|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Gennaio 20, 2004, 10:16:30 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Per la cronaca la 147, ed è evidenziato, è quella con la dimensione gomme minore, 185/65... nonstante ciò è quella che ha il comportamento stradale migliore...logico che in frenata sia più svantaggiata rispetto alla megane ad esempio con i 205/55/16
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 20, 2004, 10:29:12 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Per la cronaca la 147, ed è evidenziato, è quella con la dimensione gomme minore, 185/65... nonstante ciò è quella che ha il comportamento stradale migliore...logico che in frenata sia più svantaggiata rispetto alla megane ad esempio con i 205/55/16 ma poi non si capisce che cerchi abbiano tutte le concorrenti...la 147 si vede benissimo che sono in acciaio.Ma la altre sulle foto sono in lega,nelle scheda tecnica dicono che sono in acciaio...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Luca |
|
Gennaio 20, 2004, 10:38:58 am |
|
ma poi non si capisce che cerchi abbiano tutte le concorrenti...la 147 si vede benissimo che sono in acciaio.Ma la altre sulle foto sono in lega,nelle scheda tecnica dicono che sono in acciaio...
Son tutti in lega tranne la 147.... nelle schede tecniche c'è un errore!!! le dimensioni dovrebbero essere giuste!
|
|
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Gennaio 20, 2004, 14:48:47 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Da 100 all'ora la differenza è di appena 20cm,quello che fanno notare però è che l'Alfa MERITEREBBE qualcosa in più,visto il carattere.Scusaate,meno di 40m da cento all'ora non bastano?
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 20, 2004, 15:40:35 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Per il voto nella frenata contano anche la reistenza al fading e la modulabilità del pedale.....
si vede che la 147 soffre di più di affaticamento o ha una modulabilità un pelo peggiore rispetto alla Golf
Scusa ma nelle prove di frenata raggiungono la velocita stabilita, schiacciano la frizione e pestano con tutta la forza sul pedale del freno fino a quando non si fermano, in queste situazioni credo che i restanti valori contino molto poco e 20cm indicano una spazio praticamente uguale (bastainfatti una leggere differenza tra la pressione dei pneumatici)
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Gennaio 20, 2004, 15:53:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
Scusa ma nelle prove di frenata raggiungono la velocita stabilita, schiacciano la frizione e pestano con tutta la forza sul pedale del freno fino a quando non si fermano, in queste situazioni credo che i restanti valori contino molto poco e 20cm indicano una spazio praticamente uguale (bastainfatti una leggere differenza tra la pressione dei pneumatici)
Ti ripeto.....per dare il voto in pagella non conta solo il valore misurato nella frenata di riferimento..... conta anche il feeling col pedale a la restistenza all'affaticamento.... ti faccio un'ipotesi per assurdo.... la Golf fa 10 frenate e ci impiega in TUTTE 40m la 147 vi mette 40.2m alla prima ma 45 all'ultima.... ti sembrerebbe giusto dare ad entrambe lo stesso voto?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 20, 2004, 15:58:13 pm |
|
OK siamo d'accordo su questo, ma credo che esistano alcune variabili, esempio le frenate sono successive oppure l'impianto dopo una staccatona viene fatto riposare?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 20, 2004, 16:27:37 pm |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 20, 2004, 16:31:06 pm |
|
Non conosco tutti i metodi per la prova di frenata, e per questo motivo che trovo dubbie le rilevazioni ed i voti assegnati
|
|
|
|
|
Luca |
|
Gennaio 20, 2004, 20:59:22 pm |
|
su 4r vengono proprio evidenziati i risultati di tutte le 10 frenate in successione per vedere o meno l'effetto fading.... con tanto di votazione finale.. fermo restando che 20cm sono cmq niente...
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 21, 2004, 10:38:06 am |
|
su 4r vengono proprio evidenziati i risultati di tutte le 10 frenate in successione per vedere o meno l'effetto fading.... con tanto di votazione finale.. fermo restando che 20cm sono cmq niente... Oddio venti centimetri possono far la differenza tra fermarsi moooolto vicino ad un tir e fermarsi dentro il tir....
|
|
|
|
|
Luca |
|
Gennaio 21, 2004, 10:40:26 am |
|
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 21, 2004, 10:47:24 am |
|
se mi fermo 20cm prima forse non lo prendo, ma sicuramente mi cago la mutanda!
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|