|
998 Visitatori + 0 Utenti = 998
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 22, 2004, 14:51:15 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Forse forse in città con il diesel si è costretti a scalare molto + che con il benzina. Il diesel è + forte nelle riprese a partire dai 2mila giri,diciano nell'extraurbano. Ma se ti trovi in 3° in paese e rallenti ad un incrocio e ti trovi con il motore intorno ai 1200-1400 giri,con il benzina schiacci e riprende,con il diesel aspettare l'entrata del turbo è molto + frustrante. è una cosa che ho notato guidando la golf 1.3 di mia madre,figuratevi con un benzina intorno ai 2litri....
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mtbsport |
|
|
Gennaio 22, 2004, 14:52:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Gennaio 22, 2004, 14:55:15 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Ripeto, io qualche volta ho la tentazione di passare al diesel. Ma solo quando faccio il pieno. Mai quando guido una macchina diesel. Qulacosa vorrà dire, no Caro Claudio, c'è diesel e diesel; tra una Lupo diesel ed una 400 CDI, tanto per fare due esempi estremi, c'è di mezzo il mare, anche se sono tutti e due diesel. Ma rimanendo in cilindrate non estreme, hai provato una 530d? Se l'hai provata e dici che non ti piace, hai dei gusti veramente difficili (o sei un po' prevenuto? )
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 22, 2004, 14:59:53 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Caro Claudio, c'è diesel e diesel; tra una Lupo diesel ed una 400 CDI, tanto per fare due esempi estremi, c'è di mezzo il mare, anche se sono tutti e due diesel. Ma rimanendo in cilindrate non estreme, hai provato una 530d? Se l'hai provata e dici che non ti piace, hai dei gusti veramente difficili (o sei un po' prevenuto? ) Su questo non c'e' dubbio. Io stesso sono rimasto impressionato dal diesel della accord. Pero' il vtec e' comunque ben piu' emozionante. Trovo comunque ingiusto questo sminuire i motori a benzina. Consumano di piu' e qui non ci piove (ma quante volte si e' detto ?). Personalmente poi una bmw nuova equipaggiata con tale motore non e' alla mia portata. E se dovessi prenderla usata allora tanto vale cercare un benza generoso, sicuramente piu' a buon mercato del rispettivo benzina. « Ultima modifica: Gennaio 22, 2004, 15:00:51 pm da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Gennaio 22, 2004, 15:03:48 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Su questo non c'e' dubbio. Io stesso sono rimasto impressionato dal diesel della accord. Pero' il vtec e' comunque ben piu' emozionante.
Trovo comunque ingiusto questo sminuire i motori a benzina.
Consumano di piu' e qui non ci piove (ma quante volte si e' detto ?).
Personalmente poi una bmw nuova equipaggiata con tale motore non e' alla mia portata. E se dovessi prenderla usata allora tanto vale cercare un benza generoso, sicuramente piu' a buon mercato del rispettivo benzina.
Io non mi permetto di smnuire niente, figurati un bel motore a benzina, pero' altrettando non mi piace veder sparare a zero sui diesel in generale, che per molti tipi di guida (la mia, per esempio) possono offrire molto in termini di gradimento, come e più di un benzina di pari potenza.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 22, 2004, 15:04:30 pm |
|
Io non mi permetto di smnuire niente figurati se mi riferivo a te
|
|
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Gennaio 22, 2004, 15:07:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
Caro Claudio, c'è diesel e diesel; tra una Lupo diesel ed una 400 CDI, tanto per fare due esempi estremi, c'è di mezzo il mare, anche se sono tutti e due diesel. Ma rimanendo in cilindrate non estreme, hai provato una 530d? Se l'hai provata e dici che non ti piace, hai dei gusti veramente difficili (o sei un po' prevenuto? ) Si la 530d automatica l'ho provata. Non male, ma la 530 i è molto meglio come suono, e mi pare come prestazioni. Ma la benzina non l'ho guidata, ero solo passeggero, e la 530d l'ho guidata giusto mezz'ora. Del diesel non mi piace per nulla il rumore, anche se attutito copme sul 530d: in lontananza, ma è sempre un trattore 6 cilindri Dì pure che sono anche prevenuto, non lo nego. Comunque il mio discorso era riferito a macchine di una categoria inferiore, quelle di cui si parla più spesso qui. Ma anche nella categoria superiore penso preferirei una S500 a un 400CDI, per rimanere in casa MB. Non le ho provate, però.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 22, 2004, 16:25:00 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
perchè ormai è di moda il diesel....chi non ne capisce ha iniziato a spargere la voce ai suoi amici che non ne capiscono e da li in poi è nata la moda dei diesel da 1000 kgm a 500 rpm......molti come un tempo scelgono diesel per l'economia di utilizzo,chi invece (acquirente tipo di ibiza tdi 130,gold tdi 150 o mercedes varie da 1000 cv)compra quelli super potenti a super prezzi è proprio un picio....uno che si fa pigliare per il culo quando firma il contratto e poi se lo pianta dentro quando prende paga da un benzina di 20 anni fa che vale meno del suo commonrail.... chi dice che un benza fa cadere le balle a chi è abituato al turbo,non ha provato un aspirato come si deve!certo una stilo 1.8 non sarà emozionante,la già una mg zr160 dovrebbe esserlo!!!kaos rimarrebbe deluso da un benza,perchè di aspirati di piccola cilindrata con quei cv non ce n'è....ma già a metterlo su una m3 secondo me un pò si eccita....il tiro del turbo è foffa....anche la smart diesel ti attacca al sedile nelle prime 4 marce...peccato che dopo quei 10 secondi sei ancora a 70 km/h.... la gente compra diesel per che ignora...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
mtbsport |
|
|
Gennaio 22, 2004, 16:30:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
chi dice che un benza fa cadere le balle a chi è abituato al turbo,non ha provato un aspirato come si deve!
No è che una volta che provi un Turbo benza, l'aspirato non ti dice più niente....anche l'M3 fidati io c'ho fatto diversi KM da passeggero è bella stupenda ha un tiro fenomenale e il rumore da formula 1...... ma manca qualcosa! Parlo per la versione precedente, quella qttuale non l'ho mai provata
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 22, 2004, 16:34:55 pm |
|
anche l'M3 fidati io c'ho fatto diversi KM da passeggero è bella stupenda ha un tiro fenomenale e il rumore da formula 1...... ma manca qualcosa! per questa frase andresti bannato a vita ! Invece la 330 cd ha tutto vero ? Ma per favore....
|
|
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Gennaio 22, 2004, 16:35:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
ha un tiro fenomenale e il rumore da formula 1...... ma manca qualcosa!
La turbina Mah, non so, sai, sono cose diverse, io proprio vorrei cambiare e passare dalla coppia costante 2000-5000 giri all'allungo fino a oltre 8000. Sono soddisfazioni differenti, comunque è musica. Il TD o JTD, o CDI, quando acceleri a fondo è sferragliamento, purtroppo, sennò sarebbe quasi accettabile, quasi ho detto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 22, 2004, 16:36:52 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
l'M3 fidati io c'ho fatto diversi KM da passeggero è bella stupenda ha un tiro fenomenale e il rumore da formula 1...... ma manca qualcosa!
Vai a cagare, dopo questa mi confermi che di macchine capisci ben poco, continua a viaggiare sui diesel che sono una figata......
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mtbsport |
|
|
Gennaio 22, 2004, 16:37:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
per questa frase andresti bannato a vita !
Invece la 330 cd ha tutto vero ? Ma per favore....
Allora andrebbe anche bannato Kaos, perchè queste sono state anche le sue parole......gioia mia bella!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 22, 2004, 16:37:36 pm |
|
Allora andrebbe anche bannato Kaos, perchè queste sono state anche le sue parole......gioia mia bella!!
Benissimo... anche kaos !
|
|
|
|
|
|