|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
seth1974 |
|
|
Gennaio 15, 2004, 11:57:28 am |
Visitatore, , posts |
|
eccomi qui a scrivere in mondo auto perchè ho bisogno di alcuni consigli dagli amici pistoniani esperti di auto e tutto ciò che ci gira intorno.
Con un amico di lunga data ( e fidatissimo per fortuna nonchè serio ) abbiamo deciso , dapprima scherzandoci sopra poi sempre più seriamente , di avviare un'attività da afficare alle nostre occupazioni attuali. Sarebbe un modo di sistemare le nostre rispettive compagne e di " diversificare " i nostri lavori in modo da avere un " cuscino " salvagente su cui appoggiare le nostre chiappette se le attività primarie dovessero per un motivo o per l'altro conoscede dei rovesci negativi.
L'attività su cui ci siamo orientati è : noleggio di autovetture per cerimonie , occasioni speciali et similia con autista.
I conti ed il business plan sono in fase di definizione . Ora desidererei sapere se qualcuno di voi ne è a conoscenza :
Come si fa ad ottenere il CAP , necessario all'autista dell'auto ?
Che auto voi prendereste in coinsiderazione ?
Noi abbiamo pensato a :
Metro Cab Londinese old style , ma non sappiamo se sia regolamentato in italia e se sia possibile importarne uno ( dobbiamo documentarci , qualcuno sa qualche cosa ? )
Rolls Royce d'antan da non spendere troppo e che sia in buono stato.
Auto USA mega Grande , tipo pink cadillak o cose simili.
Consigli ? Grassie
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Gennaio 15, 2004, 12:02:51 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
eccomi qui a scrivere in mondo auto perchè ho bisogno di alcuni consigli dagli amici pistoniani esperti di auto e tutto ciò che ci gira intorno.
Con un amico di lunga data ( e fidatissimo per fortuna nonchè serio ) abbiamo deciso , dapprima scherzandoci sopra poi sempre più seriamente , di avviare un'attività da afficare alle nostre occupazioni attuali. Sarebbe un modo di sistemare le nostre rispettive compagne e di " diversificare " i nostri lavori in modo da avere un " cuscino " salvagente su cui appoggiare le nostre chiappette se le attività primarie dovessero per un motivo o per l'altro conoscede dei rovesci negativi.
L'attività su cui ci siamo orientati è : noleggio di autovetture per cerimonie , occasioni speciali et similia con autista.
I conti ed il business plan sono in fase di definizione . Ora desidererei sapere se qualcuno di voi ne è a conoscenza :
Come si fa ad ottenere il CAP , necessario all'autista dell'auto ?
Che auto voi prendereste in coinsiderazione ?
Noi abbiamo pensato a :
Metro Cab Londinese old style , ma non sappiamo se sia regolamentato in italia e se sia possibile importarne uno ( dobbiamo documentarci , qualcuno sa qualche cosa ? )
Rolls Royce d'antan da non spendere troppo e che sia in buono stato.
Auto USA mega Grande , tipo pink cadillak o cose simili.
Consigli ? Grassie
considera anche le auto d'epoca...posso darti un paio di diritte s e ti initeressa
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
Snow |
|
|
Gennaio 15, 2004, 12:09:13 pm |
Utente standard, V12, 840 posts |
|
Come si fa ad ottenere il CAP , necessario all'autista dell'auto ?
Io ce l' ho, ho il KB, mio padre fa il tassista. 1)Ti iscrivi alla motorizzazione, devi fare la solita visita medica con la prova della vista e dei riflessi.Già che sei lì fissa la data dell' esame dopo un paio di mesi 2)Compri in una autoscuola il libretto su cui studiare ( per conducente di autovetture non ti soffermare più di tanto sui dettagli dei camion ). Tieni conto che non è nulla di impegnativo. 3) vai a fare l'esame tranquillo ( mi hanno liquidato con 3, max 4 domande) e aspetti un'oretta che ti danno il magico tagliandino rosa. 4) Sei dei nostri Attenzione! Informati presso la Camera di commercio riguardo all' iscrizione all' albo ( tassisti e autonoleggiatori devono essere iscritti )
|
|
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Gennaio 15, 2004, 12:20:43 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
dato che non si tratta di uno scherzo ma di un progetto serio ogni consiglio e dritta è pià che ben accetta. le auto d'epoca , sinceramente , mi inquietano un poco sia per quanto riguarda la manutenzione sia per la reperibilità di eventuali ricambi e ccosti d'intervento in officina in caso di magagne. ho chiesto ad una carrozzeria fidata di alessandria specializzata nel restauro di lancia d'epoca qualche informazione e sono letteralmente svenuto...................
no ma dai sei di alessandria??...ma allora sei vicino al mio club di castelleo monferrato??...ecco allora stai tranuillo trai vari appassionati di auto d'epoca moltio ci lucrano ma non spaventarti non sono poi così problematici da gestire...e neppure molto esosi...io avevo un 1100 special dicolore bianco e blu e un 1500 L blu con interni in pelle bianchi...le noleggiavo per le cerimonie...
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
Snow |
|
|
Gennaio 15, 2004, 12:25:09 pm |
Utente standard, V12, 840 posts |
|
L'iscrizione alla CCAA ovviemnete sarà fatta , dato che si tratterà di una vera e propria azienda , non ci piace l'idea di fare le cose " in privato " meglio alla luce del sole e sopratutto " alla luce dei finanziamenti regionali e statali per l'imprenditoria " che male non fanno.......
E allora c'è da fare un esame anche in CCIAA. Ti puoi iscrivere solo dopo aver conseguito il CAP. Quando l'ho fatto io l' esame era diviso in 2 parti: Scritta: domande a risposte multiple-quiz- sulla mia regione in generale ( paesaggi, cultura generale, nomi delle strade più importanti ecc. ) Orale: domande sulla viabilità dei comuni più grandi della mia provincia ( tipo"che strada devi fare dal comune alla stazione, in che via è il municipio") forse questo è un po' più impegnativo del cap, cmq nulla di impossibile.
|
|
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Gennaio 15, 2004, 12:32:51 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Ma in tutto questo le rispettive compagne che fanno? Partecipano all'addio al celibato la sera prima?
aaaahhaiiaiaiia....era una battuta.
Barn
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 15, 2004, 13:24:50 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
eccomi qui a scrivere in mondo auto perchè ho bisogno di alcuni consigli dagli amici pistoniani esperti di auto e tutto ciò che ci gira intorno.
Con un amico di lunga data ( e fidatissimo per fortuna nonchè serio ) abbiamo deciso , dapprima scherzandoci sopra poi sempre più seriamente , di avviare un'attività da afficare alle nostre occupazioni attuali. Sarebbe un modo di sistemare le nostre rispettive compagne e di " diversificare " i nostri lavori in modo da avere un " cuscino " salvagente su cui appoggiare le nostre chiappette se le attività primarie dovessero per un motivo o per l'altro conoscede dei rovesci negativi.
L'attività su cui ci siamo orientati è : noleggio di autovetture per cerimonie , occasioni speciali et similia con autista.
I conti ed il business plan sono in fase di definizione . Ora desidererei sapere se qualcuno di voi ne è a conoscenza :
Come si fa ad ottenere il CAP , necessario all'autista dell'auto ?
Che auto voi prendereste in coinsiderazione ?
Noi abbiamo pensato a :
Metro Cab Londinese old style , ma non sappiamo se sia regolamentato in italia e se sia possibile importarne uno ( dobbiamo documentarci , qualcuno sa qualche cosa ? )
Rolls Royce d'antan da non spendere troppo e che sia in buono stato.
Auto USA mega Grande , tipo pink cadillak o cose simili.
Consigli ? Grassie
noooooooooooooooooooooo ahahahahahhahahahahahaah questa è tutta un'ingegnosa scusa per prendere finalmente una Silver Shadow!!!! PROMETTIMI che prima o poi mi fai fare un giro!!!
|
|
|
|
|
seth1974 |
|
|
Gennaio 15, 2004, 15:00:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
dunque non si tratta di una scusa , anzi . si tratta di un prgetto a medio termine che vede coinvolte attualmente due neo famiglie. Lo scopo è quello , come detto prima , di aprire una seconda attività in modo da avere un cuscino in caso che le attività primarie vadano ramenghe. Le fanciulle si occuperebbero della parte commerciale ed amministrativa , i boys della parte manageriale. Nel business plan è previsto che gli autisti siano assunti con contratto di lavoro a progetto e retribuiti in base alle ore lavorate. è una cosa complessa ma , come tutti i progetti aziendali , anche affascinante. ora stiamo studiando il mercato della zona cosa offre e che sbocchi possa avere. il punto di pareggio per ora è previsto a 3 anni ma siamo stati molto cauti......... il guaio sono le vetture da prendere in considerazione .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 15, 2004, 15:10:07 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
si quello della scusa era una boutade per introdurre l'argomento "prova RR" che però non ha avuto successo vedo.. comunque complimenti... se posso darti un consiglio, di solito ne do pochi perchè sono tutti buoni a darne, è di agire come se fosse davvero SECONDARIA. Ok, magari questo limita lo sviluppo ma per esperienza le cose SECONDARIE finiscono (proprio per la loro iniziale fragilità) di diventare PRIMARIE, così l'attività veramente primaria viene trascurata. E' solo questione di mantenere una visione d'insieme, "dall'alto", della cosa. Credo che tu ne sia perfettamente cosciente. Comunque complimenti e in bocca al lupo! seguirò con piacere l'evolversi di questa nuova avventura!
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 15, 2004, 15:48:14 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Che auto voi prendereste in coinsiderazione ?
sai, per gli inizi, per contenere un po' l'investimento iniziale, potrebbe andare bene (fra le altre) una Jaguar XJ serie II... - costa poco: 5.000 tutto compreso (perfetta dico) - fa molto matrimonio - sembra "antica" senza però essere vecchissima - ai matrimoni spesso vogliono una Jaguar, meglio se bianca... un maggiolino cabrio potrebbe andare?
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 15, 2004, 16:09:21 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
mmmm cabrio non so , se l'attività fosse solo rimaverile/ estiva si , considerando che la gente si sposa anche a gennaio e che qui da noi di nebbia ce ne è parecchia..........
questo è vero, ma è l'unica cosa che rende appetibile il maggiolino nei matrimoni... spesso ho visto matrimoni in cabrio. In quel caso è il fatto di essere CABRIO che conta, più che il modello... maggiolino o altre, purchè cabrio...anche una vecchia Saab 900 andrebbe bene...costa poco, e attira molto...
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|