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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 21, 2004, 16:33:41 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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THE KAISER |
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Gennaio 21, 2004, 16:37:59 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Si chiamano AZENIS SPORT. Li volevo montare un'anno fa! Erano appena usciti! Il gommista mi disse che per reperirli si doveva aver pazienza e che non poteva dirmi niente per quel che voglio io dalle gomme! Non potendo aspettare presi le S0-3! Son bellissime, comunque! Dai dati che ho: - treadwear 200 (ci fai 30-35.000 km) - traction A (nella media tra le top; la mie hanno 2 AA!) - temperautre A (nella media tra le top) C'erano allora solo 6 misure disponibili: 195/60 14, 205/50 15, 205/55 16, 215/45 16, 225/45 17, 245/45 17. mi rinfreschi la memoria sul treadwear della pilot sport^ sei sicuro che siano 215/45 16 e nn 17?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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stella |
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Gennaio 21, 2004, 16:50:14 pm |
Visitatore, , posts |
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mi rinfreschi la memoria sul treadwear della pilot sport^ sei sicuro che siano 215/45 16 e nn 17?
Hanno lo stesso treadwear delle mie: 220 (ci fai 40.000 km +/-, giusto? ) Load/Speed Measuring Approved Overall Section Tread Tread MAX MAX SIZE Index ITEM# Rim Width Rim Width Diameter Width Width Depth PSI(Cold) Load (lbs) 195/60R14 86H 28-351-452 6 5.5 - 7.0 23.2 7.8 6.6 8/32 51 1168 205/50R15 85V 28-352-572 6.5 5.5 - 7.5 23.1 8.3 7.6 8/32 51 1135 205/55R16 89V 28-352-661 6.5 5.5 - 7.5 24.9 8.3 7.6 8/32 51 1279 215/45ZR16 86? 28-353-693 7 7.0 - 8.0 23.5 8.5 8.0 8/32 51 1168 225/45ZR17 90? 28-353-795 7.5 7.0 - 8.5 24.9 9.1 8.3 8/32 51 1323 245/45ZR17 95? 28-353-784 8 7.5 - 9.0 25.7 9.8 9.0 8/32 51 1521
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Loggato
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THE KAISER |
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Gennaio 21, 2004, 16:55:43 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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215/45ZR16 meglio così...non mi pongo il problema di valutarle e tra un pò vado spedito di Pzero nero! Con le pilot sono intorno ai 40.000km,ce n'è ancora un pò.Da quando ho alzato la pressione a 2.4 si consumano + lentamente vedo,inoltre mi sembra che la mescola si sia un p indurita con l'uso
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 21, 2004, 16:59:02 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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meglio così...non mi pongo il problema di valutarle e tra un pò vado spedito di Pzero nero! Con le pilot sono intorno ai 40.000km,ce n'è ancora un pò.Da quando ho alzato la pressione a 2.4 si consumano + lentamente vedo,inoltre mi sembra che la mescola si sia un p indurita con l'uso azz viaggi con le gomme a 2.4??? ma non ti rimbalza la macchina? ??
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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mtbsport |
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Gennaio 21, 2004, 17:01:51 pm |
Visitatore, , posts |
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azz viaggi con le gomme a 2.4??? ma non ti rimbalza la macchina? ?? Io le Pilot Sport le ho metto a 2.3, se le metto ameno non rendono
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Loggato
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THE KAISER |
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Gennaio 21, 2004, 17:13:08 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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azz viaggi con le gomme a 2.4??? ma non ti rimbalza la macchina? ?? tengo le anteriori a 2.4 e le posteriori a 2.2. Sto facendo quest'esperimento,anche perchè sul libretto delle nuove 147 la pressione consigliata è 2.4,mentre sul mio è riportata 2.2. é rigida,però così dovrebbero essere meno vulnerabili alle imperfezioni del terreno (ne ho spaccata una il giorno dopo che le ho montate in una buca). Poi ho pensato:in pista prima di entrare si alza la pressione delle gomme perchè sono sottoposte a maggiori sollecitazioni,mentre si corre la pressione aumenta ulteriormente...quindi se in queste condizioni l'aderenza è comunque ottimale non dovrebbe peggiorare se tengo le mie a 2.4 no!?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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mtbsport |
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Gennaio 21, 2004, 17:14:34 pm |
Visitatore, , posts |
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tengo le anteriori a 2.4 e le posteriori a 2.2. Sto facendo quest'esperimento,anche perchè sul libretto delle nuove 147 la pressione consigliata è 2.4,mentre sul mio è riportata 2.2.
Magari avranno cambiato qualcosa.
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 21, 2004, 17:16:19 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Poi ho pensato:in pista prima di entrare si alza la pressione delle gomme perchè sono sottoposte a maggiori sollecitazioni,mentre si corre la pressione aumenta ulteriormente...quindi se in queste condizioni l'aderenza è comunque ottimale non dovrebbe peggiorare se tengo le mie a 2.4 no!?
Scusa se mi permetto, prima di entrare in pista alzi la pressione dei pneumatici se vuoi cercare in qualche modo di salvaguardare il battistrada ed evitargli qualche stress, abbassi la pressione se vuoi che una volta scaldata lavori in modo ottimale, solo che se guidi da bastardo un ora in pista te le segna di brutto. Ma l'aderenza ottimale la ottieni sgonfiando.....certo bisogna sapere di quanto
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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THE KAISER |
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Gennaio 21, 2004, 17:18:28 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Scusa se mi permetto, prima di entrare in pista alzi la pressione dei pneumatici se vuoi cercare in qualche modo di salvaguardare il battistrada ed evitargli qualche stress, abbassi la pressione se vuoi che una volta scaldata lavori in modo ottimale, solo che se guidi da bastardo un ora in pista te le segna di brutto. Ma l'aderenza ottimale la ottieni sgonfiando.....certo bisogna sapere di quanto l'aderenza ottimale con che pressione a regime (cioè una volta in movimento a gomme calde) si dovrebbe ottenere?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 21, 2004, 17:20:08 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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dipende dalle gomme e dal tipo di asfalto con le slick devono arrivare a 2.8 - 3.0, le stradali non lo so, ma tieni presente che su vetture prestanti la temperatura si alza non di poco.... Inoltre a seconda del numero di curve per far le cose per bene si dovrebbe differenziare la pressione di gonfiaggio tra i due lati della macchina « Ultima modifica: Gennaio 21, 2004, 17:20:26 pm da Emi »
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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THE KAISER |
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Gennaio 21, 2004, 17:22:13 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Inoltre a seconda del numero di curve per far le cose per bene si dovrebbe differenziare la pressione di gonfiaggio tra i due lati della macchina va bè...qui andiamo troppo sul "race"...parliamo sempre di strade. Mah,tu che consigli di fare.Così la macchina è + reattiva però
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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