|
Pagine: [1] 2
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 19, 2004, 22:38:17 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Ho letto la pagella è ho qualche perplessità. Alla fine la 147 esce abbastanza bene dal confronto,ne elogiano le prestazioni,i materiali interni,criticano gli accoppiamenti...però ho notato un paio di cose: innanzitutto in pagella assegnano 9 alla golf alla voce climatizzazione e 8 alla 147.Leggendo la descrizione si scopre che la golf ha un sofisticato impianto optional,mentre la 147 ha il clima manuale (quindi si tratta di una progression ). Frenata:dicono che la 147 è sottotono,le assegnano 8,contro gli 8.5 della golf e i 9,5 delle altre 2.(ops mi era sfuggita la mazda 3...comunque prende 9 ). Mi viene il dubbio e vado a guardare che gomme e cerchi montano queste auto...sulla scheda tecnica sono riportati cerchi in acciaio da 15" x tutte,con gomme 185/65 x la 147,195/65 x tutte le altre tranne la megane che ha i 205/55 con cerchi da 16.E gia qui...1 cm in meno x gomme fanno 4 cm in tutto di battistrada a favore delle altre(8cm a favore della megane),e in frenata qualcosa dovrebbero dire.Ma la cosa strana è che mentre guardando le foto,la 147 ha effettivamente i cerchi in acciaio(con quegli orribili copricerchi),tutte le altre si vede chiaramente che montano dei cerchi in lega! « Ultima modifica: Gennaio 19, 2004, 22:43:39 pm da THE KAISER »
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 19, 2004, 22:39:47 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
...ma in Fiat preparano le vetture apposta per le prove...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alberto |
|
|
Gennaio 19, 2004, 22:53:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 19, 2004, 23:00:48 pm |
|
Ah si giusto...scusa l'imprecisione...infatti Mazda dà in prova l'auto di serie, senza cerchi da 17...e soprattutto equipaggiare la versione base con pelle, connect, lavafari è una prassi comune per tutti gli acquirenti! Come non farsi pubblicità così...con un prezzo dell'auto provata di 50 milioni...let's go let's go...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 19, 2004, 23:00:52 pm |
|
gia...solo in fiat scelgono la versione + economica e se è possibile con qualche difetto da dare in prova... comunque ho letto la prova della gt ,ed è stata lodata alla grande a parte x qualche difetto di assemblaggio (ma gli costa tanto sforzarsi un pelo di +?).Direi che Auto ,quando prova le italiane singolarmente è obbiettivo.Nei confronti non saprei...qualcosa tipo quelle che ho riportato potevano evidenziarle meglio
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 19, 2004, 23:40:08 pm |
|
Sabato mentre eravamo a LE GRU e ci svogliavamo le riviste di auto, ho visto che la Golf aveva una media di frenata di 38m su 10 frenate....direi un'ottima frenata di certo un ottimo valore,ma secondo me le cose che contano al 90% x gli spazi di frenata sono solo 2 cose:le gomme e il peso. Oggi tutti gli impianti sarebberp in grado di arrivare al bloccaggio delle ruote se non ci fosse l'abs,quindi non è un problema di potenza frenante.La differenza tra un impianto e un altro semmai è la resistenza al fading. Ergo:se il ragionamento fila a parità di gomme e di peso 2 auto dovrebbero avere spazi di frenata paragonabili sulla singola prova. Non so se incida anche l'assetto... forse se è troppo morbido si alleggerisce troppo il retrotreno e le ruote posteriori mordono di meno l'asfalto,ma nn so quanto possa incidere
|
|
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Gennaio 20, 2004, 01:53:19 am |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
si ma io non ho capito bene il riassunto della prova all'inizio dell'articolo. Leggendolo si capisce che la golf non è minimamente messa in crisi dalle rivali, mentre francamente dalla prova emerge una sostanziale parità, con alcuni particolari oggettivamente a favore della crucca ed altri oggettivamente a favore delle altre. mah.....
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 20, 2004, 08:04:40 am |
|
si ma io non ho capito bene il riassunto della prova all'inizio dell'articolo. Leggendolo si capisce che la golf non è minimamente messa in crisi dalle rivali, mentre francamente dalla prova emerge una sostanziale parità, con alcuni particolari oggettivamente a favore della crucca ed altri oggettivamente a favore delle altre. mah.....
Lo fanno perché Auto è filo-Fiat dicendo che la VW è migliore si fa un favore a Fiat perché poi chiunque si accorge che non è vero e dice "Ah, ma Auto ha sbagliato e io sono più furbo di loro! Ora mi compro una Fiat per fare un dispetto a quelli di Auto, tié!"...
|
|
|
|
|
Sonata_Arctica |
|
|
Gennaio 20, 2004, 09:52:18 am |
Visitatore, , posts |
|
Ho letto la pagella è ho qualche perplessità. Alla fine la 147 esce abbastanza bene dal confronto,ne elogiano le prestazioni,i materiali interni,criticano gli accoppiamenti...però ho notato un paio di cose: innanzitutto in pagella assegnano 9 alla golf alla voce climatizzazione e 8 alla 147.Leggendo la descrizione si scopre che la golf ha un sofisticato impianto optional,mentre la 147 ha il clima manuale (quindi si tratta di una progression ). Frenata:dicono che la 147 è sottotono,le assegnano 8,contro gli 8.5 della golf e i 9,5 delle altre 2.(ops mi era sfuggita la mazda 3...comunque prende 9 ). Mi viene il dubbio e vado a guardare che gomme e cerchi montano queste auto...sulla scheda tecnica sono riportati cerchi in acciaio da 15" x tutte,con gomme 185/65 x la 147,195/65 x tutte le altre tranne la megane che ha i 205/55 con cerchi da 16.E gia qui...1 cm in meno x gomme fanno 4 cm in tutto di battistrada a favore delle altre(8cm a favore della megane),e in frenata qualcosa dovrebbero dire.Ma la cosa strana è che mentre guardando le foto,la 147 ha effettivamente i cerchi in acciaio(con quegli orribili copricerchi),tutte le altre si vede chiaramente che montano dei cerchi in lega! Beh ma qual è il problema Antonio? Semplicemente valutano le versioni prese in esame, se Alfa ha fornito per la prova una Progression, Auto + giusto che valuti il clima manuale contro quello automatico della golf, e gli pneumatici stretti contro quelli larghi della Golf! Sinceramente non vedo problemi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 20, 2004, 09:56:46 am |
|
Beh ma qual è il problema Antonio? Semplicemente valutano le versioni prese in esame, se Alfa ha fornito per la prova una Progression, Auto + giusto che valuti il clima manuale contro quello automatico della golf, e gli pneumatici stretti contro quelli larghi della Golf! Sinceramente non vedo problemi.
non è che ci siano problemi,tra l'altro l'alfa si è difesa dignitosamente spuntando le prestazioni mootoristiche e i materiali migliori del lotto.Però preferirei prove tra vetture + omogenee x dare all'utente medio (che non va a spulciare che gomme hanno,che allestimento è ecc) un'idea meno distorta. Tra l'altro nella prova di frenata dicono che la 147 è sottotono,assegnandole un 8 contro l'8.5 della golf.Sapete di quanto si è fermata prima la golf? LA BELLEZZA DI 20CM.....
|
|
|
|
|
mtbsport |
|
|
Gennaio 20, 2004, 10:07:58 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 20, 2004, 10:10:32 am |
|
|
|
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Gennaio 20, 2004, 10:11:54 am |
Visitatore, , posts |
|
non è che ci siano problemi,tra l'altro l'alfa si è difesa dignitosamente spuntando le prestazioni mootoristiche e i materiali migliori del lotto.Però preferirei prove tra vetture + omogenee x dare all'utente medio (che non va a spulciare che gomme hanno,che allestimento è ecc) un'idea meno distorta. Tra l'altro nella prova di frenata dicono che la 147 è sottotono,assegnandole un 8 contro l'8.5 della golf.Sapete di quanto si è fermata prima la golf? LA BELLEZZA DI 20CM.....
Per il voto nella frenata contano anche la reistenza al fading e la modulabilità del pedale..... si vede che la 147 soffre di più di affaticamento o ha una modulabilità un pelo peggiore rispetto alla Golf
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|