|
1282 Visitatori + 0 Utenti = 1282
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Mifune |
|
|
Gennaio 14, 2004, 19:30:18 pm |
Visitatore, , posts |
|
Buonasera a tutti,scusate l'assenza di questi giorni ma ho avuto un po di problemini in famiglia nel campo salute,che fortunatamente si stanno risolvendo. Come avevo detto io e mio fratello eravamo intenzionati a cambiare la polo 1.9 d con un altra vettura dello stesso segmento, la yspilon sembrava la preselta ma dopo averla provata vista e rivista non mi convince, troppo alta troppo furgonata......a questo punto,mi sono guardato intorno e ci siamo focalizzati con interesse sulla 206 1.6 xs My 04, serie ESP colore blu recife optional clima automatico radio cd airbag laterali e testa
dando dentro la polo verrebbe circa 12000 euro----------- non male direi,poi adesso c'e la promozione di 206, pero per l 'acquisto devo aspettare.....penso entro marzo massimo di prenderla,essendo che mio padre mi darebbe i soldi ricavati dalla vendita di un appartamento...... Che ne dite qualcuno la ha? la guidata? quanto fa di media? grazie Luca
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sonata_Arctica |
|
|
Gennaio 14, 2004, 20:04:49 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ciao Mifu ho visto che hai provato a contattarmi su MSN, ma ero fuori, mi spiace. Ad ogni modo, come sai ho la 206 che dici, e non posso parlartene che bene a parte pochi difetti: lunotto piccolo (ma tutto sommato chissene, ci fai l'occhio), regolazione sedili a scatti (e questo mi sta molto in culo), bagagliaio piccolo (che x me non è un problema), consumo elevato in città (anche se nell'extraurbano, che se non ho capito male è il tuo percorso, è sorprendenemente sobria). Dopo i difetti, i pregi: prestazioni, tenuta di strada e manovrabilità, linea, spazio per i sedili dietro (se tieni conto che non è di carrozzeria altissima, e come progetto ha i suoi anni), clima efficientissimo. Se non sbaglio anche Newpablte ha lo stesso modello, magari ti sa dire qualcosa di più Ciao
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Gennaio 14, 2004, 21:06:02 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Secondo me è una buona macchina soprattutto per il rapporto prezzo - dotazione e prestazione. La linea è una delle più belle in assoluto, cattiva, aggressiva ed il nuovo motore 1400 16v VVT da 88cv è un motore nuovo ET3 derivato dal TU da 75cv 8v però con delle modifiche ai condotti di aspirazione e la variazione della fasatura lato aspirazione... insomma, alla carta sembra offrire ottime prestazioni con una coppia a regimi medio bassi, quindi il motore dovrebbe spingere bene, in maniera costante, fluida ed essere gradevole da guidare nonostante la potenza non eccessiva. L'unica cosa che non mi ha mai convinto della 206 e non mi convince è il suo comportamento stradale.. troppo nervoso, necessita sempre di correzioni da parte del conducente per riprendere l'assetto, specie in caso di frenata in curva o rilascio... ora con l'esp questo problema non c'è però è anche vero che guidare una macchina dove spesso interviene l'elettronica IMHO non è il massimo.... non ti resta che provarla...
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Mifune |
|
|
Gennaio 14, 2004, 21:37:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
Bisognerebbe ri-provarla.....perchè da quanto ne so col restyling ci sono state sostanziali modifiche alla sospensione posteriore (da 1 a 2 bracci trasversali) che dovrebbero aver risolto il problema dell'eccessiva apertura dell ruota sotto carico
so che con il my04 sulle xs quindi 1.6 e 1.4 16v sono stati montati asr ed esp di serie e 4 freni a disco,poi una maggiore insonorizzazione e airbag per testa anteriori e posteriori, ma delle sospensioni non so
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Gennaio 14, 2004, 21:39:09 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Bisognerebbe ri-provarla.....perchè da quanto ne so col restyling ci sono state sostanziali modifiche alla sospensione posteriore (da 1 a 2 bracci trasversali) che dovrebbero aver risolto il problema dell'eccessiva apertura dell ruota sotto carico
Dici?? se è così vado a comprare una 206.... L'ho letto anch'io... quello l'avevan già cambiato con la Sw... un tirante centrale per mantenere più a terra il retrotreno.. ma a quanto pare il comportamento rimane invariato!!! P:S: Quand'è che ti scarichi Msn.. così facciamo 4 parole lì??
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Gennaio 14, 2004, 21:42:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
so che con il my04 sulle xs quindi 1.6 e 1.4 16v sono stati montati asr ed esp di serie e 4 freni a disco,poi una maggiore insonorizzazione e airbag per testa anteriori e posteriori, ma delle sospensioni non so
la modifica c'è stata e mica da ridere.... prima la sospensione posteriore era composta da un braccio longitudinale e uno trasversale....e ciò dava origine a vistosi aumenti di convergenza nella ruota in appoggio e a conseguente instabilità....ora si è passati allo schema con 2 bracci trasversali (in pratica è un Mcpherson senza montante) che controlla meglio la convergenza..... perchè non è stato divulgato??te la immagini una reclame che dice "nuove sospensioni posteriori con gradiente della convergenza più contenuto"?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mifune |
|
|
Gennaio 14, 2004, 21:42:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 14, 2004, 22:38:00 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
la modifica c'è stata e mica da ridere.... prima la sospensione posteriore era composta da un braccio longitudinale e uno trasversale....e ciò dava origine a vistosi aumenti di convergenza nella ruota in appoggio e a conseguente instabilità....ora si è passati allo schema con 2 bracci trasversali (in pratica è un Mcpherson senza montante) che controlla meglio la convergenza..... perchè non è stato divulgato??te la immagini una reclame che dice "nuove sospensioni posteriori con gradiente della convergenza più contenuto"? le sospensioni della 206 che ho avuto,così come quelli di ogni peugeot dalla 106,alla 205 alla 306,dietro avevano e hanno ancora un retrotreno a bracci tirati,con barre di torsione invece che molle e barra stabilizzatrice che funziona anch'essa a torsione!!le modifiche al retrotreno per quel che ne so ci sono solo sulla sw e sulla rc,non mi risulta che siano state introdotte pure sul 1.6,però magari le nuovissime..... riguardo quello che dici tu non è vero,la convergenza non cambia,i bracci sono fissi,non come sulla vecchia xsara che aveva il retrotreno autodirezionale,come volvo per intenderci!!adesso hanno solo aggiunto 2 bracci che partono dal centro del ponte e prendono i 2 bracci....questo magari ha irrigidito un pò il sistema,o ha vincolato maggiormente le sospensioni rendendole più simili a un ponte rigido.....ma rimane sempre a bracci tirati!!!io ho avuto la gti e i problemi di pericolosità c'erano,ma erano dovuti più che altro a un assetto troppo morbido...i trasferimenti di carico erano eccessivi e più di una volta mi son ritrovato in testacoda...la 1.6 di un amico con assetto,invece era molto,ma molto più stabile anche se peccava di motore.....con l'esp non l'ho provata,ma se è tarato come l'abs c'è da spararsi ai maroni,ad ogni minima frenata il pedale del freno trema,roba da cerebrolesi!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 14, 2004, 22:44:02 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Buonasera a tutti,scusate l'assenza di questi giorni ma ho avuto un po di problemini in famiglia nel campo salute,che fortunatamente si stanno risolvendo. Come avevo detto io e mio fratello eravamo intenzionati a cambiare la polo 1.9 d con un altra vettura dello stesso segmento, la yspilon sembrava la preselta ma dopo averla provata vista e rivista non mi convince, troppo alta troppo furgonata......a questo punto,mi sono guardato intorno e ci siamo focalizzati con interesse sulla 206 1.6 xs My 04, serie ESP colore blu recife optional clima automatico radio cd airbag laterali e testa
dando dentro la polo verrebbe circa 12000 euro----------- non male direi,poi adesso c'e la promozione di 206, pero per l 'acquisto devo aspettare.....penso entro marzo massimo di prenderla,essendo che mio padre mi darebbe i soldi ricavati dalla vendita di un appartamento...... Che ne dite qualcuno la ha? la guidata? quanto fa di media? grazie Luca
la macchina è bellina,il motore spinge abbastanza e i consumi non sono eccessivi!dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare....se vuoi divertirti e andare a canna molto spesso guardati in giro,con qualche soldino in più ti porti a casa di meglio....magari una bella saxo o una 106 rallye....con lo stesso(quasi)motore,va molto meno e la tenuta non è paragonabile.gli interni non sono il max ed è molto poco affidabile....magari il modello nuovo va megli però,io facci oriferimento a un 1.6 del 2001 e una gti del 2000,che hanno avuto parecchi problemi...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
monnezza |
|
|
Gennaio 14, 2004, 22:55:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
la modifica c'è stata e mica da ridere.... prima la sospensione posteriore era composta da un braccio longitudinale e uno trasversale....e ciò dava origine a vistosi aumenti di convergenza nella ruota in appoggio e a conseguente instabilità....ora si è passati allo schema con 2 bracci trasversali (in pratica è un Mcpherson senza montante) che controlla meglio la convergenza..... perchè non è stato divulgato??te la immagini una reclame che dice "nuove sospensioni posteriori con gradiente della convergenza più contenuto"? sai che non lo sapevo , mi sembra strano pero' che la casa non comunichi nulla a riguardo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Gennaio 14, 2004, 23:13:56 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
sai che non lo sapevo , mi sembra strano pero' che la casa non comunichi nulla a riguardo.
Perchè, come dice Vata ed ho detto io nel mio post, non è cambiato praticamente niente... il retrotreno rimane lo stesso solo con due tiranti che dai mozzi arrivano al centro della traversa... ma dal punto di vista pratico non cambia molto!! P.S: Anche il retrotreno della mia punto I è a bracci tirati... evidentemente è strutturato in maniera diversa perchè in stabilità non ha il minimo problema!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 14, 2004, 23:14:03 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
l'utilizzo che ne devo fare e come auto brillante si ma con un uso civile,vorrei solo un auto sportiva e brillante, non sono uno che va a canna sono abituato a una polo diesel, pero voglio una macchina che mi dia sicurezza nei sorpassi!! Ma che problemi hai avuto? 106 rally e saxo le scarto..... altre auto brillanti di questo segmento non ne trovo e soprattutto con questo rapporto prezzo qualita?
qualità proprio no,la peugeot è la fiat francese,con le differenza che almeno le auto sono carine...ho cambiato le seguenti cose,copio e incollo un vecchio post su zf:a me sulla gti han cambiato 2 volte la pompa del servosterzo....3 volte mi hanno ricaricato il freon.ho dovuto cambiare il galleggiante e il cruscotto perchè non andava la spia benzina.aveva scricchiolii ovunque e non sono riusciti a sistemarli...si spegne mentre va una volta ogni tanto ed è ancora così...i freni li ho cambiati dopo 10.000 km...mi si è bloccato il vetro guidatore 2 volte e ho cambiato 2 batterie...tutto questo in 35000 km...inoltre galleggiante e pompa benzina e poco dopo la scadenza garanzia ha iniziato a fare rumore dalla testa simile a punterie con gioco(ma è impossibile)che nessun meccanico ha ggiustato...il mio amico col 1.6,ha problemi di carburazione,si sporca sempre il debimetro e deve pulirlo spessissimo e come me ha avuto problemi al servosterzo e al cruscotto!come già detto magari hanno migliorato coi nuovi modelli,ma sopratutto spero che i meccanici della tua città siano meglio di quelli che ho beccato io,a garanzia scaduta non mi hanno mai più visto...un mix di antipatia e incapacità ineguagliabili!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|