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mauring |
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Gennaio 20, 2004, 10:11:33 am |
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Loggato
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Diabolik82 |
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Gennaio 20, 2004, 10:15:45 am |
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Su ruoteclassiche tempo fa c'era la prova di un'auto credo americana, con un motorazzo tipo 6000cc benzina aspirato, 120 cavalli, coppia mostruosa. Aveva il cambio manuale, sai con quante marce ? DUE Ed erano piu' che sufficienti Se un motore e' veramente elastico le marce non servono. Se ne hanno messe 6 vuol dire che se non ti mantieni entro quel range ristretto di giri, c'e' poco da stare allegri. Altrimenti non avrebbe senso. D'altra parte e' lo scotto dei turbodiesel spinti: spinta sulla schiena fenomenale in regime di coppia max, vuoto assoluto altrove. Come la mia moto da cross 50cc.... Che 2 marce bastino non significa che le altre 4 non possano essere utili (vedi sonata) e se vuoi attaccare i diesel on-off hai scelto il motore sbagliato visto che ha la potenza max a 4200 e la vel max l'automatica la raggiunge a 4700 mi pare che 1600-4700 non sia poi male come range d'utilizzo
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Loggato
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mauring |
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Gennaio 20, 2004, 10:36:08 am |
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Per me tante marce ravvicinate le mettono pure per salvaguardare la frizione. Con quelle coppie in giro, se le marce sono troppo distanti e fai le cambiate allegre, oppure se parti in piena coppia con una prima lunga, te la fumi in un batter d'occhio... « Ultima modifica: Gennaio 20, 2004, 10:37:56 am da mauring »
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Loggato
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