|
1230 Visitatori + 0 Utenti = 1230
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Gennaio 22, 2004, 11:42:27 am |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Per umiliare le nominate bastava una semplice astra gsi e compari del tempo. Anzi... mi sa che rischiano di unmilare pure la tua futura saab (in fondo l'astra era data per 7.1 sullo 0-100)
Kakkio, io avevo la Kadett GSI, quella con il contachilometri digitale. Se penso quanto andava con 115Cv c'è da star male a pensare dove ci sta portando questo mondo. Barn
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 22, 2004, 11:43:23 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Kakkio, io avevo la Kadett GSI, quella con il contachilometri digitale. Se penso quanto andava con 115Cv c'è da star male a pensare dove ci sta portando questo mondo.
Barn
Ma la kadett non aveva 160cv poi passati a 155 sulla cat ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alberto |
|
|
Gennaio 22, 2004, 12:12:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
Per come la vedo io la gente compra di più il diesel perchè "si porta"... Tutti credono, in tal modo di "fare l'affare", vale a dire: andare come fulmini e consumare niente......
Detto questo faccio l'esempio di Joker col quale abbiam ampiamente parlato della questione.
Lui ha preso la 147 1.9 mJet, GRAN MEZZO...
Io, rimanendo in Alfa, ALLE SUE CONDIZIONI (quindi non mi smaronate con i milioni di Km al secondo) avrei preso, 99 su 100 una 156 Jts....
Eh, già, proprio così...... anche perchè, magari trovarla di un anno avrebbe significato risparmiare il 50% e comunque anche da nuova, vogliam paragonare gli sconti?
Qualcuno mi ribatte "ma l'elasticità"... non dicam cagate... con quell'elasticità, io vado di lusso sempre e comunque, non ho bisogno di smanettare a destra e a manca col cambio... anche perchè se non sto smanettando vuol dire che non ho fretta particolare...... Diversamente, come diceva Barn all'inizio, scalo e, per come IO vivo la passione dell'auto, mi esalto anche.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 22, 2004, 12:15:55 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
lo mandiamo in un centro di " rieducazione " per automobilisti veri. il mafiagear da assuefazione peggio del crak e liberarsene può risultare traumatico e pericoloso a volte.
è vero!!sto cercando di aiutare mio padre ad uscire dal tunnel...ho fatto un piccolo passo,l'altro giorno gli fatto fare una partita a colin 4 è ha preferito il cambio manuale
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mtbsport |
|
|
Gennaio 22, 2004, 12:20:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
Per come la vedo io la gente compra di più il diesel perchè "si porta"... Tutti credono, in tal modo di "fare l'affare", vale a dire: andare come fulmini e consumare niente......
E si siamo tutti cogl.......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Gennaio 22, 2004, 12:27:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
E si siamo tutti cogl.......
Se ti senti tale non è un mio problema, nè tanto meno è un appellativo che puoi ricavare da quanto scritto nel mio post...... « Ultima modifica: Gennaio 22, 2004, 12:46:21 pm da Com.Winchester »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 22, 2004, 12:32:24 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Purtroppo per chi fa un minimo di strada l'anno il diesel ha un rapporto consumo prestazioni imbattibile,e x logica è la scelta obbligata. Poi c'è chi ha la passione vera x le auto e se può sceglie col cuore e non con la ragione
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 22, 2004, 12:33:28 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
Qualcuno mi ribatte "ma l'elasticità"... non dicam cagate... con quell'elasticità, io vado di lusso sempre e comunque, non ho bisogno di smanettare a destra e a manca col cambio... anche perchè se non sto smanettando vuol dire che non ho fretta particolare...... Diversamente, come diceva Barn all'inizio, scalo e, per come IO vivo la passione dell'auto, mi esalto anche.....
Ma guarda che stai parlando del contrario di quel che pensi...da quando guido diesel se voglio andare a spasso metto la 3a e posso dimenticarmi di cambiare...anche in salita (se proprio non sei in un tornante stretto stretto) si può viaggiare tranquillamente fra i 40 e gli 80 senza mai cambiare...ovvio che se vuoi più spunto in uscita bisogna piantar dentro la 2a, però ti sfido con un benzina ad uscire in 3a da un tornante!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 22, 2004, 12:36:01 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ma guarda che stai parlando del contrario di quel che pensi...da quando guido diesel se voglio andare a spasso metto la 3a e posso dimenticarmi di cambiare...anche in salita (se proprio non sei in un tornante stretto stretto) si può viaggiare tranquillamente fra i 40 e gli 80 senza mai cambiare...ovvio che se vuoi più spunto in uscita bisogna piantar dentro la 2a, però ti sfido con un benzina ad uscire in 3a da un tornante!
Io con l'astra andavo su per vigolo in terza con il contagiri che arrivava anche a 1000 giri (lo feci proprio per vedere se riuscivo)... Raven sa che tipo di strada e'...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
|
|
Gennaio 22, 2004, 12:39:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma guarda che stai parlando del contrario di quel che pensi...da quando guido diesel se voglio andare a spasso metto la 3a e posso dimenticarmi di cambiare...anche in salita (se proprio non sei in un tornante stretto stretto) si può viaggiare tranquillamente fra i 40 e gli 80 senza mai cambiare...ovvio che se vuoi più spunto in uscita bisogna piantar dentro la 2a, però ti sfido con un benzina ad uscire in 3a da un tornante!
Dipende CHE benzina.... Una volta sono salito su una vecchia Mercedes pagoda 3500cc 8 cilindri, ed abbiamo fatto un intero passo dolomitico tutto in terza, con una rapidita' impressionante. Broooooooommmmm.....tornante......broooooommmmm.....tornante......brooooommmmmm..... ecc... Siamo arrivati su in un battibaleno, mentre le altre auto arrancavano morendo di frizione e cambio...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 22, 2004, 12:48:12 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
ovvio che se vuoi più spunto in uscita bisogna piantar dentro la 2a, però ti sfido con un benzina ad uscire in 3a da un tornante!
In terza senza correre ma in totale surplasse c'era il 5 che ci riusciva benissimo, senza scossoni o roba del genere, certo che se stavo tirando mettevo la 2.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 22, 2004, 12:50:47 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Peugeot 205 1.9 GTI (milleNOVE, si badi bene). Riprende in quinta da 1000 giri con 5 persone sopra senza fare una piega (testato personalente).
Però è il tipico caso di auto a benzina con un motore decisamente sovradimensionato, e la macchina di per sé non pesava niente. E consumava come una chiavica.
Con un benzina aspirato attuale, col peso che si deve tirare dietro, è molto più dura, a meno di non salire parecchio con la cilindrata. Certo, nulla vieta (anzi...) di usare la seconda anziché la terza.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 22, 2004, 12:55:35 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
Alberto, come tu mi insegni...occhio alla rapportatura! Che velocità massima fai in 3a con la Punto? IMHO la tua terza è molto più corta della mia...considerando anche che hai 2000 giri di allungo in più!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|