|
Pagine: [1] 2
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Gennaio 20, 2004, 13:42:28 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Allora, abbiamo deciso che la seconda macchina sarà la Audi A2; sabato siamo stati a provare brevemente la 75cv TDI che ho trovato sufficientemente brillante, con buone riprese e tiro in salita, abbastanza rumorosa a freddo ma molto meno a caldo; piuttosto confortevole, spaziosa in rapporto alle dimensioni e con un bell'interno. Buon cambio, frizione e sterzo. Comunque optero' per la 90 cv che ho letto è stata più insonorizzata e con altre piccole modifiche alle sospensioni ed ai freni (dischi post.) Stamattina ho discusso le condizioni definitive e domani mattina andro' a firmare l'ordine (salvo ripensamenti notturni..) Dunque: A2 X-trend 1.4 TDI 90cv; azzurro cristallo met. con sedili sport in tessuto Matrix rosso con regol. lombare elettr.; volante, pomello cambio, freno a mano, in pelle rossa; climatizzatore; antifurto con telecomando; ruote in lega; tetto completo in vetro con parte ant. apribile; computer et auto-check; antinebbia; radio con caricatore CD nel cofano e 8 HP; retro esterni e lavavetro riscaldati; tappeti in velluto, vetri elettrici, ecc.
Il prezzo pieno di listino con queste opzioni sarebbe intorno ai 26500?; tra promozioni, sconto salone e trattativa ulteriore sono sceso a 21250?. Sia a me che a mia moglie piace molto. Potrei averla nel giro di un mese e mezzo ma chiedero' la consegna solo per aprile, visto che fino a fine aprile avro' ancora la 525d aziendale, e di tre macchine in due persone non ne facciamo niente. Già adesso, da quando ho smesso di andare in ufficio, capita che una delle due stia due o tre settimane senza uscire dal garage.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Gennaio 20, 2004, 13:46:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
Il prezzo pieno di listino con queste opzioni sarebbe intorno ai 26500?; tra promozioni, sconto salone e trattativa ulteriore sono sceso a 21250?. Sia a me che a mia moglie piace molto.
Come mai hai scelto una piccola, quando con quella cifra ti potevi comprare una berlina anche più potente? semplice curiosità
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
|
Gennaio 20, 2004, 14:15:31 pm |
|
Come mai hai scelto una piccola, quando con quella cifra ti potevi comprare una berlina anche più potente? semplice curiosità
Volevamo una macchina piccola ma abbastanza lussuosa, con interni comodi, buona posizione di guida e di ottima qualità; a mia moglie inoltre piaceva il concetto di piccola monovolume; alla fine avevamo tenuto in considerazione solo l'Idea e la A2 e tra le due ho preferito mettere 2500/2800E in + per quest'ultima. Non mi interessava scegliere auto più potenti; per farci cosa? Noi cerchiamo di rispettare + o - i limiti; vicino a casa mia ci sono diverse superstrade a 4 corsie limitate a 90 km/h e questa fa già i 190 effettivi; come ripresa è ottima, quindi come prestazioni è più che sufficiente. L'auto la userà prevalentemente mia moglie per fare shopping o io ad andare a comprare i giornali e materiale di "bricolage"; ecco quindi l'utilità del portellone posteriore e dei sedili post. amovibili. Non volevamo invece rinunciare ad un certo lusso o alla qualità degli interni che per noi è molto importante Voilà i concetti principali che ci hanno guidato nella scelta. Non mi interessava spendere la stessa cifra per avere prestazioni maggiori, né spendere meno per avere una qualità inferiore.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
|
Gennaio 20, 2004, 14:21:05 pm |
|
Come forse ricorderai, quando ti dissi che una tra le tante marche di auto che ho avuto, una che mi mancava era la Audi, mi consigliasti di provarla. Visto che ho seguito il tuo consiglio spero vorrai contribuire in modo fattivo a regolare la fattura... Per quanto riguarda gli interni rossi devo dire che con il tessuto a quadrettini mi piacciono molto. Il volante ed il cambio in pelle rossa li ho visti sul depliant e mi hanno sfrugugliato. Poi è anche un po' di nostalgia. La prima macchina che comprai con i soldi del mio lavoro, fu nel 1967, fu la Fiat 500 My Car (frontale, colori, ed interni modificati, mi pare da Fissore) che era appunto azzurro metallizzato con intenro in FINTA PELLE rossa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 20, 2004, 14:23:01 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Complimenti (credo!)...io cmq avrei preso la 1.6 FSI! Ma vabbé...l'importante è che piaccia a voi! L'equipaggiamento opzionale scelto è interessante...specie il tetto apribile!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Gennaio 20, 2004, 18:09:11 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
proprio ieri ho sentito in un'intervista ad un dirigente audi che la Phaeton sta vendendo malissimo, e molto probabilmente sarà abbandonata a breve, la Superb è stata un'altra delusione e quindi anche per quest'auto non ci sarà un seguito...la stessa sorte seguira la piccola A2....a questo punto conviene comprare un'auto che a breve non sarà più prodotta? comunque complimenti per l'acquisto, anche se questa vettura ha un prezzo un pò esagerato per i miei gusti
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Gennaio 20, 2004, 18:09:59 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Figata! Un'altra Audi del Pistone, non vorrei dire ma mi pare che la comunità Audi si stia allargando. Tutto per la gioia di Beppe Baranzo. La combinazione di colori mi pare stupenda, sono sempre piu' attratto da interni rossi. Complimenti.
Barn
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Gennaio 20, 2004, 18:23:00 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Figata! Un'altra Audi del Pistone, non vorrei dire ma mi pare che la comunità Audi si stia allargando. Tutto per la gioia di Beppe Baranzo. La combinazione di colori mi pare stupenda, sono sempre piu' attratto da interni rossi. Complimenti.
Barn
interni rossi e magari esterno grigio, come suggerito dal solerte venditore luganese...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Gennaio 20, 2004, 18:27:29 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
acc.....il buondì no.....l'auto più odiata dal sottoscritto insieme alla New Beetle (o Bleurk che dir si voglia). Ma come dissi pochi giorni fa a Walter "ogni scarrafone è bello a mamma sua", brinderò al tuo acquisto, PROSIT
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
lou |
|
Gennaio 20, 2004, 18:53:36 pm |
|
proprio ieri ho sentito in un'intervista ad un dirigente audi che la Phaeton sta vendendo malissimo, e molto probabilmente sarà abbandonata a breve, la Superb è stata un'altra delusione e quindi anche per quest'auto non ci sarà un seguito...la stessa sorte seguira la piccola A2....a questo punto conviene comprare un'auto che a breve non sarà più prodotta? comunque complimenti per l'acquisto, anche se questa vettura ha un prezzo un pò esagerato per i miei gusti Caro Vincenzo, questa faccenda che forse l'auto non avrà un seguito l'ho letta tempo fa. Ma suppongo che anche in questo caso sarà fra due o tre anni almeno, e allora chi se ne frega. A prezzo pieno anch'io la troverei cara, ma scontata praticamente del 20% trovo che vale i soldi che costa. Inoltre, avendo deciso per una mini-monovolume di un certo livello qualitativo, quale altra alternativa c'era? Forse la nouova Lancia (tipo la Idea), ma sarà disponibile fra un anno e credo che come prezzo saremo + o - a questo livello (visti i prezzi della Idea). « Ultima modifica: Gennaio 20, 2004, 18:55:58 pm da lou »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Gennaio 20, 2004, 20:07:16 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
E LA MINI COOPER??? non l'hai presa in considerazione perchè non rientrava nel tuo obiettivo d'acquisto?
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
lou |
|
Gennaio 20, 2004, 22:53:54 pm |
|
E LA MINI COOPER??? non l'hai presa in considerazione perchè non rientrava nel tuo obiettivo d'acquisto? Non mi piace l'interno; non mi piace il cruscotto e la strumentazione; ha solo tre porte; mi pare che dietro non abbia il portellone ma solo un bagagliaio normale (ma di questo non sono sicuro).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|