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seth1974 |
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Gennaio 19, 2004, 16:42:52 pm |
Visitatore, , posts |
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no miki , non dico che la 166 sia più coinvolgente risapetto al 2.0 jts alfa. dico solo che la Gt promette molto ma mantiene poco. se desideri invece un'auto dall'apparenza sportiva , comoda , magari anche passista hai trovato quello che cerchi . ma se vuoi qualcosa di più risparmia pure 30.000 euro , spendine 5000 e comprati un cocco 2.0 turbo. il succo del discorso è questo. con una linea come questa ( vedi foto ) cazzo non si possono avere prestazioni da berlinotta da famiglia tranquilla. Non è possibile , non è accettabile. Non è accettabile che avvenga su Bmw , come non è accettabile che avvenga in qualsiasi altra marca alfa in Primis. Se voglio un2.0 " allegrotto " mi compro un mercedes che almeno dopo due anni non vale meno della metà di quello che ho pagato. Un'auto del genere deve , e ribadisco , deve avere sostanza. Non costringerti a spendere 74 milioni per avere un 3.2 vecchio di 20 anni anche se ancora valido. Ecco perchè mi incazzo come una vipera con alfa così come mi incazzo con le altre marche ti ti spacciano per emoziolali modellki che lo sono solo ed esclusivamente all'apparenza ! Io , una cosa del genere , la chiamo TRUFFA ! « Ultima modifica: Gennaio 19, 2004, 16:50:36 pm da seth1974 »
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Loggato
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THE KAISER |
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Gennaio 19, 2004, 18:27:40 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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come dice homer,anch'io se dovessei prenderla o prenderei il 3.2 o il m-jet. Qualsiasi sia la mia prossima auto,se deve essere benzina che sia incazzato e divertente,altrimenti non ne vale proprio la pena spendere un capitale in carburante x un motore che è meno divertente di un turbodiesel che almeno un calcio nella schiena te lo da , e consuma la metà.
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Miki Biasion |
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Gennaio 19, 2004, 20:16:33 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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no miki , non dico che la 166 sia più coinvolgente risapetto al 2.0 jts alfa. dico solo che la Gt promette molto ma mantiene poco. se desideri invece un'auto dall'apparenza sportiva , comoda , magari anche passista hai trovato quello che cerchi . ma se vuoi qualcosa di più risparmia pure 30.000 euro , spendine 5000 e comprati un cocco 2.0 turbo. il succo del discorso è questo.
Bah, non sono gran chè d'accordo.. un conto è se tu avessi avuto queste sensazioni provando la 3.2, la versione top, ma da una versione intermedia non è che puoi aspettarti prestazioni mozzafiato.. Il punto non è che la macchina va "male" ma che tu avevi troppe aspettative. Ho letto la prova di Evo e di Automobilismo ed entrambi ne parlano in maniera ottima tanto per l'assetto quanto per il motore, forse tu ti aspettavi qualcosa di diverso, ma non è detto che sia l'Alfa ad essere in torto. La GT è una coupè con una abitabilità accettabile, con un bagagliaio vero e che offre pure un certo piacere di guida. Se vuoi emozioni VERE c'è il 3.2 e, forse è anche meglio, auto ancora più adatte a ciò.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Diabolik82 |
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Gennaio 19, 2004, 20:20:16 pm |
Visitatore, , posts |
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Si.....ma dover spendere 40.000 per prendere la versione TOP per divertirti non è granchè in Bmw basta il 2.5 o al limite il 2.2.....non devi prendere per forza il 3.0..... e una volta per divertirti non dovevi prendere per forza la 75 3.0 V6 o la GTAm
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Gennaio 19, 2004, 20:22:59 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Bah, non sono gran chè d'accordo.. un conto è se tu avessi avuto queste sensazioni provando la 3.2, la versione top, ma da una versione intermedia non è che puoi aspettarti prestazioni mozzafiato.. Il punto non è che la macchina va "male" ma che tu avevi troppe aspettative. Ho letto la prova di Evo e di Automobilismo ed entrambi ne parlano in maniera ottima tanto per l'assetto quanto per il motore, forse tu ti aspettavi qualcosa di diverso, ma non è detto che sia l'Alfa ad essere in torto. La GT è una coupè con una abitabilità accettabile, con un bagagliaio vero e che offre pure un certo piacere di guida. Se vuoi emozioni VERE c'è il 3.2 e, forse è anche meglio, auto ancora più adatte a ciò.
aspetta Miki, qui dissento...le tradizione delle coupè all'italiana (Fulvia, Giulia GT, 124 etc..) è sempre stata che avevano dei motori oltremodi "cazzutti" per cui erano NETTAMENTE più performanti delle berline da cui derivavano, e le uniche berline che potevano competere (solo sul diritto) erano barconi tedeschi 3000 cc ed oltre, quando noi avevamo dei 1600-1800-2000 cc. QUi si parla di spendere 32.000 per un Alfa..e trovarsi un'Astra OPC da 200 cv e 24500 euro che ti fa i fari...dico, ci rendiamo conto? ..ma dico io il 2000 turbo 5 cilindri Fiat-Lancia sulla Coupè e sulla k erogava 220 cv...e la 164 aveva un 2 litri da 170 cv..(prima del V6)...ci voleva tanto a mettere a punto un 2000 turbo "cattivo come l'aglio?" scusa..ma se compro un coupè voglio una macchina cattivacattivacattivacattiva...non c'è entry-level che tenga...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Homer |
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Gennaio 19, 2004, 20:33:01 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
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Si.....ma dover spendere 40.000 per prendere la versione TOP per divertirti non è granchè Da quando 35000 = 40000?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Miki Biasion |
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Gennaio 19, 2004, 20:37:42 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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aspetta Miki, qui dissento...le tradizione delle coupè all'italiana (Fulvia, Giulia GT, 124 etc..) è sempre stata che avevano dei motori oltremodi "cazzutti" per cui erano NETTAMENTE più performanti delle berline da cui derivavano, e le uniche berline che potevano competere (solo sul diritto) erano barconi tedeschi 3000 cc ed oltre, quando noi avevamo dei 1600-1800-2000 cc. QUi si parla di spendere 32.000 per un Alfa..e trovarsi un'Astra OPC da 200 cv e 24500 euro che ti fa i fari...dico, ci rendiamo conto? ..ma dico io il 2000 turbo 5 cilindri Fiat-Lancia sulla Coupè e sulla k erogava 220 cv...e la 164 aveva un 2 litri da 170 cv..(prima del V6)...ci voleva tanto a mettere a punto un 2000 turbo "cattivo come l'aglio?" scusa..ma se compro un coupè voglio una macchina cattivacattivacattivacattiva...non c'è entry-level che tenga...
Non so che dirti.. a me non sembra che l'impostazione stessa della macchina sia di quelle cattivecattivecattive come dici, anzi, non mi pare che questo lo si trovi in nessuna Alfa attualmente in commercio (GTA a parte). Quello che dici riguardo il 20v Turbo è giustissimo, ma un entry level da oltre 200cv mi pare un pò troppo..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Gennaio 19, 2004, 20:47:01 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Ma il problema credo che sia su tutti i motori moderni non solo quelli dell'alfa..... mi sa che ha ragione quel signore, forse è meglio se ci teniamo le macchine di adesso che con quelle nuove non si andrà più avanti Parole sante... strano, son dette da te!!! Però hai ragione, le macchine di adesso per via delle norme antinquinamento e pesi maggiori vanno decisamente meno.. dalle alfa a tutte le altre... per avere prestazioni o sali di potenza con tanto di costi di gestione o ti tieni le auto vecchie, come fa il buon Mauring!!!
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Gennaio 19, 2004, 20:52:55 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Scusami Zio, ma questa volta dissento in pieno. A parte l?appunto di Beppe che sottoscrivo in pieno, non capisco ?che cosa tu voglia?. Mi spiego; dici che ormai le vere Alfa appartengono al passato, ma mi pare che tu stia scoprendo l?acqua calda. L?ultima Alfa è la 166? No, secondo devi andare più indietro, molto più indietro, diciamo almeno alla 75. Parli dei motori. L?ultimo vero motore Alfa è forse il 2.000 cc V6 Turbo, installato su 166 e Spider e GTV. Sai perché è morto? Norme anti-inquinamento. Inutile piangere, quei motori non esistono più, perché soffocati dalle normative e perché il mercato non li vuole più. Quante persone sarebbero disposte a consumare 5/6 kilometri/litro come il Kaos? Poche e per questo c?è il 3.2. E? vero, manca un turbo compresso, spero che arrivi. Proverai anche tu, sulla 9-3 Saab, come i tuoi 210cv, pur essendo tanti per un 2.0cc, sia talmente fiacchi, non nel senso che la macchina non spinge o simila, ma non dà queste sensazioni perché ha una curva di coppia piattissima. Barn, potrà confermare come il 1.8T da 190cv sulla A4 non sembra che spinga come i riscontri numerici sembrano far intendere. Le Alfa tutte emozioni, come tante parigrado, sono oramai passate e sono solo ricordo, più o meno sbiaditi, di un pezzo di storia.
Sottoscrivo in pieno... non è la casa a peccare ma il mondo dell'auto a cambiare.... e più si va avanti più le prestazioni saranno meno "cattive", ci sarà souplesse ma non quell'erogazione alla quale si era abituati con le vetture del passato!!!
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Sonata_Arctica |
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Gennaio 19, 2004, 20:53:10 pm |
Visitatore, , posts |
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Parole sante... strano, son dette da te!!! Però hai ragione, le macchine di adesso per via delle norme antinquinamento e pesi maggiori vanno decisamente meno.. dalle alfa a tutte le altre... per avere prestazioni o sali di potenza con tanto di costi di gestione o ti tieni le auto vecchie, come fa il buon Mauring!!! Io ho 110cv su una tonnellata giusta.... E non la cambio finchè minimo non esplode!
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Gennaio 19, 2004, 20:56:55 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Io ho 110cv su una tonnellata giusta.... E non la cambio finchè minimo non esplode!
Io idem... ho un 1.2 da 86cv... ho provato macchine di potenze superiori ma sembrano morte... magari in allungo non fanno rimpiangere niente ma nello scatto o in ripresa la differenza è abissale... per avere le stesse prestazioni ora come ora dovrei andare sui 15/20cv in più e 300/400cc in più!!
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Gennaio 19, 2004, 21:03:45 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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visto che fai i pidocchi son 36651 gli eurini richiesti per la versione base del 3.2....tiè! ma se pensi che una Bmw 330i con 231cv e non 250 costa 40500?... c'è una bella differenza!!!
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Diabolik82 |
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Gennaio 19, 2004, 21:06:26 pm |
Visitatore, , posts |
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ma se pensi che una Bmw 330i con 231cv e non 250 costa 40500? Son 239 quelli della GT ... c'è una bella differenza!!! Appunto.....la BMW spinge.....la GT tira.....solo questo vale i 4000 euro in più che ti ripaghi con i consumi nettamente inferiori del 3.0i
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Loggato
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