|
1248 Visitatori + 0 Utenti = 1248
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Gennaio 22, 2004, 13:31:21 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Ma la kadett non aveva 160cv poi passati a 155 sulla cat ?
La 16 valvole si', quella tirava come poche auto oggi sanno fare. Io avevo la GSI Cabrio che era proposta solo con il 2000 8V da 115Cv e già con quelli toccava i 210Km/h e faceva meno di 9 secondi ai 100! La 16V se ben ricordo ci metteva 7.5 secondi, un vero missile. Barn
|
|
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Gennaio 22, 2004, 13:48:18 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Ormai per avere prestazioni simili bisogna spendere troppo e consumare troppo.
Quali macchine oggi si avvicinano ai 7 secondi sullo 0-100 con prezzi relativamente popolari ? Praticamente nessuna.
Purtroppo è così... continuo a rimpiangere di non aver preso la Punto GT!! Però per l'uso quotidiano che ne faccio avrei speso un pò troppo in benza!!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 22, 2004, 13:51:13 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Purtroppo è così... continuo a rimpiangere di non aver preso la Punto GT!! Però per l'uso quotidiano che ne faccio avrei speso un pò troppo in benza!!!! Oggi sto sparando aneddoti a destra e a manca, comunque... Un mio amico (che non è quello del CRX dell'altro Post) ha una Punto GT prima serie ed è contento dei consumi perché andando piano sono onesti. alla fin fine, è un 1.3, basta non chiamare troppo in causa il turbo. Logicamente spingendo aumentano parecchio, ma è anche un bel godimento.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Gennaio 22, 2004, 13:55:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
Se ti senti tale non è un mio problema, nè tanto meno è un appellativo che puoi ricavare da quanto scritto nel mio post......
Beh quella parola riassume quello che pensi delle persone che guidano i diesel o forse volevi dire il contrario?: ....la gente compra di più il diesel perchè "si porta"... Tutti credono, in tal modo di "fare l'affare", vale a dire: andare come fulmini e consumare niente...... |
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Gennaio 22, 2004, 13:55:21 pm |
|
Oggi sto sparando aneddoti a destra e a manca, comunque... Un mio amico (che non è quello del CRX dell'altro Post) ha una Punto GT prima serie ed è contento dei consumi perché andando piano sono onesti. alla fin fine, è un 1.3, basta non chiamare troppo in causa il turbo. Logicamente spingendo aumentano parecchio, ma è anche un bel godimento. Anche un mio conoscente che ce l'ha, totalmente originale, mi ha detto che il turbo entra a 3000 giri...se stai sotto quella soglia i consumi sono relativamente contenuti.. questo in extraurbano... perchè in città a suo dire è un'idrovora. A parte che son sempre rimasto scettico per i motori sovralimentati.... ho paura che la turbina vada "caput" con il tempo!!!
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 22, 2004, 13:59:43 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Anche un mio conoscente che ce l'ha, totalmente originale, mi ha detto che il turbo entra a 3000 giri...se stai sotto quella soglia i consumi sono relativamente contenuti.. questo in extraurbano... perchè in città a suo dire è un'idrovora. A parte che son sempre rimasto scettico per i motori sovralimentati.... ho paura che la turbina vada "caput" con il tempo!!! Beh, sicuramente "quello che non c'è non si rompe", bisogna adottare qualche precauzione ma il turbo è sempre il turbo... Per inciso, quel mio amico ebbe un sacco di grane elettroniche, soprattutto all'inizio (la sua fu una delle primissime Punto GT a Bologna), ma non mi sembra abbia avuto problemi strettamente meccanici.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Gennaio 22, 2004, 13:59:58 pm |
|
con la barchetta ( 1.8 130 Hp 16 V ) i tornanti li prendevi allegramente in terza. se buttavi dentro la seconda poi ti sparava via dalla curva come una fionda. la thema t16 invece era una vera e propria arma di distruzione di massa. mettendo la seconda e schiacciando tutto le ruote pattinavano per poi catapultarti nell'iperspazio ( non come la carogna ) in terza la thema arrivava a circa 140 Km / H .
Più o meno la 156 arriva a quella velocità... e 190 in IV... ma di sicuro la Thema ci metteva molto meno!!
|
|
|
|
|
seth1974 |
|
|
Gennaio 22, 2004, 14:01:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Gennaio 22, 2004, 14:04:39 pm |
|
Non per deluderti ma mi sa che la rimpiangerai a vita quella macchina.. ovviamente prestazionalemente parlando!!! Invece la barchetta nonostante la sua potenza nella media e senza prestazioni da brivido è molto divertente ed equilibrata da guidare...IMHO hanno azzeccato motore e telaio...
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 22, 2004, 14:04:49 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Bhe comunque ho provato "a spanne" l'80-120 con il sorento. Mi sono messo ad 80, aspettato la stabilizzazione (il cambio nel frattempo ha inserito l'OD)... premuto tutto, ha inserito la seconda (3.800 giri circa) cambiato a circa 4400... circa 12.9 ... a spanne ... Ergo i tempi della legacy mi sembran ancora piu' assurdi
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alberto |
|
|
Gennaio 22, 2004, 14:05:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
Beh quella parola riassume quello che pensi delle persone che guidano i diesel o forse volevi dire il contrario?: ....la gente compra di più il diesel perchè "si porta"... Tutti credono, in tal modo di "fare l'affare", vale a dire: andare come fulmini e consumare niente...... | Io alla classica domanda "ci fai o ci sei", nel tuo caso, rispondo la seconda... secondo me non lo fai apposta... ti viene naturale SE LEGGESSI TUTTO IL CAZZO DEL POST TI ACCORGERESTI CHE ESCLUDO CHI FA MOLTI KM, PER IL RESTO TUTTI GLI ALTRI; PER COME LA LEGGO IO; LO FANNO PER MODA E PERCHE' "SCEMUNITI" DA UNA PUBBLICITA' CHE ALLA FINE IO VEDO COME INGANNEVOLE... Cortesemente non replicare più su quest'argomento, ho espresso talmente tante volte il mio punto di vista a riguardo, che un'ulteriore scambio fra me e te sarebbe un inutile spreco di risorse per il sito!!!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Gennaio 22, 2004, 14:08:50 pm |
Visitatore, , posts |
|
Per come la vedo io la gente compra di più il diesel perchè "si porta"... Tutti credono, in tal modo di "fare l'affare", vale a dire: andare come fulmini e consumare niente......
Detto questo faccio l'esempio di Joker col quale abbiam ampiamente parlato della questione.
Lui ha preso la 147 1.9 mJet, GRAN MEZZO...
Io, rimanendo in Alfa, [size=20]ALLE SUE CONDIZIONI (quindi non mi smaronate con i milioni di Km al secondo)[/size] avrei preso, 99 su 100 una 156 Jts....
Eh, già, proprio così...... anche perchè, magari trovarla di un anno avrebbe significato risparmiare il 50% e comunque anche da nuova, vogliam paragonare gli sconti?
Qualcuno mi ribatte "ma l'elasticità"... non dicam cagate... con quell'elasticità, io vado di lusso sempre e comunque, non ho bisogno di smanettare a destra e a manca col cambio... anche perchè se non sto smanettando vuol dire che non ho fretta particolare...... Diversamente, come diceva Barn all'inizio, scalo e, per come IO vivo la passione dell'auto, mi esalto anche.....
Mi cito da solo... evidenziato in questo modo forse è più evidente....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|