|
1259 Visitatori + 0 Utenti = 1259
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
seth1974 |
|
|
Gennaio 19, 2004, 15:31:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
e ribadisco in pieno ciò che ho scritto più volte. E' un auto che , personalmente , mi causa un attacco di ulcera solo avederla e dopo averla provata venerdì sera l'ulcera si sta trasformando in un vero e proprio attacco di odio feroce. Non è possibile illudere così l'acquirente , non si può creare il coupè perfetto , con un bagagliaio più ampio e sfruttabile rispetto a quello della 156 , un interno rifinito in maniera maniacale , accuratissimo , dei sedili anteriori che sono il MEGLIO mai visto e provato su una vettura che non sia un'ammiraglia pura e dotarla con dei motori ( a parte il 3.2 ) tanto SPENTI , POCO EMOZIONALI e MORTI come quelli che ha in listino l'alfa ad oggi. Venerdì sera , andando a casa dei suoceri oramai in ritarco cronico a causa del traffico della tangenziale di milano , insieme a roberta ci siamo fermati a Merate alla concessionaria Alfa. La scusa era quella di ritirare le catene da neve ordinate da mia suocera per la sua nuova 147 ma la visita di cortesia si è trasformata per me in un vero e proprio J'ACCUSE contro la MIA adorata alfa . Entriamo nel salone alle 19 e 15 a prendere le catene in questione e mentre attendiamo che ce le consegnino non perdo l'occasione di girare in torno ad una bellissima GT color Rosso Siena metallizzato ferma in vetrina. Che bella che è dal vivo , di una bellezza disarmante. Quest'auto vista e toccata riassume tutte le doti che un'alfa , a mio avviso , deve avere . Classe , un tocco di tamarraggine , una linea scolpita dal vento , un fascio non descrivibile. Un'alfa deve sapere fare tremare i polsi dell'appassionato , farlo sognare . Deve mostrarsi e come una puttana d'alto bordo farsi desiderare . Un'alfa per essere tale deve fare arrapare il possibile acquirente e questa qui , ragazzi , questa qui se siete appassionati di auto ve lo fa diventare non duro , di più. Le linee in fotografia pesanti dal vivo non lo sono , anzi. il musone si raccorda benissimo con la fiancata muscolosa ed il culo sodo e compatto , i graffi dei fanali posteriori sembrano quelli lasciati da un amante focoso sulle chiappette sode dell'amante preferita . L'interno poi , nell versione luxury è a dire poco stupefacente. Chi ama il fascino austero delle plance tedesche , chi ammira il fascino degli interni old england , chi si fa ammaliare dall'ambiente Benedettino delle svedesi qui si sentirà rivoltare lo stomaco. E' opulenza allo stato puro. Se gli interni di Audi , BMW e Vag sono dei capolavori gotici , freddi ed austeri , ascetici quasi , qui siamo di fronte al trionfo del Barocco mediterraneo. Un'esplosione di sensazioni tattili , olfattive e visive . Tutto è portato all'eccesso. Le cuciture a vista della pelle che riveste la plancia nella sua totalità , i sedili massicci ed avvolgenti , morbidi il giusto che si sposano alla schiena come un guanto , il volante spesso , mascolino unito alla leva del cambio che si erge dal tunnel con sfacciata irruenza creano un mix fenomenale . Viene voglia di accendere il motore non appena si posano le chiappe sul sedile. I difettucci di assemblaggio ci sono ma che importa , la GT conquista anche per questo suo tocco di " artigianalità " Ecco , non sembra una vettura di grande serie , sembra l'opera di un artigiano . Con i suoi difettucci che la rendono irresistibile. Anche la plancia trapiantata dalla 147 qui sta bene , si integra con il tutto della vettura . Chicca per gli amanti del genere , al momento di aprire la portiera i finestrini anteriori si abbassano di qualche millimetro per lasciare scoperte le guarnizioni di chiusura. Chiudendo le porte invece questi si alzano per risigillare l'ambiente interno . Bello da vedersi tanto che ho rifatto più volte il giochetto . Vista la bava che mi stava scorrendo dagli angoli della bocca ( ed anche quella di roberta che si è letteralmente innamorata della Gt , la adora ) il venditore , ricordando i quasi 40 tubi che la suocera ha lasciato da poco nelle sue casse , ci propone un giro su una vettura che sarà consegnata l'indomani e che deve ancora essere finita di preparare per il cliente. E chi dice di no nonostante l'ora tarda ? Eccola , color grigio nuvola , cerchi da 18 pollici ( optionals ) a raggi , gommata con dei 225 P zero Rosso da favola. Allestimento Luxury. Sbavo all'idea di guidarla , sono al settimo cielo , questa vettura che ho tanto criticato si sta riscattando alla grandissima , è stupenda , la Saab è dimenticata . cazzo io la compro mi ripeto , si compriamola mi ripete ogni 5 secondi roberta . Il venditore mette in moto il capolavoro.........SGRAN SGRAN SGRANN TRUNFF CLONFF SGNANN SGRANN. NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO è il diesel , il trattore , la motofalciatrice insomma si , è una fetida 150 Hp Mjet . Il mio entusiasmo crolla . No , cazzo , no. un'auto come questa deve essere a benzina , il volgare diesel non deve interferire con la magia che si era creata , se volessi provare una barca da 209 Km ora e 0-100 in 10 secondi mi tengo la 166. Lo faccio notare al gentile signore che , dapprima perplesso si incupisce non poco . era una gentilezza che ci stava facendo oramai sono quasi le otto di sera . " non è che ne avrebbe una a benzina per caso ? solo per fare un giro qui intorno , 10 minuti e gliela riporto " " Si ce ne è una appena arrivata dalla fabbrica ancora " imballata " . 10 minuti e non di più che alle 8 ed un quarto devo proprio andare via ." "Ok , va bene , proviamola un momento !" Ahhhhh qui si ragiona , 2000 cc Jts , 165 Hp. Metto in moto con il venditore di fianco , questa volta la pupa è nera notte con interni neri , sembra la mia 166 , casa. L'auto segna 7.8 Km sul contachilometri , è più vergine di una sposa medioevale tanto da avere ancora la plastica protettiva sui tappeti e su alcune parti degli interni e la cera protettiva sulla " pelle " . Il motore è legnoso , spento , strano. lento a salire di giri . " E' troppo nuova " dico a voce alta e la risposta mi gela ancor di più che il rumore della Mjet. " no , non è perchè è troppo nuova , è proprio così. Volendo puoi tirarla quanto vuoi , il rodaggio non è necessario. " " Sta scherzando , vero ? " " No , non sto scherzando. Sono i motori nuovi , purtroppo non sono più le alfa di una volta " Il venditore è un signore di circa 60 anni , titolare della concessionaria , appassionatissimo e gran fumatore . " Dai , mi sta prendendo in giro " " Senti , dammi retta , non sto scherzando. fermati che guido io " " Ok , va bene . guidi lei. " Scendo , lascio il volante e le responsabilità a lui mentre roberta seduta dietro ci guarda un po stupita. Appena al volante il tizio spara un prima -seconda-terza frenatona al limite del limitatore . " non è che è troppo ? " " No " , la sua risposta lascia presagire una certa , come spiegarlo , " mancanza di coinvolgimento " con il prodotto che sta guidando , sensazione che si acuisce quando , fermi ad un semaforo continua nella sua conversazione-monologo. " Sta chì l'è mia l'afa de una volta , l'è l'alfa moderna. Denter l'è un salun , comuda , bela. Ma davanti ghè mia niente. l'è vota. El motur l'è mort. Ti ha un 166 diesel no ? tientelo , la centosessantasei l'è l'ultima Alfa seria. si te vo un'alfa nuva cumpra mia chest'chi. se te ghà el danè cumpra el tremilaedue , almeno lìè viv e te fa divertì. Sta chi è una presa per el cu " Come a sottolineare le parole rispara le prime tre marce al limitatore sul rettilineo fino al semaforo successivo . Il 2.0 Jts , per chi non ha mai conosciito i 2.0 benza incazzati , da l'impressione di essere cattivissimo , sportivo , rombante . Ma per chi sa cosa significhi un motore " alfa " è una foffa clamorosa. Non solo alfa , preciso. per chi sonosce i motori solo di 10 anni fa , siano essi Bmw , Vag , audi , lancia , Fiat , Alfa , Rover , Peugeot......... Tornati in salone ci salutiamo e ringraziamo. Roberta ora mi da del pazzo perchè non voglio comprare la Gt. si , forse se fossi tanto matto la comprerei , ma con il 3.2 in allestimento Distintive a 36.500. euro. C'è di tutto e di più. Ma questa Gt è davvero una gran puttana. Come le sue antenate affascina e concupisce il cliente. Ma a differenza delle sue smaliziate e scorbutiche progenitrici lo lascia con l'amaro in bocca. L'alfa di una volta ti faceva godere , questa ti regala solo tante illusioni. Che tristezza.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 19, 2004, 15:39:14 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
Eheheh...sei troppo un grande! Purtroppo hai ragione, l'unico motore vero che monta l'Alfa è il vecchio budellone. Proprio x quello se potessi la Gt la prenderei mJTD...sarà sgran sgran, ma almeno spinge...x avere un benza morto che consuma come un'idrovora mi tengo i 4500 giri e una bella spinta corposa di un turbo serio, anche se a gasolio!
PS: ma sta 3.2 Distinctive? No eh? Sei ancora in tempo, lassa perdi sta Vectra vestita a festa!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 19, 2004, 15:45:10 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
No è che non son riuscito a convincere la mia capa a prendere la GT ed ho un bisogno fisico che qualche mio conoscente la compri... me ne sono innamorato perdutamente!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Snow |
|
|
Gennaio 19, 2004, 15:50:37 pm |
Utente standard, V12, 840 posts |
|
Chicca per gli amanti del genere , al momento di aprire la portiera i finestrini anteriori si abbassano di qualche millimetro per lasciare scoperte le guarnizioni di chiusura. Chiudendo le porte invece questi si alzano per risigillare l'ambiente interno . Questa dovrebbe essere una caratteristica di tutte le auto senza il montante delle portiere anteriori. Serve per fare in modo che i vetri non si infrangano per la pressione dell'aria quando si chiude la portiera. Ottimo resoconto Zio.
|
|
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Gennaio 19, 2004, 15:54:15 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
ed il culo sodo e compatto , i graffi dei fanali posteriori sembrano quelli lasciati da un amante focoso sulle chiappette sode dell'amante preferita . leggendo questo passo mi son ingrifato!!!
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Gennaio 19, 2004, 15:54:23 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
La penso esattamente come Homer anche se spererei nel 2.4 MJet 200CV. Il benzina, fosse anche il 1.8 non potrei permettermelo con 30000 km/anno. Zio Seth, di quello che vuoi (il tuo resoconto è come sempre eccezionale) ma a me la macchina piace un casino e non vedo l'ora di provarla (a questo punto o 3200 o Mjet). « Ultima modifica: Gennaio 19, 2004, 15:56:11 pm da pino »
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Gennaio 19, 2004, 16:02:28 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
io faccio fatica a capire i post di seth, dopo averne elogiato gli interni, le caratteristiche dinamiche, dopo aver detto che il motore spinge ed urla ed in pratica è uno dei migliori 2000 in circolazione concludi dicendo che fa schifo perché le alfa di una volta erano meglio!
sono perplesso...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Gennaio 19, 2004, 16:05:40 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Cazzo come scrivi bene....la storia della puttana è stupenda. Le tue considerazioni "motoristiche" unite al fatto che a me al massimo me lo fa diventare "barzotto" e nulla più mi dicono che non ne comprerò mai una. Insisto nel dire che è arrivata colpevolmente in ritardo e si vede. Per quanto riguarda i coupè a 4 posti veri, un gran bagagliaio ed una meccanica davvero incazzata preferisco tenermi il ricordo che ho....
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Gennaio 19, 2004, 16:09:52 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Cacchio zio,magari di auto non ne capisci (eheheheheh scherzo..),però a scirvere te la cavi... Il tuo racconto mi ha preso... Sarà stato l'argomento (Alfa GT?Ovvero amore a prima vista...),ma mi sono perso nel racconto.Complimenti. Non posso far altro che associarmi a Homer...La Saab è bella,ma la GT ancor di più.
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
seth1974 |
|
|
Gennaio 19, 2004, 16:11:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
beppe , provo a spiegarmi meglio. tu guidi una porsche giusto ? benissimo , prova ad immaginare di andare dal concessionario porsche carico di aspettative per provare l'ultimo modello con cui desideri sostituire la tua auto. ( faccio l'esempio porsche dato che tu ne possiedi una , ma il discorso va bene per qualsiasi marchio ) Ti fanno vedere l'ultima nata , ha una linea stupenda , un interno fatto da dio , bello , comodo , razionale . Sulla carta promette l'iraddio. Ingrifato ti siedi e la provi. hai delle aspettative altissime o , più realisticamente , ti attendi un sensibile migliramento rispetto al modello che tu possiedi. E' un progetto nuovo , migliorato , deve essere meglio. Ed invece ti accorgi che la tua auto va meglio , è più coinvolgente , sportiva , agile ecc ecc. Ti aspettavi , su un'ipotetica scala da 0 a 100 , almeno un 75-80 e ti ritrovi a bordo di un 60 scarso. come la prendi ? io molto molto e rimolto male.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 19, 2004, 16:24:12 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ed invece ti accorgi che la tua auto va meglio , è più coinvolgente , sportiva , agile ecc ecc.
Perchè vorresti dire che la GT va meno ed è meno coinvolgente da guidare della tua 166? Comunque tornando sul discorso motori, pensi che sia solo il JTS così? Tutti i benzina moderni, anche quelli sportiveggianti, non sono come quelli di una volta.. le normative antinquinamento li hanno un pò addormentati, le masse sempre maggiori hanno completato l'opera..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 19, 2004, 16:40:46 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Scusami Zio, ma questa volta dissento in pieno. A parte l?appunto di Beppe che sottoscrivo in pieno, non capisco ?che cosa tu voglia?. Mi spiego; dici che ormai le vere Alfa appartengono al passato, ma mi pare che tu stia scoprendo l?acqua calda. L?ultima Alfa è la 166? No, secondo devi andare più indietro, molto più indietro, diciamo almeno alla 75. Parli dei motori. L?ultimo vero motore Alfa è forse il 2.000 cc V6 Turbo, installato su 166 e Spider e GTV. Sai perché è morto? Norme anti-inquinamento. Inutile piangere, quei motori non esistono più, perché soffocati dalle normative e perché il mercato non li vuole più. Quante persone sarebbero disposte a consumare 5/6 kilometri/litro come il Kaos? Poche e per questo c?è il 3.2. E? vero, manca un turbo compresso, spero che arrivi. Proverai anche tu, sulla 9-3 Saab, come i tuoi 210cv, pur essendo tanti per un 2.0cc, sia talmente fiacchi, non nel senso che la macchina non spinge o simila, ma non dà queste sensazioni perché ha una curva di coppia piattissima. Barn, potrà confermare come il 1.8T da 190cv sulla A4 non sembra che spinga come i riscontri numerici sembrano far intendere. Le Alfa tutte emozioni, come tante parigrado, sono oramai passate e sono solo ricordo, più o meno sbiaditi, di un pezzo di storia.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
|