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1207 Visitatori + 1 Utente = 1208
mariner
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Patarix |
Alessandro |
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Gennaio 16, 2004, 17:56:26 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Salve a tutti Da ormai un po' di tempo ho un problema strano con l'autoradio montata sull'A6. L'impianto e' quello offerto in Optional dall'Audi, sistema Bose. Il problema: quando l'impianto "e' freddo" e' impossibile regolare il volume dell'autoradio. Il volume va o tutto su o tutto giu'. Spegnendo e riaccendendo la radio, il volume si piazza ad un livello medio-alto. Dopo circa 30 - 45 minuti d'uso, il problema sparisce.... Note: il problema non si presenta d'estate! Quando l'abitacolo e' relativamente caldo, accendendo l'autoradio e regolando il volume tutto funziona bene (a parte il primissimo impulso sul regolatore volume, che nuovamente va o tutto su o tutto giu'). Nelle giornate invernali invece, prima di poter regolare il volume devo aspettare un bel po'... Secondo voi cosa puo' essere? Un'amico mi ha detto che il problema non e' risolvibile e che bisogna cambiare l'autoradio.... Non potrebbe essere un problema dell'amplificatore? Thanks e cordiali saluti, Alessandro
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Panama: "Where the World meets"
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Gennaio 16, 2004, 18:11:43 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Ho fatto di meglio, ho tradotto loro il problema Aspettiamo, ti tengo aggiornato ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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alura |
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Gennaio 16, 2004, 18:12:14 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Sarà un falso dell'encoder di regolazione del volume... Ha la manopolina ?
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Patarix |
Alessandro |
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Gennaio 16, 2004, 19:05:48 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Sarà un falso dell'encoder di regolazione del volume... Ha la manopolina ?
Si, ha una ghiera rotante (destra - sinistra). La ghiera serve anche a regolare il bilanciamento del suono, alti, bassi, eccetera. Ad esempio, per regolare il Bilanciamento, premendo BAL e' possibile regolare il bilanciamento usando proprio quella ghiera centrale. In questo caso, come per tutte le altre regolazioni, la ghiera manda degli input corretti, ossia permette una regolazione graduale, anche ad impianto totalmente freddo. L'unica cosa che non regola gradualmente e' il volume. Ho fatto una foto alla radio; eccola qui' sotto.
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Panama: "Where the World meets"
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Patarix |
Alessandro |
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Gennaio 17, 2004, 21:14:39 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Sarà la solita insofferenza alla temperatura/umidità dei maledetti controlli a variazione continua... probabilmente unito ad un po' di sporco/polvere ed ecco il problema.... molto spesso si risolve spruzzando quel prodotto per la pulizia dei contatti... il guaio è che non so se riesci a far arrivare il prodotto all'elemento....
Grazie Alberto, "passero'" il tuo consiglio all'officina che fra due settimane deve lavorare sulla macchina per sistemare delle cose. Grazie a tutti per l'aiuto. Cordiali saluti, Alessandro
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Panama: "Where the World meets"
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vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
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Gennaio 17, 2004, 22:32:54 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
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Sarà la solita insofferenza alla temperatura/umidità dei maledetti controlli a variazione continua... probabilmente unito ad un po' di sporco/polvere ed ecco il problema.... molto spesso si risolve spruzzando quel prodotto per la pulizia dei contatti...
il guaio è che non so se riesci a far arrivare il prodotto all'elemento....
si tutti gli indizi portano a questo...anche se dubito che basti spruzzare un pulisci contatti. la nota "stonata" è che la stessa manopolina quando usata per regolare altre cose (tipo balance) funziona la fine del mondo: il problema non sembra essere nela comando a manopola e dunque ste cazzo di cose elettroniche sono assurde
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90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
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Patarix |
Alessandro |
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Gennaio 18, 2004, 12:13:19 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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si tutti gli indizi portano a questo...anche se dubito che basti spruzzare un pulisci contatti. la nota "stonata" è che la stessa manopolina quando usata per regolare altre cose (tipo balance) funziona la fine del mondo: il problema non sembra essere nela comando a manopola e dunque ste cazzo di cose elettroniche sono assurde Proprio ieri sera parlavo con un amico che ne capisce un po di elettronica. Ha detto che probabilmente c'e' un componente danneggiato da qualche parte e che la riparazione potrebbe costare piu' di un'autoradio nuova comprata aftermarket. Inoltre pare che la riparazione sia molto difficile in quanto le case automobilistiche non forniscono "ai comuni mortali" gli schemi elettronici dei componenti da loro costruiti, incluse le autoradio.... Va a finire che o me la tengo cosi', o prendo qualcosa di aftermarket. Ne parlo al post http://www.ilpistone.com/smf/index.php?board=61;action=display;threadid=9454Saludos a todos, Alessandro
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Panama: "Where the World meets"
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lothar |
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Gennaio 18, 2004, 20:29:14 pm |
Visitatore, , posts |
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Prima di arrenderti, prova a smontare l'autoradio dal cruscotto. Apri lo chassis della radio, prendi un bel compressore, spara un pò di aria (possibilmente essiccata, tipo quella dei carrozzieri) senza insistere troppo sugli organi meccanici e non troppo da vicino sulle parti in movimento. Compra uno spray per pulizia elettronica del tipo secco, cioè che non lasci residui oliosi, in pratica evapora tutto. Rimonta il tutto e prova. Fai attenzione ai vari connettori, potenziometri, componenmti vari... in bocca al lupo...
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Loggato
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vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
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Gennaio 19, 2004, 01:26:18 am |
Utente standard, V12, 1512 posts |
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Prima di arrenderti, prova a smontare l'autoradio dal cruscotto. Apri lo chassis della radio, prendi un bel compressore, spara un pò di aria (possibilmente essiccata, tipo quella dei carrozzieri) senza insistere troppo sugli organi meccanici e non troppo da vicino sulle parti in movimento. Compra uno spray per pulizia elettronica del tipo secco, cioè che non lasci residui oliosi, in pratica evapora tutto. Rimonta il tutto e prova. Fai attenzione ai vari connettori, potenziometri, componenmti vari... in bocca al lupo...
Indubbiamente un tentativo di questo tipo va fatto. Ma se la stessa manopola quando vuebe usata per regolare il balance e altre cose che non siano il volume funziona benissimo, allora mi sa che è la scheda di controllo che ha qualche problema, e non il potenziometro. Ovvero il problema non dipende dalla meccanica ma dalla scheda elettronica. E qui son cazzi « Ultima modifica: Gennaio 19, 2004, 01:27:09 am da vecchiolie »
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90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
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