Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
No Enrico... guarda solo le foto di Auto... una macchina che in strada ci sta si comporta molto diversamente... non facciamo passare i difetti per pregi!!!
Mi viene un pò in salita visto che non ho ancora preso Auto Comunque resto del parere che le riviste esagerino.. non metto in dubbio che in certe condizioni la stabilità possa esser critica, però non è che improvvisamente tutte le auto un minimo "sbarazzine" sono diventate delle bare! Mi sa che quanto si diceva tra alcuni di noi tempo fa è vero, con l'arrivo di tanta elettronica la gente impara sempre meno a guidare sul serio, ci si vizia con gli aiuti alla guida... altro che!
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Mi viene un pò in salita visto che non ho ancora preso Auto Comunque resto del parere che le riviste esagerino.. non metto in dubbio che in certe condizioni la stabilità possa esser critica, però non è che improvvisamente tutte le auto un minimo "sbarazzine" sono diventate delle bare! Mi sa che quanto si diceva tra alcuni di noi tempo fa è vero, con l'arrivo di tanta elettronica la gente impara sempre meno a guidare sul serio, ci si vizia con gli aiuti alla guida... altro che!
Può anche essere ma converrai con me che auto come la 206 hanno un comportamento particolare, molto più nervoso di auto dello stesso segmento quali la Punto che, anche in assenza di ellettronica non mette mai in difficolta il conducente. Ebbene questo può accadere anche nelle macchine di fascia superiore, basti anche vedere con che frequensza intervengono questi sistemi...per esempio sulle alfa romeo le stesse riviste dicono che è tutto sotto il controllo dell'elettronica ma questa non interviene praticamente mai se non al limite. Piuttosto penso che le case spendano meno in progetti, in sospensioni, perchè tanto con un sistema elettronico possono far stare in strada una macchina senza compromettere nulla, quindi perchè realizzare un progetto più costoso o raffinato??
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
Può anche essere ma converrai con me che auto come la 206 hanno un comportamento particolare, molto più nervoso di auto dello stesso segmento quali la Punto che, anche in assenza di ellettronica non mette mai in difficolta il conducente.
Assolutamente d'accordo, però questo genere di auto esistevano pure prima ma è solo con l'arrivo dell'esp che ci si è preoccupati tanto della loro "pericolosità".. quello che cerco di dire è che le riviste cercano di far passare per bare tutte le auto sprovviste di esp, mi ricordo che 4R diede un voto intermedio alla voce stabilità di un'auto (non ricordo quale) perchè non poteva avere l'esp nonostante la sua stabilità fosse davvero ottima. Mahh.. Vedrai tra qualche anno.. "la macchina non ha l'hill-holder? E come faccio a spuntare in salita??"
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"