|
Sondaggio
|
Domanda: |
Avete mai raggiunto la vel. max della vostra auto ? E se si, per quanto tempo max avete tenuto giu' il piede a tavoletta ?
No, non ho mai osato |
4 (14.8%) |
Solo il tempo di raggiungere la vel. max |
8 (29.6%) |
Qualche minuto |
9 (33.3%) |
Circa mezz'ora |
2 (7.4%) |
Circa un'ora |
2 (7.4%) |
Ore e ore |
2 (7.4%) |
|
|
Voti Totali: 27 |
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
mauring |
|
|
Gennaio 21, 2004, 10:01:37 am |
Visitatore, , posts |
|
Ho postato questo perche' a me fa pena il motore a pieni giri e piena potenza per molto tempo. Il biturbo non l'ho mai tirato al massimo. Ho raggiunto i 225 di tachimetro, ma andava ancora su alla grande (forse c'e' il tachimetro sballato ). La Ritmo, specie dopo l'installazione del radiatore olio, l'ho tirata spesso alla vel. max ma mai per piu' di 3-4 minuti. Solo nel 2001, quando stavo decidendo se rottamarla o no, venendo giu' dalla montagna d'estate ho fatto 65Km di autostrada tutti al massimo con 40 gradi fuori. Volevo che sciòpasse qualcosa (aveva circa 270.000 Km) per trovare un motivo valido per la rottamazione, ma non successe nulla ed allora come premio la restaurai . Mi ricordo una volta, molti anni fa, tornando dal matrimonio di un mio amico a Tortona, avevo davanti uno con un 205 junior (950cc) che andava ai 150 (quindi alla super-mega-tavoletta) Tanto per vedere, gli sono stato sempre dietro: ha tenuto i 150 praticamente fino a Mestre (300Km). Miiiiiii che coraggio Io non ce l'avrei.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 21, 2004, 10:05:34 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Mau, non so se convenga postare un sondaggio del genere... pechè?io sono entrato nell'anello di nardò e mi sono sparato 24ore a tavoletta,tiè Io volevo votato qualche minuto (anche xchè non ho mai andato in autostrada),ma non so che casso ho votato x sbaglio
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 21, 2004, 10:06:43 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ore ed Ore ! AH-AH-AH... con lo sportage ho fatto milano-messina e messina-milano con l'acceleratore a tavoletta. Velocità max 145 km/h
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 21, 2004, 10:06:47 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Mau, non so se convenga postare un sondaggio del genere... O, almeno, cambiare la località in fantomatici luoghi tedeschi ... che so: Tortonenburg, Meistren ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Snow |
|
|
Gennaio 21, 2004, 10:07:51 am |
Utente standard, V12, 840 posts |
|
Con la Twingo ho provato a raggiungere la velocità max qualche volta, ma per pochissimo tempo, la sensazione di ondeggiamento a quella velocità ( 165 Km/h ) mi ha sempre scoraggiato.
La Megane non l'ho ancora stiracchiata al 100%
|
|
|
|
|
newpablite |
You'll never walk alone |
|
Gennaio 21, 2004, 10:11:13 am |
Utente standard, V12, 910 posts |
|
200 km/h con la mia 206
|
|
...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Gennaio 21, 2004, 10:11:29 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
non sono mai arrivato alla velocità massima con l'auto attuale, al massimo ho visto le 168 miglia orarie ma per non più di qualche secondo ed in ogni caso saliva ancora.
il coupé pure, ho provato ma i 250 dichiarati gli avrò visto per 1-2 secondi al massimo in 4 anni
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 21, 2004, 10:12:59 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 21, 2004, 10:13:04 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Col 5 ho provato per diciamo 5 minuti sull'autobhan Asten Torinen, uscito dalla scala del tachimetro ho mollato...forse era starato non so, ma l'ago del contagiri batteva su quello del turbo... Con la bravo per una decinen di minuten sulla superautobhan torinen casellen 210 di tachimetro reali meglio non pensarci...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Gennaio 21, 2004, 10:15:03 am |
Visitatore, , posts |
|
Qualche minuto, tra i 230 e i 240 di tachimetro, circa 220 effettivi credo. Il motore gira a 5000 rpm o poco più, perchè con il cambio auto la IV è da 45 km/h a 1000 rpm. Poi ho dovuto smettere per traffico. Quando non c'è traffico, nessuno mi fa incazzare, vado tranquillo, una volta sui 180, adesso sui 150, per via del concorso a punti
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Gennaio 21, 2004, 10:15:22 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Io la tiro diverse volte al massimo... la volta che sono andato al massimo per più tempo ... 185/190....per 144km!!! Poi il tutto dipende dalla vettura che si possiede... con la 156 che di tachimetro raggiunge tranquillamente i 220 pieni non hai molta possibilità di arrivare e mantenere tale velocità, viceversa con la micra che fa i 160 a stecca!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
|