828 Visitatori + 3 Utenti = 831

Homer, mariner, alura
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3563 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (18 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (42 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e.....
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7 Vai Giù Stampa
   Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Gennaio 19, 2004, 16:42:52 pm
Visitatore, , posts
no miki , non dico che la 166 sia più coinvolgente risapetto al 2.0 jts alfa. dico solo che la Gt promette molto ma mantiene poco. se desideri invece un'auto dall'apparenza sportiva , comoda , magari anche passista hai trovato quello che cerchi . ma se vuoi qualcosa di più risparmia pure 30.000 euro , spendine 5000 e comprati un cocco 2.0 turbo.
il succo del discorso è questo.

con una linea come questa ( vedi foto ) cazzo non si possono avere prestazioni da  berlinotta da famiglia tranquilla.
Non è possibile , non è accettabile. Non è accettabile che avvenga su Bmw , come non è accettabile che avvenga in qualsiasi altra marca alfa in Primis. Se voglio un2.0 " allegrotto " mi compro un mercedes che almeno dopo due anni non vale meno della metà di quello che ho pagato.
Un'auto del genere deve , e ribadisco , deve avere sostanza. Non costringerti a spendere 74 milioni per avere un 3.2 vecchio di 20 anni anche se ancora valido.
Ecco perchè mi incazzo come una vipera con alfa così come mi incazzo con le altre marche ti ti spacciano per emoziolali modellki che lo sono solo ed esclusivamente all'apparenza !

Io , una cosa del genere , la chiamo TRUFFA !
« Ultima modifica: Gennaio 19, 2004, 16:50:36 pm da seth1974 »

* GT_esterno2_big.jpg (41.38 KB - scaricato 0 volte.)
Email  Loggato 
   Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Gennaio 19, 2004, 18:27:40 pm
Staff, V12, 37777 posts
come dice homer,anch'io se dovessei prenderla o prenderei il 3.2 o  il m-jet.
Qualsiasi sia la mia prossima auto,se deve essere benzina che sia incazzato e divertente,altrimenti non ne vale proprio la pena spendere un capitale in carburante x un motore che è meno divertente di un turbodiesel che almeno un calcio nella schiena te lo da , e consuma la metà.

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Gennaio 19, 2004, 19:32:36 pm
Utente standard, V12, 6076 posts
io, per leggere la prova della gt, ho ricomprato 4rondelle dopo molto tempo Cool Shocked Roll Eyes.. e devo dire che sono con seth: bella, bellissima e con personalità da vendere e poi  ti leggi i commenti del giro in pista e rimani con l'amaro in bocca.  Addirittura il 2.0 con lo schifospeed sequenziale non riesce a distaccare la mjet Cry Cry
speriamo in una ventura versione 4wd con il budellone portato a 300cv.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 19, 2004, 20:16:33 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
no miki , non dico che la 166 sia più coinvolgente risapetto al 2.0 jts alfa. dico solo che la Gt promette molto ma mantiene poco. se desideri invece un'auto dall'apparenza sportiva , comoda , magari anche passista hai trovato quello che cerchi . ma se vuoi qualcosa di più risparmia pure 30.000 euro , spendine 5000 e comprati un cocco 2.0 turbo.
il succo del discorso è questo.
Bah, non sono gran chè d'accordo.. un conto è se tu avessi avuto queste sensazioni provando la 3.2, la versione top, ma da una versione intermedia non è che puoi aspettarti prestazioni mozzafiato.. Il punto non è che la macchina va "male" ma che tu avevi troppe aspettative. Ho letto la prova di Evo e di Automobilismo ed entrambi ne parlano in maniera ottima tanto per l'assetto quanto per il motore, forse tu ti aspettavi qualcosa di diverso, ma non è detto che sia l'Alfa ad essere in torto. La GT è una coupè con una abitabilità accettabile, con un bagagliaio vero e che offre pure un certo piacere di guida. Se vuoi emozioni VERE c'è il 3.2 e, forse è anche meglio, auto ancora più adatte a ciò.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Gennaio 19, 2004, 20:20:16 pm
Visitatore, , posts
Si.....ma dover spendere 40.000 per prendere la versione TOP per divertirti non è granchè Undecided

in Bmw basta il 2.5 o al limite il 2.2.....non devi prendere per forza il 3.0.....

e una volta per divertirti non dovevi prendere per forza la 75 3.0 V6 o la GTAm
Email  Loggato 
   Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Gennaio 19, 2004, 20:22:59 pm
Staff, V12, 23947 posts
Bah, non sono gran chè d'accordo.. un conto è se tu avessi avuto queste sensazioni provando la 3.2, la versione top, ma da una versione intermedia non è che puoi aspettarti prestazioni mozzafiato.. Il punto non è che la macchina va "male" ma che tu avevi troppe aspettative. Ho letto la prova di Evo e di Automobilismo ed entrambi ne parlano in maniera ottima tanto per l'assetto quanto per il motore, forse tu ti aspettavi qualcosa di diverso, ma non è detto che sia l'Alfa ad essere in torto. La GT è una coupè con una abitabilità accettabile, con un bagagliaio vero e che offre pure un certo piacere di guida. Se vuoi emozioni VERE c'è il 3.2 e, forse è anche meglio, auto ancora più adatte a ciò.
aspetta Miki, qui dissento...le tradizione delle coupè all'italiana (Fulvia, Giulia GT, 124 etc..) è sempre stata che avevano dei motori oltremodi "cazzutti" per cui erano NETTAMENTE più performanti delle berline da cui derivavano, e le uniche berline che potevano competere (solo sul diritto) erano barconi tedeschi 3000 cc ed oltre, quando noi avevamo dei 1600-1800-2000 cc.
QUi si parla di spendere 32.000 per un Alfa..e trovarsi un'Astra OPC da 200 cv e 24500 euro che ti fa i fari...dico, ci rendiamo conto? ..ma dico io il 2000 turbo 5 cilindri Fiat-Lancia sulla Coupè e sulla k erogava 220 cv...e la 164 aveva un 2 litri da 170 cv..(prima del V6)...ci voleva tanto a mettere a punto un 2000 turbo "cattivo come l'aglio?"
scusa..ma se compro un coupè voglio una macchina cattivacattivacattivacattiva...non c'è entry-level che tenga...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 19, 2004, 20:33:01 pm
Staff, V12, 89893 posts
Si.....ma dover spendere 40.000 per prendere la versione TOP per divertirti non è granchè Undecided


Da quando 35000 = 40000?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 19, 2004, 20:37:42 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
aspetta Miki, qui dissento...le tradizione delle coupè all'italiana (Fulvia, Giulia GT, 124 etc..) è sempre stata che avevano dei motori oltremodi "cazzutti" per cui erano NETTAMENTE più performanti delle berline da cui derivavano, e le uniche berline che potevano competere (solo sul diritto) erano barconi tedeschi 3000 cc ed oltre, quando noi avevamo dei 1600-1800-2000 cc.
QUi si parla di spendere 32.000 per un Alfa..e trovarsi un'Astra OPC da 200 cv e 24500 euro che ti fa i fari...dico, ci rendiamo conto? ..ma dico io il 2000 turbo 5 cilindri Fiat-Lancia sulla Coupè e sulla k erogava 220 cv...e la 164 aveva un 2 litri da 170 cv..(prima del V6)...ci voleva tanto a mettere a punto un 2000 turbo "cattivo come l'aglio?"
scusa..ma se compro un coupè voglio una macchina cattivacattivacattivacattiva...non c'è entry-level che tenga...
Non so che dirti.. a me non sembra che l'impostazione stessa della macchina sia di quelle cattivecattivecattive come dici, anzi, non mi pare che questo lo si trovi in nessuna Alfa attualmente in commercio (GTA a parte). Quello che dici riguardo il 20v Turbo è giustissimo, ma un entry level da oltre 200cv mi pare un pò troppo..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Gennaio 19, 2004, 20:47:01 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Ma il problema credo che sia su tutti i motori moderni non solo quelli dell'alfa..... mi sa che ha ragione quel signore, forse è meglio se ci teniamo le macchine di adesso che con quelle nuove non si andrà più avanti  Undecided
Parole sante... strano, son dette da te!!! Wink Wink
Però hai ragione, le macchine di adesso per via delle norme antinquinamento e pesi maggiori vanno decisamente meno.. dalle alfa a tutte le altre... per avere prestazioni o sali di potenza con tanto di costi di gestione o ti tieni le auto vecchie, come fa il buon Mauring!!! Grin

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Gennaio 19, 2004, 20:52:55 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Scusami Zio, ma questa volta dissento in pieno. A parte l?appunto di Beppe che sottoscrivo in pieno, non capisco ?che cosa tu voglia?. Mi spiego; dici che ormai le vere Alfa appartengono al passato, ma mi pare che tu stia scoprendo l?acqua calda. L?ultima Alfa è la 166? No, secondo devi andare più indietro, molto più indietro, diciamo almeno alla 75.
Parli dei motori. L?ultimo vero motore Alfa è forse il 2.000 cc V6 Turbo, installato su 166 e Spider e GTV. Sai perché è morto? Norme anti-inquinamento. Inutile piangere, quei motori non esistono più, perché soffocati dalle normative e perché il mercato non li vuole più. Quante persone sarebbero disposte a consumare 5/6 kilometri/litro come il Kaos? Poche e per questo c?è il 3.2. E? vero, manca un turbo compresso, spero che arrivi. Proverai anche tu, sulla 9-3 Saab, come i tuoi 210cv, pur essendo tanti per un 2.0cc, sia talmente fiacchi, non nel senso che la macchina non spinge o simila, ma non dà queste sensazioni perché ha una curva di coppia piattissima. Barn, potrà confermare come il 1.8T da 190cv sulla A4 non sembra che spinga come i riscontri numerici sembrano far intendere.
Le Alfa tutte emozioni, come tante parigrado, sono oramai passate e sono solo ricordo, più o meno sbiaditi, di un pezzo di storia.
Sottoscrivo in pieno... non è la casa a peccare ma il mondo dell'auto a cambiare.... e più si va avanti più le prestazioni saranno meno "cattive", ci sarà souplesse ma non quell'erogazione alla quale si era abituati con le vetture del passato!!! Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sonata_Arctica
Gennaio 19, 2004, 20:53:10 pm
Visitatore, , posts
Parole sante... strano, son dette da te!!! Wink Wink
Però hai ragione, le macchine di adesso per via delle norme antinquinamento e pesi maggiori vanno decisamente meno.. dalle alfa a tutte le altre... per avere prestazioni o sali di potenza con tanto di costi di gestione o ti tieni le auto vecchie, come fa il buon Mauring!!! Grin

Io ho 110cv su una tonnellata giusta....
E non la cambio finchè minimo non esplode!
Email  Loggato 
   Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Gennaio 19, 2004, 20:56:55 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Io ho 110cv su una tonnellata giusta....
E non la cambio finchè minimo non esplode!
Io idem... ho un 1.2 da 86cv... ho provato macchine di potenze superiori ma sembrano morte... magari in allungo non fanno rimpiangere niente ma nello scatto o in ripresa la differenza è abissale... per avere le stesse prestazioni ora come ora dovrei andare sui 15/20cv in più e 300/400cc in più!! Undecided

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Gennaio 19, 2004, 21:00:35 pm
Visitatore, , posts
Da quando 35000 = 40000?

visto che fai i pidocchi son 36651 gli eurini richiesti per la versione base del 3.2....tiè! Tongue Tongue
Email  Loggato 
   Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Gennaio 19, 2004, 21:03:45 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
visto che fai i pidocchi son 36651 gli eurini richiesti per la versione base del 3.2....tiè! Tongue Tongue
ma se pensi che una Bmw 330i con 231cv e non 250 costa 40500?... c'è una bella differenza!!! Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Gennaio 19, 2004, 21:06:26 pm
Visitatore, , posts
ma se pensi che una Bmw 330i con 231cv e non 250 costa 40500?

Son 239 quelli della GT Grin

... c'è una bella differenza!!! Wink

Appunto.....la BMW spinge.....la GT tira.....solo questo vale i 4000 euro in più Grin

che ti ripaghi con i consumi nettamente inferiori del 3.0i Tongue
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 37 queries.