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mtbsport |
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Gennaio 16, 2004, 13:38:33 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Gennaio 16, 2004, 13:45:56 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Frena... c'è anche la cinghia di distribuzione...da sola costa sui 400 euro mi pare... poi c'è quell'altra cosa che costa 300 euro e che non ci hai detto... e siamo già a 700... alla fine il tagliando base costa 300!!! Logico che se in un tagliando cambio le gomme, i freni e quant'altro il prezzo salga...
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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mtbsport |
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Gennaio 16, 2004, 13:47:42 pm |
Visitatore, , posts |
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Frena... c'è anche la cinghia di distribuzione...da sola costa sui 400 euro mi pare... poi c'è quell'altra cosa che costa 300 euro e che non ci hai detto... e siamo già a 700... alla fine il tagliando base costa 300!!! Logico che se in un tagliando cambio le gomme, i freni e quant'altro il prezzo salga... Si ma la cinghia a 70.000 ?
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Gennaio 16, 2004, 13:49:39 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Normalmente, a quanto deve essere fatta la cinghia? Vabbé che a me partì un tendicinghia a 95'000 km e dovetti anticipare, al posto dei 120'000 ... 300 ? il servizio solo, quindi ... quasi quanto il mio a 60'000 (con il dovuto "cambio" della tariffa oraria)
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Gennaio 16, 2004, 13:51:09 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Si ma la cinghia a 70.000 ? A livello teorico la cinghia la garantiscono per 100000km ma in genere tutte le case tendono ad anticipare la sostituzione dai 70/80000km per non correre il rischio di rimanere a piedi perchè se si spacca quella dici addio al motore!!!
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Gennaio 16, 2004, 14:49:48 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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A livello teorico la cinghia la garantiscono per 100000km ma in genere tutte le case tendono ad anticipare la sostituzione dai 70/80000km per non correre il rischio di rimanere a piedi perchè se si spacca quella dici addio al motore!!! Tutte le case? Ma per favore ... i 120'000 del gruppo VW (la maggior parte), gli attuali 200'000 delle Renault e Lancia (Thesis, se non erro)? Diciamo che magari potrebbe partire o sentirsi rumori provenienti da "acessori" (tendicinghie), ma dire che tutte le case anticipano mi sembra un pelo forzato (e "fazioso")
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Gennaio 16, 2004, 15:00:09 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Tutte le case? Ma per favore ... i 120'000 del gruppo VW (la maggior parte), gli attuali 200'000 delle Renault e Lancia (Thesis, se non erro)? Diciamo che magari potrebbe partire o sentirsi rumori provenienti da "acessori" (tendicinghie), ma dire che tutte le case anticipano mi sembra un pelo forzato (e "fazioso") Prova a girare per i concessionari e chiedi quanto ti costa il tagliando degli 80000km.... vedi quanti non ti dicono di sostituire la cinghia!!! Proprio la VW che tu dici essere a 120000km sulla lupo l'han fatta fare al tagliando dei 70000.. come mai???
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Homer |
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Gennaio 16, 2004, 15:07:16 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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1) L'hanno inculato 2) Per qualche motivo quella cinghia era usurata maggiormente... io non avrei pagato, 30/50000km di anticipo indicano un difetto di fabbricazione, la cinghia non si può usurare maggiormente con l'uso!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Gennaio 16, 2004, 15:08:08 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Prova a girare per i concessionari e chiedi quanto ti costa il tagliando degli 80000km.... vedi quanti non ti dicono di sostituire la cinghia!!!
Io mi rifaccio ai libretti di uso e manutenzione, e anche a vari amici e colleghi che le hanno cambiate secondo indicazioni su quei libretti ... e hanno auto di differenti marche. Proprio la VW che tu dici essere a 120000km sulla lupo l'han fatta fare al tagliando dei 70000.. come mai??? Quale? di chi? È vero che alcuni modelli li facevano a 60'000 km (scritto sempre sul libretto), altri modelli a 90'000 km (sempre sul libretto), ma il problema non è "quando bisogna farlo (secondo libretto)", ma perché l'han fatto prima? E soprattutto, perché bisogna generalizzare con "tutte"?
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Gennaio 16, 2004, 15:11:21 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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1) L'hanno inculato 2) Per qualche motivo quella cinghia era usurata maggiormente... io non avrei pagato, 30/50000km di anticipo indicano un difetto di fabbricazione, la cinghia non si può usurare maggiormente con l'uso!
A tal problema... è presto come chilometraggio??? Io da ciò che sento parecchi la rifanno attorno a quel chilometraggio perchè le assistenze lo consigliano... poi c'è un mio compagno con la punto jtd che l'ha cambiata a 138000km ma lì è a tuo rischio pericolo!!!
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Gennaio 16, 2004, 15:12:32 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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1) L'hanno inculato 2) Per qualche motivo quella cinghia era usurata maggiormente... io non avrei pagato, 30/50000km di anticipo indicano un difetto di fabbricazione, la cinghia non si può usurare maggiormente con l'uso!
Il mio caso con la vecchia A4: arriva un rumore dall'anteriore ... diagnosi: un tenditore ha mollato (può capitare a tutti, su questo siam d'accordo) ... proposta dell'officina "dato che comunque bisogna smontare come per cambiar le cinghie, se anticipassimo? Le va bene? viene comunque annotato sul libretto e il prossimo lo farà a 210'000 km e non a 240'000" ... è ben differente
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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mtbsport |
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Gennaio 16, 2004, 15:14:33 pm |
Visitatore, , posts |
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1) L'hanno inculato
Anche secondo me..... Cmq per la mia è previsto attorno ai 90.000Km e li sarà
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Gennaio 16, 2004, 15:15:25 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Io mi rifaccio ai libretti di uso e manutenzione, e anche a vari amici e colleghi che le hanno cambiate secondo indicazioni su quei libretti ... e hanno auto di differenti marche.Quale? di chi? È vero che alcuni modelli li facevano a 60'000 km (scritto sempre sul libretto), altri modelli a 90'000 km (sempre sul libretto), ma il problema non è "quando bisogna farlo (secondo libretto)", ma perché l'han fatto prima? E soprattutto, perché bisogna generalizzare con "tutte"? Il tutte è per dire che a sentire le assistenze, di diverse marche, ne consigliano l'anticipo.. svizzero come sei pignolo??? poi ripeto conosco ragazzi che l'han fatta fuori percorrenza ma affari loro.... Io ti dico quella che è la mia esperienza... alfa la da a 100000km ma il conce mi ha detto che loro consigliano di anticiparla a 80000... a 100000 ti cambiano le candele. Idem Fiat... per Punto mi hanno consigliato di farla attorno ai 70/80000km... guarderò sul libretto dato che son ancora a 59000km VW al mio compagno l'ha fatta sulla lupo a 72000....lucro o effettivo rischio?
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Homer |
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Gennaio 16, 2004, 15:17:15 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Se la macchina deve farla a 100000 la fa a 100000...se si rompe prima son cazzi della casa produttrice.
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Luca |
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Gennaio 16, 2004, 15:33:33 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Se la macchina deve farla a 100000 la fa a 100000...se si rompe prima son cazzi della casa produttrice.
LO sai meglio di me che se sei fuori garanzia sganci tu.... il consumatore non è mai tutelato a sufficienza!
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