradire all'ultimo senza preavviso.... Questo a detta di chi la macchina l'ha provata, guidata, testata e quant'altro (e per quanto mi riguarda, fidandomi del mio giudizio, ANCHE SECONDO ME era così)....
La 147, a fronte di assemblaggi NON esenti da critiche, seppur decenti, ha sempre mostrato materiali di prima qualità, qualche rumorino parassita, guidabilità ottima (divertente e sportiveggiante secondo alcuni), comportamento a prova di stupido, certamente NON traditore, ma facilmente interpretabile.... Questo a detta di chi la macchina l'ha provata, guidata, testata e quant'altro (e per quanto mi riguarda, fidandomi del mio giudizio, ANCHE SECONDO ME era così)....
Ma le hai guidate sul serio queste 2 auto??? perchè hai ESATTAMENTE invertito il comportamento al limite delle 2 autovetture La Golf IV (con le gomme "standard") ha reazioni talmente sfumate che tra quando ti avvisa e quando realmente perde aderenza ti ci puoi prendere un caffè mentre la 147 quando perde aderenza, specialmente al posteriore ti assicuro che le reazioni sono molto più decise di quanto le testate facciano credere (e non parlo a vanvera.....la 147 l'ho usata per il corso di guida sicura) e un'altra riprova è che tra i forumisti chi si è girato è stato un possessore di 147 (Kaiser) e non di golf
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 15, 2004, 19:56:12 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Bah.. mi sono appena letto tutto il thread e in una certa misura mi trovo d'accordo con alcuni. Sono del parere che tutte le case curino maggiormente le auto del parco stampa, non arrivano al punto di utilizzare materiali differenti e più pregiati, questo sicuramente no, però presteranno una maggiore cura negli assemblaggi, verificheranno al meglio tutta la meccanica e la sua resa.. tutte cose comprensibili e che tutti farebbero. Se la Fiat taroccasse in maniera particolare le proprie auto del parco stampa.. beh.. avrebbe ben altri voti nelle pagelle delle riviste, e invece non è così.. Forse le Fiat super taroccate vengono date in prova solo a 4R.. mi ricordo la prova della Stilo appena fu presentata, ne parlavano benissimo.. invece Auto manteneva un tono più severo nel giudicare le qualità costruttive della macchina. Secondo me c'è solo un pò di confusione in tutta questa storia.. ricordo anche che in occasione della prova della 147, 4R riscontrò prestazioni deludenti in frenata che non combaciavano con quelle di un'altra 147 provata in precedenza. Spurgarono l'impianto e la vettura tornò in perfetta forma.. se fosse vero che le auto del "gruppone" sono sottoposte a tanta cura.. beh.. c'è qualcosa che non va allora, no!?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 15, 2004, 20:45:53 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
e un'altra riprova è che tra i forumisti chi si è girato è stato un possessore di 147 (Kaiser) e non di golf non fare il furbo ,quello non riprova un cazzo! Primo non mi sono girato , ma ho controllato il pendolo con una serie di abili controsterzi secondo...se uno fa il pirla sul bagnato è colpa della macchina??
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 15, 2004, 20:47:18 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Bah.. mi sono appena letto tutto il thread e in una certa misura mi trovo d'accordo con alcuni. Sono del parere che tutte le case curino maggiormente le auto del parco stampa, non arrivano al punto di utilizzare materiali differenti e più pregiati, questo sicuramente no, però presteranno una maggiore cura negli assemblaggi, verificheranno al meglio tutta la meccanica e la sua resa.. tutte cose comprensibili e che tutti farebbero. Se la Fiat taroccasse in maniera particolare le proprie auto del parco stampa.. beh.. avrebbe ben altri voti nelle pagelle delle riviste, e invece non è così.. Forse le Fiat super taroccate vengono date in prova solo a 4R.. mi ricordo la prova della Stilo appena fu presentata, ne parlavano benissimo.. invece Auto manteneva un tono più severo nel giudicare le qualità costruttive della macchina. Secondo me c'è solo un pò di confusione in tutta questa storia.. ricordo anche che in occasione della prova della 147, 4R riscontrò prestazioni deludenti in frenata che non combaciavano con quelle di un'altra 147 provata in precedenza. Spurgarono l'impianto e la vettura tornò in perfetta forma.. se fosse vero che le auto del "gruppone" sono sottoposte a tanta cura.. beh.. c'è qualcosa che non va allora, no!?
x non parlare della stilo mw con le pastiglie dei freni difettose...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 15, 2004, 21:08:46 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
certo,subito dopo ... oppure scegli l'opzione che preferisci 1)la 147 alla fine non è così facile da controllare come dicono 2)la 147 è stabile ma sei te che sei sgalfo oppure: 3)la 147 è stabile,ma se si esagera non può fare i miracoli
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 15, 2004, 21:11:47 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 15, 2004, 21:19:13 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Gennaio 15, 2004, 21:19:28 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 15, 2004, 21:20:10 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
miii me n'ero scordato.... ALMENO IO L'HO TENUTA!!TIè
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Gennaio 15, 2004, 21:35:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
Questo è il post incriminato "Fatto sta che mi inserisco bene in curva,raggiungo il punto di corda,ma poco dopo il posteriore si allarga un pò,e il muso punta verso il guard rail interno. Controsterzo un pò,senza spostare le mani dal volante....ma il culo parte dalla parte opposta,stavolta molto + energicamente...in quel momento un kg di adrenalina mi viene iniettato nel sangue. Non mi era mai capitato di fare una cosa del genere...controsterzo dalla parte opposta,stavolta facendo tutti e 2 i giri di volante,la macchina era quasi perpendicolare alla strada,ho visto il guard rail destro a pochi cm dal muso...ma non è finita! Si innesca un sovrasterzo dalla parte opposta e di nuovo mi trovo con il muso a pochi cm dal guard rail opposto ,e di nuovo controsterzo con tutti i giri del volante dalla parte opposta.Da lì la macchina sembra impazzita,sembra una lotta tra lei che vuole sbattere o a destra o a sinistra e io che armeggio come un assatanato al volante x salvarla...altri 3 o 4 tentativi (suoi ) di testacoda a destra e sinistra,molto veloci...però stavolta ero al centro della strada,quindi pesto sul freno dato che la velocità si era ridotta e riesco a raddrizzare finalmente la macchina..." non mi pare che il controllo sia dovuto alle prodezze di Kaiser gli è andata grassa che un simile pendolo gli è capitato su una strada larga abbastanza leggete inoltre il passaggio evidenziato ah....alcune precisazioni... 1)il corso non l'ho pagato 8)e mi ha fatto da istruttore uno che le alfa riesce a controllarle (quasi) sempre 2)non mi sono mai girato al max l'ho messa a 45° ma mai girato
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Gennaio 15, 2004, 21:43:57 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9
|
|
|
|