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1204 Visitatori + 1 Utente = 1205
&re@
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Impstar |
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Gennaio 15, 2004, 16:01:28 pm |
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secondo voi quale è la casa automobilistica che ha l'impianto di serie migliore nei segmenti a) utilitarie B)medie c) berline
escludiamo i vari bose ecc....
mmmhhh... premesso che non parliamo di sorgenti ma di casse di serie (e non quindi degli impianti optional tipo Bose, H/K etc...), la risposta è un po' articolata. a) UTILITARIE: ottimi - IMHO e relarivamente parlando - gli impianti Nissan e VAG. Pessimi quelli Fiat/Lancia (Bose escluso) e Opel (entrambi a livello di casse), ho avuto notizie contrastanti sui Renault (esclusi i Cabasse). b) MEDIE: come sopra, ma in proporzione la qualità di quelli VAG è maggiore. c) BERLINE: Sempre messi maluccio quelli del Gruppo Fiat, molto buoni quelli Audi (hanno gli altoparlanti attivi), discreti VW, scarsini MB, buoni - ma niente di che - i BMW.
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Loggato
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Homer |
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Gennaio 15, 2004, 16:11:54 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Le casse della Stilo sono della stessa qualità di quelle della VW...le uniche veramente una spanna sopra eran quelle della Opel Vectra che aveva mio zio...cmq in genere dalle medie in su la qualità è decisamente superiore a quella di pochi anni fa e comunque infinitamente più bassa di quanto con pochi euro in after-market non si riesca a trovare...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Impstar |
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Gennaio 15, 2004, 16:36:27 pm |
Visitatore, , posts |
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Le casse della Stilo sono della stessa qualità di quelle della VW
ho notato anch'io montando du una MW che non suonano malaccio, ma quanto a dinamica restano alivelli IMHO inferiori a VW... ...le uniche veramente una spanna sopra eran quelle della Opel Vectra che aveva mio zio... se ti riferisci al modello appena uscito di produzione, quello con 10 casse, è mostruoso! Peccato che poi la sorgente rovinasse tutto... Un mio collega "di ambulanza" ha una SW 2.0 DTI del 2000: ha messo una sorgente Pioneer con cambia CD e MOSFET, e ha pilotato il fronte anteriore (originale tranne i woofers) e un sub con un ampli da 60W rms per canale: le casse non hanno mai fatto una piega... « Ultima modifica: Gennaio 15, 2004, 16:36:52 pm da Impstar »
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Loggato
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Homer |
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Gennaio 15, 2004, 19:29:39 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Infatti parlo di quella (ma con soli 6 altoparlanti) ma pilotati da una Sony 4x40...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Gennaio 16, 2004, 13:42:41 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Per me il peggiore in assoluto è quello della Yaris... veramente scandaloso e la doppia fregatura è che non puoi cambiare la radio!!! Poi gli altri si equivalgono... tendo a precisare che per un appassionato di musica tutti gli impianti di serie fanno schifo mentre se uno si accontenta non suonano poi malaccio...
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Loggato
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Impstar |
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Gennaio 16, 2004, 15:24:45 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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lothar |
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Gennaio 16, 2004, 15:36:36 pm |
Visitatore, , posts |
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Non ho dati alla mano, ma in genere sono tutti di qualità bassa, tranne rare eccezioni. Ho sentito un impianto di serie su una S60 e a basso volume non era male, superiore a tante altre auto di pari livello (BMW, Mercedes, ecc.). Sarei curioso di sapere come suona la Thesis, la nuova Golf (la vecchia era leggermente superiore alla media) e la nuova Astra (la vecchia non è ascoltabile, per le mie orecchie!!!). La Micra di mia moglie ('93) aveva due casse anteriori bicono in cartone... subito sostituite con un sistema due vie amplificato 2x50W rms, con l'aggiunta di un sub e ampli separato da 100w rms. C'è da aggiungere che non conta solo il tipo di altoparlante montato ma anche la qualità della sorgente e la cura del montaggio. Inoltre gli stessi componenti possono suonare bene su un auto e male in un altra, per esempio, la Golf serie precedente ha gli altoparlanti in un volume chiuso, immagino che abbiano scelto il tipo di altoparlante adatto per quel volume. L'importante, secondo me, non è cosa montano all'origine, visto che è sempre possibile cambiarlo, ma la posizione e il dimensionamento delle predisposizioni. Escludendo gli impianti esoterici, gli altoparlanti andrebbero montati sulle portiere, con midwoofer minimo da 165mm in basso (sulla tasca anteriore, per intenderci) e tweeter sul montante o sul triangolino del retrovisore; stesse posizioni per le portiere anteriori, con il tweeter in alto sulla portiera. Le predisposizioni sul cruscotto e ai lati della cappelliera, sono poco "audiofili".
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Loggato
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Impstar |
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Gennaio 16, 2004, 15:42:58 pm |
Visitatore, , posts |
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Non ho dati alla mano, ma in genere sono tutti di qualità bassa, tranne rare eccezioni. Ho sentito un impianto di serie su una S60 e a basso volume non era male, superiore a tante altre auto di pari livello (BMW, Mercedes, ecc.). Sarei curioso di sapere come suona la Thesis, la nuova Golf (la vecchia era leggermente superiore alla media) e la nuova Astra (la vecchia non è ascoltabile, per le mie orecchie!!!). La Micra di mia moglie ('93) aveva due casse anteriori bicono in cartone... subito sostituite con un sistema due vie amplificato 2x50W rms, con l'aggiunta di un sub e ampli separato da 100w rms. C'è da aggiungere che non conta solo il tipo di altoparlante montato ma anche la qualità della sorgente e la cura del montaggio. Inoltre gli stessi componenti possono suonare bene su un auto e male in un altra, per esempio, la Golf serie precedente ha gli altoparlanti in un volume chiuso, immagino che abbiano scelto il tipo di altoparlante adatto per quel volume. L'importante, secondo me, non è cosa montano all'origine, visto che è sempre possibile cambiarlo, ma la posizione e il dimensionamento delle predisposizioni. Escludendo gli impianti esoterici, gli altoparlanti andrebbero montati sulle portiere, con midwoofer minimo da 165mm in basso (sulla tasca anteriore, per intenderci) e tweeter sul montante o sul triangolino del retrovisore; stesse posizioni per le portiere anteriori, con il tweeter in alto sulla portiera. Le predisposizioni sul cruscotto e ai lati della cappelliera, sono poco "audiofili".
Ciao Lothar, stiamo parlando di impianti strettamente BASE, escludendo gli "upgrades" (Bose e compagnia bella) disponibili a richiesta. Tu ci sai dire qualcosina in più? Ti chiedi come va quello della Thesis? E' Bose, al solito tarato per l'abitacolo dell'auto. Suono molto omogeneo, dovremmo essere tra i 45 e i 60W RMS, poi ci sono i soliti ampli monocanale a MOSFET per ciascun altoparlante con scheda di equalizzazione dedicata, due SW a magnate invertito a neodimio-ferro-boro, gli algoritmi di compensazione dei rumori di fondo...
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Gennaio 16, 2004, 16:51:19 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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c) BERLINE: Sempre messi maluccio quelli del Gruppo Fiat, molto buoni quelli Audi (hanno gli altoparlanti attivi), discreti VW, scarsini MB, buoni - ma niente di che - i BMW.
Volevo giusto precisare che gli altoparlanti attivi li hai a supplemento 0 se si monta una delle radio della Casa (almeno in Svizzera, dove la radio è optional)
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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