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1259 Visitatori + 1 Utente = 1260
TonyH
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am1 |
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Gennaio 22, 2004, 08:08:14 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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soluzione questa abbastanza inusuale.. (scusate il trattatiello .. ) ohhh.. interessante, grazie!
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Gennaio 22, 2004, 08:22:01 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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E credo anche nelle moto monocilindro... X MTB: Dipende anche quì. Il monocilindro Rotax-Aprilia che equipaggia l'RS 125 Extrema, riesce ad allungare fino a 13.000 giri/1' quindi non è di certo un corsa lunga 54x54,5 le misure caratteristiche del motore. Diverso è per i grossi mono a 4 tempi ad esu enduristico/turistico dove si deve cercare fluidità e coppia in basso, la potenza è relativa. Certo che per i nuovi mono 4 tempo utilizzati nel CrossGP la corsa lunga non sanno nemmeno cosa sia ... anzi, si va sempre più verso un'esasperazione delle misure. Dovresti sentire il rumore che fanno il rilascio dopo un allungo fuori giri Puttanassa la maialassa! X Valerio: Ma queste turbine sono affidabili? Se si, è solo una questione di consumi il motivo del ristretto utilizzo?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Gennaio 22, 2004, 09:11:25 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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X Valerio: Ma queste turbine sono affidabili? Se si, è solo una questione di consumi il motivo del ristretto utilizzo?
sono affidabili, una TAG concettualmente non è dissimile dai reattori di un aereo..quindi...direi che sono affidabili. Il problema è che fanno circa 3000 rpm , quindi molto più dei diesel (500-1000), questo rende necessari riduttori mica da ridere... i consumi sono effettivamente un pò più elevati, sui 200-220 gr/kWh mentre un diesel veloce equivalente sta sui 190 ca.. il vantaggio è che son piccole e leggere, quindi se installi 10t di TAG anzichè 80t di motore...hai un bonus di 70t da usare per...carburante in più..carico etc.. Non prendere i numeri "alla lettera"..li ho riportati di fretta...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Claudio53 |
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Gennaio 22, 2004, 10:41:31 am |
Visitatore, , posts |
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sono affidabili, una TAG concettualmente non è dissimile dai reattori di un aereo..quindi...direi che sono affidabili. Il problema è che fanno circa 3000 rpm , quindi molto più dei diesel (500-1000), questo rende necessari riduttori mica da ridere... i consumi sono effettivamente un pò più elevati, sui 200-220 gr/kWh mentre un diesel veloce equivalente sta sui 190 ca.. il vantaggio è che son piccole e leggere, quindi se installi 10t di TAG anzichè 80t di motore...hai un bonus di 70t da usare per...carburante in più..carico etc.. Non prendere i numeri "alla lettera"..li ho riportati di fretta... 3000 rpm un aturbina a gas e 1000 rpm un diesel marino da nave??? Sono rimasto un pò indietro
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Gennaio 22, 2004, 11:56:58 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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3000 rpm un aturbina a gas e 1000 rpm un diesel marino da nave??? Sono rimasto un pò indietro diesel "veloce" , quando ho tempo ti posto un paio di dati..scusa..cmq, al volo:Wartsila M43 cilindri: 6-9L/V12,16,18 , 900 kW a cilindro, 514 giri/minuto, le TAG LM2500 della QM2 sono date per 3600 rpm. Se non ricordo male i traghetti veloci montano appunto, MTU o Ruston che sono nel range 750-1000 rpm..ciao
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Loggato
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