|
673 Visitatori + 0 Utenti = 673
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 21, 2004, 13:46:59 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Gennaio 21, 2004, 13:49:38 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
mtbsport |
|
|
Gennaio 21, 2004, 13:55:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
Continuo a dispiacermi che non riesci proprio ad aprire le tue vedute
... o forse sei tu che hai il prosciutto davanti agli occhi? Chi può dirlo?? Ma scusa se ti senti tanto Italiano come mai vivi in Germania? Lavoro c'è ne anche qui, donne pure ( e migliori), cibo anche ( il migliore )....... come mai?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Gennaio 21, 2004, 14:00:40 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
la soprattassa sul diesel affonda le sue ragioni, in italia come in germania, sul fatto che il carburante diesel è detassato rispetto alla benzina per favorire il trasporto di merci. in tal modo, cioé tassando le vetture a gasolio, parte della perdita fiscale causata all'erario dalle auto diesel viene recuperata.
secondo me è una cosa più che giusta, eliminare la soprattassa in italia è stato un errore, la soppressione potrebbe al limite essere accettabile qualora le tasse sul diesel venissero portate allo stesso livello di quelle sulla benzina.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Gennaio 21, 2004, 14:24:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
secondo me è una cosa più che giusta, eliminare la soprattassa in italia è stato un errore, la soppressione potrebbe al limite essere accettabile qualora le tasse sul diesel venissero portate allo stesso livello di quelle sulla benzina.
Beh, al limite ... sei proprio incattivito, tu che in CH paghi la benzina meno del gasolio Comunque anche per me non è giusto: basta dare ai mezzi pesanti pompe separate, tanto ci sono già, e prezzi separati, per le auto stesse accise della benzina. Non è che sono tanto più buono di te, dopo tutto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Gennaio 21, 2004, 14:45:46 pm |
Visitatore, , posts |
|
la soprattassa sul diesel affonda le sue ragioni, in italia come in germania, sul fatto che il carburante diesel è detassato rispetto alla benzina per favorire il trasporto di merci. in tal modo, cioé tassando le vetture a gasolio, parte della perdita fiscale causata all'erario dalle auto diesel viene recuperata.
Sono d'accordo. Comunque eviterei di tassare le auto che sono utilizzate per "lavoro" esempio : tassisti rappresentanti ecc Comunque credo (non sono un chimico) che il costo industriale ella benzina e del diesel sia diverso anche se non c'è tutto il gap che vediamo alla pompa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Gennaio 21, 2004, 17:15:53 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Sono d'accordo. Comunque eviterei di tassare le auto che sono utilizzate per "lavoro" esempio :
tassisti rappresentanti ecc
Comunque credo (non sono un chimico) che il costo industriale ella benzina e del diesel sia diverso anche se non c'è tutto il gap che vediamo alla pompa.
in svizzera le tasse sul gasolio da autotrazione e la benzina sono uguali ed attualmente il diesel costa dai 4 ai 6 centesimi di euro in più, suppongo abbia a che fare con il costo industriale e logistico. 1l di diesel pesa circa il 12% i più di 1l di benzina, quindi il trasporto costerà di più
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
HansMuller |
|
|
Gennaio 21, 2004, 21:28:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
La tua pazienza sta sconfinando nell'ostinazione. E' un caso irrecuperabile Ma forse se al governo ci va Bertinotti, vedrai che l'Italia si riprende e a MTB rispunta l'orgoglio nazionale Certo che Orazi & Curiazi, Guelfi & Ghibellini... Destra & sinistra noi Italiani per denigrarci e autosputtanarci abbiamo la tradizione dalla nostra PS Hans, nulla in contrario se mi comprassi una Honda S2000 Non vedo alternative italiane, tu si In quanto all'irrecuperabilità hai perfettamente ragione. A me piace tanto discutere con persone che hanno una opinione diversa dalla mia, ma quando vedo che malgrado i dati forniti si ricomincia da capo allora mi rendo conto che non ne vale piu' la pena e che bisogna mettere la parola fine. per quanto concerne la honda, mi sa che non ci sono alternative in Italia. Io possiedo una spider 2L, la linea anche se sempre molto bella (a mio parere) incomincia ad essere datata. certo che il 3.2 deve essere un bel motore. Dovrersti provarle entrambe per vedere se un motore spinto come l'honda non ti delude. Adesso che guido il turbodiesel, mi da fastidio non poter più girare in città in sesta e riprendere con tranquillità già da 800 giri. ed una ferrari d'occasione?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Gennaio 21, 2004, 23:16:06 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
e quanto pagherei per la mia polo diesel? euro 2 1.9 di cilindrata? Qui in Belgio i diesel pagano una sovratassa. Il montante della sovratassa è calcolato sul 90% della tassa di circolazione ed è pari al 50% tra 6 e 12 cav fisc., al 75% per 13 cav fisc. ed al 100% da 14 cav in su. La polo 1900 diesel paga 344? « Ultima modifica: Gennaio 21, 2004, 23:16:59 pm da lou »
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Gennaio 21, 2004, 23:38:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io credo che le minori entrate siano dovute al minor consumo del diesel rispetto al benzina..... (- litri consumati - imposte - gettito)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Gennaio 22, 2004, 23:59:48 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
PS Hans, nulla in contrario se mi comprassi una Honda S2000 Non vedo alternative italiane, tu si QUE-STA QUE-STA......è già tua......la stai visualizzando?Appena apri la saracinesca del box ecco che spunta il muso dello squalo....SI SI SI SI SI SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|