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THE KAISER |
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Gennaio 16, 2004, 22:44:34 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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CONSiderate che io ho i cerchi da 17 e le gomme /45...con spallle + alte probabilmente le reazioni sarebbero molto + telefonate ...in effetti la 147 resta un'auto facile da guidare e perdona taaante cazzatine .Il retrotreno è incollato.Solo che quelle poche volte che è partito è statop abbastanza brusco
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Gennaio 16, 2004, 22:52:10 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Beh,probabilmente se un golfettaro avesse preso la stessa curva alla stessa velocità sarebbe da qualche altra parte ora... .Qui sta la superiorità della 147 Comunque,il fatto che ci siano gomme da 17 con spalla 45...beh,è risaputo che più bassa è la spalla più nervosa diventa l'auto.Chi mette tali gomme di solito è preparato a cose del genere. Il padre di famiglia invece,con la /60 15" standard si troverà diversamente.Le reazioni saranno molto ma molto più dolci...
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Gennaio 16, 2004, 22:57:19 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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ma figurati.....si è inserito in curva a 90 all'ora......(lo dice lui nel post )........ e meno male che passava il test di stabilità di 4R a più di 110 MI sembra di parlare con un muro... guarda che i test di stabilità 4R non li fa su una spanna di acqua.....
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Gennaio 16, 2004, 22:58:57 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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e per di più, come saprai, avere le gomme ribassate sul bagnato gioca scherzi ancora peggiori....
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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THE KAISER |
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Gennaio 16, 2004, 22:59:46 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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MI sembra di parlare con un muro... guarda che i test di stabilità 4R non li fa su una spanna di acqua.....
lasciaglielo credere...basta poco x farlo felice
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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lothar |
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Gennaio 16, 2004, 23:30:51 pm |
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Non ho letto tutto l'argomento, però sinteticamente penso questo: 1) Tutti i costruttori preparano al meglio le auto che verranno provate dalla stampa specializzata 2) Tutta la stampa specializzata ne è a conoscenza 3) Tutti l'hanno tenuto nascosto al grande pubblico 4) Nessuno è imparziale 5) Siccome tutte le auto per la stampa vengono preparate, tutte le recensioni, prove, impressioni di guida sono fasulle o poco attendibili 6) I lettori di riviste di automobili sono truffati e trattati da imbecilli 7) Le case automobilistiche ci truffano e ci trattano da imbecilli 8 )La maggioranza delle persone credono a quello che scrivono i giornali e che promettono le case automobilistiche 9) La maggioranza delle persone sono degli imbecilli (vedi le varie leggi di Murphy) 10) La sorella di un mio amico è proprio bbona: non centra un c***o, però lo dovevo scrivere da qualche parte « Ultima modifica: Gennaio 16, 2004, 23:34:11 pm da lothar »
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Loggato
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Diabolik82 |
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Gennaio 17, 2004, 12:55:48 pm |
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Loggato
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Diabolik82 |
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Gennaio 17, 2004, 12:57:18 pm |
Visitatore, , posts |
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MI sembra di parlare con un muro... guarda che i test di stabilità 4R non li fa su una spanna di acqua.....
non vedo perchè non farlo....... d'altronde non abitiamo nel sahara....e beccare la pioggia non è un evento così inimmaginabile così molti capirebbero che le gomme extra-ribassate hanno delle controindicazioni notevoli
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Gennaio 17, 2004, 13:39:28 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Diabolik, a parte i miei personalissimi test che certamente lasciano il tempo che trovano, tu ti trovi in contrasto con tutte e dico tutte le informazioni in mio possesso... tutte le persone con cui mi son trovato a parlare parlano di reazioni progressive per la 147, decisamente meno per la Golf... (questo in media, assetti cazzuti e gommazze spropositate a parte...)
Dalle riviste di settore a qualche collaudatore/istruttore di guida con cui mi son trovato a parlare e su questo stesso forum, altre persone che avevano avuto la possibilità di parlare con "addetti ai lavori" avevano riportato le stesse considerazioni....
Ma lui è golfettaro.... piuttosto vende l'anima al diavolo prima di ammettere certe cose.... Le sue impressioni e quelle delle riviste sono completamente opposte...
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Diabolik82 |
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Gennaio 17, 2004, 13:42:42 pm |
Visitatore, , posts |
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Diabolik, a parte i miei personalissimi test che certamente lasciano il tempo che trovano, tu ti trovi in contrasto con tutte e dico tutte le informazioni in mio possesso... tutte le persone con cui mi son trovato a parlare parlano di reazioni progressive per la 147, decisamente meno per la Golf... (questo in media, assetti cazzuti e gommazze spropositate a parte...) io non ho mai parlato di assetti speciali....anche perchè la mia monta ancora (per poco) le gomme con cui è uscita dalla fabbrica..... cmq prontezza di inserimento e gradualità delle reazioni sono 2 gomme in netto contrasto tra di loro....perchè dipendono entrambi dalla deriva delle gomme.....se vuoi prontezza di inserimento devi adottare un deriva alquanto limitata....salvo poi peggiorare bruscamente arrivato al limite, mentre per la fradualità delle reazioni devi adottare un deriva che aumenta gradualmente con l'aumentare dell'accelerazione laterale....... come già detto prima la 147 mi ha ricordato moooolto la TT.....piacevolissima da guidare, un inserimento veloce ecc ecc.......ma quando si spinge veramente al suo limite la faccenda diventa MOLTO delicata per i motivi detti sopra...e servono correzioni veloci,decise,e precise.....più facile a dirsi che a farsi Dalle riviste di settore a qualche collaudatore/istruttore di guida con cui mi son trovato a parlare e su questo stesso forum, altre persone che avevano avuto la possibilità di parlare con "addetti ai lavori" avevano riportato le stesse considerazioni....
io sempre letto che le reazioni della Golf non mettono mai in difficoltà nessuno peccato che non abbia sottomano il 4R con la prova della Bravo HGT normale e sport....con i grafici dell'andamento del sottosterzo (e quindi della deriva anteriore) perchè aiuterebbe molto a capire il concetto......mo lo cerco....
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Loggato
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THE KAISER |
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Gennaio 17, 2004, 13:46:37 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Dai,dire che la 147 è difficile da guidare è fare un'offesa ai veri manici... La mia è un pò nervosa,ma ricordo 1) le gomme /45 2) le gomme anteriori (sempre /45) gonfiate a 2.4 3) le gomme (sempre /45...siete tosti! )che hanno fatto circa 40.000km,e ho l'impressione che la mescola si sia un pò indurita. Eppure quando le ho messe erano nuove di fabbrica Comunque questa cosa che le pilot con l'usura tendono ad indurirsi me l'aveva anche detta l'operatore telefonico della pirelli
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THE KAISER |
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Gennaio 17, 2004, 13:49:42 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Non ho detto che è difficile...... ho detto che per le caratteristiche dinamiche VOLUTE il controllo al limite (della macchina....di solito più alto del nostro) richiede parecchia perizia allora io sono un perito!
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Gennaio 17, 2004, 13:50:13 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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io non ho mai parlato di assetti speciali....anche perchè la mia monta ancora (per poco) le gomme con cui è uscita dalla fabbrica..... cmq prontezza di inserimento e gradualità delle reazioni sono 2 gomme in netto contrasto tra di loro....perchè dipendono entrambi dalla deriva delle gomme.....se vuoi prontezza di inserimento devi adottare un deriva alquanto limitata....salvo poi peggiorare bruscamente arrivato al limite, mentre per la fradualità delle reazioni devi adottare un deriva che aumenta gradualmente con l'aumentare dell'accelerazione laterale....... come già detto prima la 147 mi ha ricordato moooolto la TT.....piacevolissima da guidare, un inserimento veloce ecc ecc.......ma quando si spinge veramente al suo limite la faccenda diventa MOLTO delicata per i motivi detti sopra...e servono correzioni veloci,decise,e precise.....più facile a dirsi che a farsiio sempre letto che le reazioni della Golf non mettono mai in difficoltà nessuno peccato che non abbia sottomano il 4R con la prova della Bravo HGT normale e sport....con i grafici dell'andamento del sottosterzo (e quindi della deriva anteriore) perchè aiuterebbe molto a capire il concetto......mo lo cerco.... Io avevo letto( oltre che provato) che in rilascio ed in uscita di curva potevi avere scompensi con il retrotreno.... un alleggerimento improvviso di questo ti costringeva a qualche manovra di recupero.. che, come tutte le reazioni, se non prese in tempo mettono in difficoltà il conducente ed il temperamento della vettura.
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